CERTOSA PARADISE - L'IMPERO IMMOBILIARE SARDO DI BERLUSCONI ALLARGA I SUOI CONFINI. VIA LIBERA DEL COMUNE ALLA RISTRUTTURAZIONE DELLE DUE VILLE CONFINANTI COMPRATE A FINE 2016 - NON BASTA UN VINCOLO IDROGEOLOGICO A FERMARE I PROGETTI - OLTRE CENTO ETTARI, CINQUE VILLE, UNA IMMENSA DEPENDANCE, PISCINE, AGRUMETI, COLLINE CON VISTA MARE, UN OLIVETO E GIARDINI CON OGNI GENERE DI PIANTE

Giandomenico Mele per La Nuova Sardegna

 

L' impero immobiliare sardo di Berlusconi allarga i suoi confini.

villa certosa

Non basta un vincolo idrogeologico a fermare i progetti relativi alle due nuove ville confinanti con la proprietà della Certosa.

Dopo le verifiche dell' ufficio Urbanistica e Tutela del paesaggio del Comune di Olbia e il via libera dell' ufficio Edilizia privata, considerato che costituiscono valutazioni di compatibilità paesaggistica ai fini del rilascio del provvedimento unico, non esistono più ostacoli urbanistici.

 

Questo nonostante in Conferenza di servizi il Comune si sia pronunciato in solitudine, dal momento che le altre amministrazioni coinvolte nel procedimento non hanno reso il parere di competenza nei termini richiesti: la Soprintendenza per l' autorizzazione paesaggistica e il Corpo forestale per il vincolo idrogeologico.

 

Conformità. È stato così confermato il parere di conformità, già assegnato l' anno scorso per lo stesso progetto, in merito ai "lavori di manutenzione straordinaria per opere interne, modifiche prospettiche e sistemazioni esterne senza aumento di superficie coperta e volumetria" relative ai due complessi che si trovano in via della Ricciola a Porto Rotondo.

OGGI VILLA CERTOSA 2

 

Per ora restano nelle retrovie le ipotesi di vendita che, tra investitori russi e arabi, hanno affollato le cronache degli ultimi due anni. A fine ottobre 2016 Berlusconi, attraverso la Idra Immobiliare, fiduciaria che gestisce gli immobili dell' ex presidente del Consiglio, aveva acquistato due nuove ville confinanti con il suo impero di Porto Rotondo.

 

GLI ALLAGAMENTI DI VILLA CERTOSA FOTO ZAPPADU

A inizio marzo 2017 erano partiti i lavori: nel cartello esposto all' esterno delle proprietà si parlava di manutenzione straordinaria per rifacimento intonaci e pavimenti per uno dei due immobili; manutenzione ordinaria per consolidamento statico per l' altro. I due complessi si trovano in via della Ricciola, una strada a senso unico a pochi metri da via della Certosa e dall' ingresso della storica villa di Berlusconi.

 

FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA

Nuovi acquisti. Le due ville confinanti, con relative pertinenze, vanno ad aggiungersi al già vasto compendio della Certosa, che al momento è composto da oltre cento ettari di terreni sui quali insistono cinque ville, una immensa dependance - dove era stato realizzato un teatro, una zona fitness, bagni turchi, saune e una immensa discoteca sotterranea - oltre a piscine, agrumeti, colline con vista mare, un oliveto e giardini con ogni genere di piante: dalla macchia mediterranea ai cactus, passando per la vegetazione tropicale.

 

villa certosa da oggi

La Idra Immobiliare dell' amministratore Giuseppe Spinelli, secondo indiscrezioni, avrebbe concluso l' acquisto delle due ville per le cifre rispettivamente di 3 milioni e 2 milioni e 700 mila euro. L' idea di Berlusconi è da anni quella di allargare i confini della Certosa con l' acquisto di proprietà vicine.

BERLUSCONI E PUTIN A VILLA CERTOSA NEL 2003

Belvedere e piscina. Pochi mesi fa era arrivato anche il via libera definitivo per la piscina, un centro benessere con pedana di legno e pergolato, oltre a un belvedere con pedana in marmo e balaustra di foggia ottocentesca dal quale ammirare la vista sul golfo di Punta Lada.

