ilaria prencipe

CHE CI FACEVA UNA “PERSONAL SHOPPER” IN PARLAMENTO? – ILARIA PRENCIPE, CLASSE 1988, SUI SOCIAL SI DEFINISCE “MODELLA, CONSULENTE D’IMMAGINE, BODY FACE E BODY SHAPE”. MERCOLEDÌ NON È PASSATA INOSSERVATA A PALAZZO SAN MACUTO, DOVE MAURIZIO GASPARRI NON SE L’È FATTA SCAPPARE. ILARIA NELLA VITA È STATA MOLTE COSE, ANCHE AGENTE PENITENZIARIO E CAPORALE MAGGIORE DELL’ESERCITO. LEGHISTA DELLA SECONDA ORA, SI È RICICLATA IN FORZA ITALIA GRAZIE A SGARBI E COLLEZIONA SELFIE CON I BIG: TAJANI, RONZULLI E VALENTINI. È UN MITO O UNA MITOMANE?

 

 

 

Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

ilaria prencipe 22

Mercoledì 15 febbraio è entrata in uno dei Palazzi più importanti della politica: quello di San Macuto, dove hanno sede le bicamerali di Camera e Senato. E non è sfuggita ai più: alta, capelli rossi, sicuramente bella, Ilaria Prencipe non è il tipo che pensi di incontrare nei corridoi parlamentari.

 

Classe 1988, da qualche tempo sbarcata su Instagram e pure su Tik Tok, Ilaria si presenta così: «Modella, consulente di immagine 360 gradi, personal shopper, Body face, Body Shape» e tante altre cose. Non racconta il motivo per cui è entrata in Parlamento quel giorno dove non se l’è fatta scappare Maurizio Gasparri. Si parlava di problemi delle carceri, e Ilaria nella vita è stata anche agente penitenziario.

 

maurizio gasparri ilaria prencipe 8

Nel suo cv oltre al luogo di nascita (Manfedonia, provincia di Foggia), scrive di essere stata anche «caporale maggiore dell’esercito, comandante dei vigili urbani, dei vigili del fuoco e del corpo forestale dello Stato». Pare che solo i carabinieri le abbiano resistito. Alla sua esperienza nell’esercito ci tiene particolarmente : «sono stata», spiega,. «Vincitrice di concorso, a 18 anni, entrata come una delle prime donne nell’Esercito Italiano» e aggiunge: «Ambiente non facile, specie per una donna , circostanza che mi ha forgiato e fatta crescere, forte e determinata nel rispetto più profondo dei valori».

matteo salvini ilaria prencipe

 

Tutto questo Ilaria l’ha messo in piazza quando nel 2019 ha deciso di darsi alla politica, candidandosi con la Lega al comune di Molinella, provincia di Bologna, dove i 15.598 abitanti l’hanno eletta in consiglio. A quel punto è diventata una pasionaria di Matteo Salvini, e pochi come lei possono vantare come lei un ricco album di selfie con quello che chiamava «il nostro Capitano Matteo, l’unico In questo momento che ci vuole bene e tiene agli Italiani, l’unico che tutela le forze dell’ordine».

 

[…] Poi Ilaria ha conosciuto Vittorio Sgarbi e ne è restata folgorata sentendolo parlare, tanto da averlo invitato più volte a Molinella (lui- che notoriamente dà buca- non si è mai tirato indietro). E da quell’incontro è nata la svolta politica. La pasionaria di Salvini ha deciso di passare armi e bagagli al gruppo di Forza Italia in consiglio comunale, e l’hanno accolta a braccia aperte.

antonio tajani ilaria prencipe 4

 

