giovanni castellucci rebibbia

“NON MI È GARANTITO IL DIRITTO ALLA DIFESA” – L’EX AD DI AUTOSTRADE, GIOVANNI CASTELLUCCI, RECLUSO A REBIBBIA PER SCONTARE 6 ANNI PER LA STRAGE DEL BUS DI AVELLINO, NEL 2013: “LONTANO DALLA MIA FAMIGLIA E DAI MIEI INTERESSI, NON RIESCO A COMUNICARE CON I MIEI LEGALI SE NON PER MAIL E SOLO CON DIECI MINUTI CUMULATIVI TELEFONICI A SETTIMANA” – “C’È L’IMPOSSIBILITÀ DI TRASMETTERMI VERBALI E ATTI SOTTO FORMA ELETTRONICA. QUESTO È NECESSARIO PER LA RISTRETTEZZA DEGLI SPAZI DI CELLA: SEI PERSONE IN CELLE DA QUATTRO…”

Ponte Genova: Castellucci, non garantito mio diritto difesa

GIOVANNI CASTELLUCCI

(AGI) - Si è collegato dal carcere di Rebibbia - dove è recluso per scontare 6 anni di reclusione per la strage del bus di Avellino - Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Aspi, nell'udienza odierna del processo che lo vede imputato per il crollo di ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018. L'ex top manager ha voluto spiegare, tramite i suoi legali, che ritiene leso il suo diritto alla difesa.

 

"Dopo il mio trasferimento a Rebibbia, lontano dalla mia famiglia e dai miei interessi, non riesco a comunicare con i miei legali se non per mail e solo con dieci minuti cumulativi telefonici a settimana per tutti i procedimenti", ha scritto in un discorso, letto in aula dall'avvocato Sara Bignazzi. Castellucci è stato trasferito da Bollate al carcere di Roma tre mesi fa.

 

rebibbia carcere

"Non posso leggere gli atti del processo- dice - Nonostante varie richieste che i miei avvocati hanno avanzato c’è l’impossibilità di trasmettermi verbali e atti sotto forma elettronica. Questo è necessario per la ristrettezza degli spazi di cella: sei persone in celle da quattro, l’enormità della documentazione, la necessità di commentare e pesare, l'inesistenza di fotocopiatrici". Vorrebbe dunque che il tribunale facesse le opportune valutazioni ed azioni al fine di garantire il diritto alla difesa.

GIOVANNI CASTELLUCCIgiovanni castellucci di autostradegiovanni castellucciGIOVANNI CASTELLUCCI IN TRIBUNALE

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"