CHRISTIAN DE SICA E NERI PARENTI LASCIANO IL CINEPANETTONE DI AURELIO DE LAURENTIIS - FACCHINETTI DEBUTTA COME RISTORATORE A MILANO – ‘’IL MIO CUORE È FRANCESE, IL MIO CULO È INTERNAZIONALE”

Da “Chi”

 

1 - DE SICA DICE ADDIO

CHRISTIAN DE SICA FOTO ANDREA ARRIGA CHRISTIAN DE SICA FOTO ANDREA ARRIGA

Dopo trent’anni di successi Christian De Sica lascia il cinepanettone di Aurelio De Laurentiis. Ma non è l’unico celebre addio. Anche il regista Neri Parenti non farà più parte della squadra del presidente del Napoli. Al suo posto arriva Volfango De Biasi, che ha sceneggiato gli ultimi due film di Natale. Nel cast presenti Lillo e Greg, Cristiana Capotondi e il resto è in via di definizione. De Sica, invece, tornerà a far coppia con Carlo Verdone.

 

2 - SETTE NANI PER BIONDI

Ennesima lieta novella in casa del cantante Mario Biondi, che ha recentemente scoperto, per la gioia della sua compagna, che diventerà padre per la settima volta.

 

3 - CASTA? MICA TANTO...

Dalla bocca di Laetitia Casta uscirà una delle battute più citate della storia del ’900. Nella parte dell’attrice Arletty – in un film per la televisione, che racconterà la storia d’amore tra la diva della Francia occupata, appunto, con l’ufficiale tedesco Hans-Jürgen Soehring – la Casta reciterà quella memorabile giustificazione: «Si mon cœur est français, mon cul, lui, est international (sì, il mio cuore è francese, il mio culo, lui, è internazionale, ndr)». Anche se la frase storica attribuita ad Arletty, in realtà, sarebbe stata divulgata da un suo sceneggiatore.

CHRISTIAN DE SICA CON LA MOGLIE SILVIA VERDONE FOTO ANDREA ARRIGA CHRISTIAN DE SICA CON LA MOGLIE SILVIA VERDONE FOTO ANDREA ARRIGA

 

4-  FACCHINETTI DIVENTA SUSHI MAN

Ennesima avventura per Francesco Facchinetti, che debutta come ristoratore a Milano. Francesco, sempre più innamorato della sua Wilma Helena Faissol (i due parlano di nozze), sta rilevando due sushi restaurant milanesi molto importanti, insieme con alcuni soci.

 

5 - ZIA SANTARELLI

Ennesima lieta notizia per Elena Santarelli e Bernardo Corradi, freschi di matrimonio: la showgirl ha da poco scoperto che il fratello Emiliano e la sua compagna renderanno lei e il neomarito “zii”, dato che la coppia sopracitata è in dolce attesa.

 

La showgirl Nina Senicar ha un nuovo amore. Lui è l’attore britannico Dominic Adams. I due sono usciti allo scoperto, in Italia, lo scorso weekend durante una visita al Vaticano.

 

6 - VELINE FOREVER

«Fa l’intellettuale, ma poi ci casca con la velina che ha 20 anni di meno». Così Ana Laura Ribas, ex velina (era il 1992), scherza sull’ex iena Luca Bizzarri, sorpreso da “Chi” mano nella mano con Ludovica Frasca

 

aurelio de laurentiis laurea ad honorem aurelio de laurentiis laurea ad honorem

7 - POLITICALLY (S)CORRECT

 

UNO SCEICCO ALLA CAMERA

Sua altezza lo sceicco Alì Bin Thamer Al Thani, cugino dell’Emiro del Qatar, ha incontrato le istituzioni alla Camera. In Italia per Brand Italy (una collaborazione economica con il nostro Paese), il giovane principe ha chiacchierato con il ministro Stefania Giannini e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Il giorno prima era a Bologna, a pranzo con una decina di imprenditori.

 

GIULIA, LA STELLA DI CORRADO

È Giulia Bongiorno l’asso nella manica di Corrado Passera. Nel suo nuovo movimento politico la Bongiorno avrà infatti una posizione di rilievo e il compito di reclutare donne di prestigio da lanciare come nuovi volti della politica di centrodestra.

 

IL CUORE DI MICHAELA

aurelio de laurentiis laurea ad honorem aurelio de laurentiis laurea ad honorem

Da Cenerentola a Bridget Jones: Michaela Biancofiore è approdata in libreria con la sua autobiografia politico-sentimentale. In essa si racconta con una certa autoironia. Qualità rara nei politici.

roberto e francesco facchinetti resize roberto e francesco facchinetti resize Ana Laura Ribas Ana Laura Ribas Ana Laura Ribas Edoardo Tasca Ana Laura Ribas Edoardo Tasca FRANCESCO FACCHINETTI FRANCESCO FACCHINETTI Mons Vincenzo Paglia e Corrado Passera Mons Vincenzo Paglia e Corrado Passera LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI MICAELA BIANCOFIORE LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI MICAELA BIANCOFIORE NUNZIA DE GIROLAMO E MICAELA BIANCOFIORE NUNZIA DE GIROLAMO E MICAELA BIANCOFIORE PASSERA MASTICA LA GOMMA IN TV A L ARIA CHE TIRA PASSERA MASTICA LA GOMMA IN TV A L ARIA CHE TIRA LAETITIA CASTALAETITIA CASTALAETITIA CASTA FOTO LAPRESSE LAETITIA CASTA FOTO LAPRESSE

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)