Ha cambiato più partiti che colore della capigliatura, ma alla fine in casa di Silvio Berlusconi Ilaria sembra stare bene. Lo dimostra il nuovo album di selfie, questa volta con tutti i notabili azzurri. In attesa di quelli con Silvio, ecco quelli con Antonio Tajani, Annamaria Bernini, Francesco Paolo Sisto, Stefania Craxi, Valentino Valentini e perfino Licia Ronzulli. Ora che ha iniziato a farsi qualche giro in Parlamento Ilaria la pasionaria può puntare anche più in alto…

ilaria prencipe licia ronzulli ilaria prencipe 20matteo salvini ilaria prencipe 6ilaria prencipe 12ilaria prencipe 7ilaria prencipe 21ilaria prencipe 10anna maria bernini ilaria prencipe 3ilaria prencipe 13ilaria prencipe 17ilaria prencipe 16ilaria prencipe 1ilaria prencipe con vittorio sgarbi ilaria prencipe 15valentino valentini ilaria prencipe 14vittorio sgarbi ilaria prencipe 9ilaria prencipe 18ilaria prencipe 19

Ultimi Dagoreport

antonio tajani edmondo cirielli

FLASH – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO. IL SEMOLINO DELLA FARNESINA TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO GOVERNATORE, FRATELLI D’ITALIA SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA, STORICO FORTINO AZZURRO. NEL 2020 QUANDO DE LUCA STRACCIÒ CALDORO (FINÌ 68,5% A 19,1%), I DUE PARTITI DI CENTRODESTRA ERANO APPAIATI: FDI AL 5,9% E FORZA ITALIA AL 5,1%...

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…

roberto vannacci - giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI OSSERVERÀ CON MOLTA ATTENZIONE I RISULTATI DELLE ELEZIONI IN TOSCANA, LA PROSSIMA SETTIMANA. NON PERCHÉ SPERA DI STRAPPARE LA REGIONE ROSSA AL CENTROSINISTRA (LA VITTORIA DI GIANI È QUASI CERTA), QUANTO PIUTTOSTO PER “PESARE” LA LEGA DI SALVINI – LA TOSCANA È DIVENTATA TERRA DI CONQUISTA DELLE TRUPPE DEL FASCIO-LEGHISTA VANNACCI. DAL NUMERO DI VOTI CHE PRENDERÀ L’EX PARA' DELLA FOLGORE DIPENDONO LE SORTI DI SALVINI ALLA GUIDA DEL CARROCCIO, E DI CONSEGUENZA IL FUTURO DEL GOVERNO CHE SENZA L'8% DELLA LEGA NON REGGE NON SUPERANDO IL 40%  – FIN QUANDO LA STATISTA DELLA SGARBATELLA NON HA DAVANTI I NUMERI DELLA REALE CONSISTENZA DEL FU TRUCE DEL PAPEETE, CONTINUERA' A SCHIERARSI CON TRUMP E NETANYAHU PER COPRIRSI A DESTRA DALLE MATTANE DEL "CAPITONE" (SI SA CHE GLI ANIMALI FERITI SONO I PIU' PERICOLOSI...)... 

a lume di candela andrea giambruno pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO ALLA CONDUZIONE DI "STUDIO APERTO" – UN BEL PASSO INDIETRO PER IL FANATICO DELL'AMMUCCHIATA CHE ORA SARÀ BEN "INGABBIATO", LIMITANDOSI A LEGGERE LE NOTIZIE SUL "GOBBO, EVITANDO COSI' QUEI COMMENTI E OPINIONI PERSONALI A CUI CI AVEVA SOLLAZZATO DURANTE LA CONDUZIONE DI "DIARIO DEL GIORNO" - IL CASO "TG2POST" CHE AFFONDA IL PRIME TIME DI RAI2  – ENZO MICCIO E IL VECCHIO POST DI GIORGIA MELONI DEDICATO AL NUOVO CO-CONDUTTORE DI "DOMENICA IN" - BOLLE IN RAI IL RITORNO DI FLAVIO INSINNA - INDOVINELLO: IL GIORNALISTA LUDOPATICO HA ACCUMULATO DEBITI PER IL POKER. DI CHI SI TRATTA? - VIDEO