abusi chiesa mormone negli usa

“CI DICEVANO DI PERDONARE CHI ABUSAVA DI NOI” – SCANDALO NELLA CHIESA MORMONE AMERICANA, DOPO CHE DIVERSE DONNE HANNO RACCONTATO DI ESSERE STATE VIOLENTATE ALL'INTERNO DELLA COMUNITA': I LORO “AGUZZINI” VENIVANO COPERTI PER PROTEGGERE LA REPUTAZIONE DEL MOVIMENTO E LORO ERANO COSTRETTE A TACERE – UNA DELLE VITTIME SOSTIENE CHE SI STA COPRENDO UN’EPIDEMIA DI ABUSI SESSUALI: “PENSO CI SIANO TASSI ESTREMAMENTE ALTI DI INCESTO E ABUSI IN FAMIGLIA. IO VENIVO PORTATA DA UN MEDICO CHE…”

DAGONEWS

 

mormoni 2

I leader mormoni starebbero "coprendo" una "epidemia" di abusi sessuali che rivaleggia con gli scandali denunciati all'interno della chiesa cattolica.

 

Secondo quanto rivelato dal “Daily Mail”, i fedeli, con sede nello Utah, hanno ripetutamente protetto i colpevoli e punito coloro che hanno parlato nel tentativo di proteggere la loro reputazione. Le vittime ritengono che gli abusi siano "dilaganti" e tra le famiglie ci sarebbero "tassi estremamente elevati di incesto".

mormoni 3

 

Le ragazze sottoposte a orribili abusi affermano che viene loro detto di "perdonare" i loro aggressori e vengono scoraggiate dal denunciare alla polizia.

Secondo le indagini del “Daily Mail”, in Oregon, tre donne hanno accusato la chiesa di non averle protette da un medico mormone che avrebbe aggredito più di 200 pazienti. In California, la chiesa avrebbe “favorito e incoraggiato” il “silenzio e l’insabbiamento” degli abusi sessuali su minori, compreso quello di una bambina di tre anni.

mormoni 1

 

In Colorado, i vescovi sono accusati di favorire un ciclo di abusi incestuosi all’interno di una famiglia tossica non denunciandoli alle autorità. E nello Utah, i leader ecclesiastici non avrebbero dato seguito alle denunce secondo cui un membro della chiesa stava abusando di una giovane ragazza, lasciando l’autore del reato libero di violentare un’altra donna nel 2014.

Le notizie arrivano dopo che un tribunale dell'Arizona, all'inizio di questo mese, ha stabilito che i funzionari della chiesa sapevano che un membro stava abusando sessualmente di sua figlia: non avevano il dovere di denunciare l'abuso alla polizia perché l'informazione era stata ricevuta durante una confessione.

 

Kathleen Wallace, 39 anni, che sostiene che i suoi abusi da parte di un membro della famiglia siano stati tenuti nascosti dalla chiesa, parla di "epidemia": «Penso ci siano tassi estremamente alti di incesto e abusi sessuali nelle case dei mormoni. Questo tipo di abuso è dilagante»

nicole snow

Nicole Snow, 32 anni, è cresciuta in una famiglia mormone a Wilsonville, Oregon. Lì frequentò la chiesa con il dottor David Farley, laureato ad Harvard, che era anche un dirigente ecclesiastico. Essendo una figura stimata nella comunità, Farley era il medico della maggior parte delle donne della comunità.

 

La madre di Snow iniziò a portarla da lui quando aveva 15 anni dopo aver lamentato un mal di stomaco cronico. Ma con il pretesto di cercare di alleviare la sua stitichezza, avrebbe eseguito un esame rettale senza guanti.

 

Successivamente le penetrò la vagina con le dite, provocandole "un immenso dolore fisico", e suggerì di "romperle l'imene" per "assicurarsi che il sesso fosse più piacevole". Tra il 2007 e il 2009, Farley avrebbe abusato e molestato sessualmente di lei in almeno cinque occasioni.

david farley

 

Le testimonianze fanno parte di una causa civile intentata da quattro donne, tra cui Snow, nell’ottobre 2020, che descrive in dettaglio le gravi accuse di violenza sessuale contro il medico un tempo rispettato. Da allora, più di 200 donne hanno avanzato simili accuse di abuso sessuale contro Farley.

abusi su minorichiesa mormone 4chiesa mormone 1abusi sessuali sui bambinichiesa mormone 5

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…