 

Tutte opere all' interno di Villa Certosa. Progetti per piscina e centro fitness che erano stati depositati lo scorso novembre al Suape del Comune di Olbia. Il belvedere, invece, era già stato autorizzato in sede di Conferenza di servizi. Un pavimento in marmo che poggia direttamente sul prato, del diametro di 4 metri, con parapetto da cui affacciarsi sul mare sardo.

 

GLI ALLAGAMENTI DI VILLA CERTOSA FOTO ZAPPADU

Una replica "contemplativa" che riprende un po' quella famosa "collina dei pensieri" dove Berlusconi aveva fatto piantare degli ulivi secolari e posizionare una panchina sulla quale sedersi a riflettere. Il belvedere non darà gli stessi problemi a livello paesaggistico di quelli causati dalla collina al Cavaliere, dal momento che ha ricevuto il via libera dagli enti coinvolti.

BERLUSCONI A VILLA CERTOSA

 

Poi c' è quella che nelle carte veniva genericamente definita come "pedana amovibile in legno per attività ludiche" e che consiste in una struttura con pavimentazione in legno da circa 400 metri quadri, che si trova a bordo piscina, con una sorta di pergolato non chiuso, a struttura reticolare, che crea un grande gazebo, amovibile per superare le possibili eccezioni in una zona dai stringenti vincoli paesaggistici.

TUNNEL DI VILLA CERTOSA FOTO DAL BLOG DI ZAPPADU jpegTUNNEL DI VILLA CERTOSA FOTO DAL BLOG DI ZAPPADU BERLUSCONI, BALLERINA FLAMENCO OSPITE AEREO DI STATOBERLUSCONI-OSPITI VILLA CERTOSABERLUSCONI-OSPITI VILLA CERTOSABERLUSCONI E PUTIN - VILLA CERTOSABERLUSCONI-OSPITI VILLA CERTOSABERLUSCONI-OSPITI VILLA CERTOSAimmagini tratte dal video della festa a VIlla Certosaimmagini tratte dal video della festa a VIlla Certosaimmagini tratte dal video della festa a VIlla CertosaVILLA CERTOSAimmagini tratte dal video della festa a VIlla CertosaBERLUSCONI-VILLA CERTOSAimmagini tratte dal video della festa a VIlla CertosaLe foto di Roberta e Noemi a Villa Certosa certosaESERCITO CONTROLLA VILLA CERTOSABERLUSCONI-VILLA CERTOSAcertosacertosacertosacertosacertosa meteoritiLe foto di Roberta e Noemi a Villa Certosa certosa vulcanoVILLA CERTOSA di BERLUSCONI TUNNEL DI VILLA CERTOSA FOTO DAL BLOG DI ZAPPADU jpegLe foto di Roberta e Noemi a Villa Certosa LE SOBRIE GIRL DI BERLUSCONI A VILLA CERTOSA FOTO ESPRESSO Le foto di Roberta e Noemi a Villa Certosa Le foto di Roberta e Noemi a Villa Certosa BERLUSCONI CON FRANCESCA ROMANA IMPIGLIA A VILLA CERTOSAVilla CertosaLE SOBRIE GIRL DI BERLUSCONI A VILLA CERTOSA FOTO ESPRESSO ELEONORA BERLUSCONI E GUY BINNS A VILLA CERTOSA FOTO DA OGGI jpegLE SOBRIE GIRL DI BERLUSCONI A VILLA CERTOSA FOTO ESPRESSO TUNNEL DI VILLA CERTOSA FOTO DAL BLOG DI ZAPPADU jpegELEONORA BERLUSCONI E GUY BINNS A VILLA CERTOSA FOTO DA OGGI jpegTUNNEL DI VILLA CERTOSA FOTO DAL BLOG DI ZAPPADU jpegTUNNEL DI VILLA CERTOSA FOTO DAL BLOG DI ZAPPADU jpegTUNNEL DI VILLA CERTOSA FOTO DAL BLOG DI ZAPPADU jpegTUNNEL DI VILLA CERTOSA FOTO DAL BLOG DI ZAPPADU jpegTUNNEL DI VILLA CERTOSA FOTO DAL BLOG DI ZAPPADU jpegTUNNEL DI VILLA CERTOSA FOTO DAL BLOG DI ZAPPADU jpegTUNNEL DI VILLA CERTOSA FOTO DAL BLOG DI ZAPPADU jpegTUNNEL DI VILLA CERTOSA FOTO DAL BLOG DI ZAPPADU jpeg

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO