blanco

CHE VI AVEVAMO DETTO? L'ESIBIZIONE DI BLANCO ERA UNA GAG-ATA! - IL CANTANTE NON È NUOVO A SCENEGGIATE SIMILI A QUELLE VISTE IERI ALL'ARISTON: NEL SUO TOUR DELLO SCORSO ANNO, TUTTE LE SERE C’ERA UN MOMENTO SIMILE, DOVE SPACCAVA LA SUA "CAMERETTA" CON UNA SEDIA - "STRISCIA LA NOTIZIA" CONSEGNA IL TAPIRO D'ORO AD AMADEUS, CHE DICE DI CONOSCERE BENE IL CANTANTE DI BRESCIA: "ALLORA COME È POSSIBILE CHE NON SAPESSE CHE È UN NOTO SPACCA-TUTTO?" -  VIDEO

 

 

Tapiro d oro a Amadeus

1. ANTEPRIMA STRISCIA: TAPIRO D’ORO AD AMADEUS PER LA PERFORMANCE DI BLANCO - MA A NOI QUALCOSA NON TORNA

Da "Striscia la Notizia"

 

Il pubblico di Striscia aveva sollevato qualche dubbio sulla veridicità della sceneggiata di Blanco di ieri sera al Festival di Sanremo: i fiori già preparati sul palco, il video del suo singolo in cui dà calci alle rose, i (molti) precedenti di sedie spaccate ai concerti etc etc.

 

blanco

Ma Amadeus sapeva o no? L’inviato Valerio Staffelli, per scoprirlo, si è catapultato a Sanremo per chiedergli conto e consegnargli il Tapiro d’oro di Striscia, il secondo della carriera per il direttore artistico del Festival. «Nella sua esibizione, alla fine, Blanco doveva dare un calcio alle rose: c’era un motivo legato al testo della canzone, che evidentemente presupponeva un gesto di rabbia finale. E che lui avrebbe spiegato al termine dell’esibizione», spiega Amadeus. Che aggiunge all’inviato del tg satirico di Antonio Ricci: «Gli è partita la brocca, ma quello che poi è effettivamente accaduto non era affatto preparato, io non sapevo niente. I floricoltori e il pubblico si sono arrabbiati giustamente: lui ha chiesto scusa e si è accorto che non doveva farlo. Non accadrà mai più».

amadeus e i fiori distrutti da blanco sanremo 2023

 

Eppure, a noi qualcosa non torna. Amadeus ha affermato di conoscere molto bene Blanco. Ma, se lo conosceva così bene, come è possibile che non sapesse che il cantante di Brescia è un noto spacca-tutto, come si vede in diversi spezzoni dei suoi concerti? Non immaginava, conoscendolo così bene, che avrebbe potuto scaricare la stessa furia distruttiva anche sul palco dell'Ariston? Insomma, l'ha lasciato agire indisturbato senza premunirsi.

 

blanco prende a calci i fiori di sanremo sul palco

E ancora: il direttore artistico ha detto di sapere che Blanco durante l'esibizione avrebbe dovuto dare solo un "calcetto" alle rose. Ma, se lo conosceva così bene, sapeva anche che nel videoclip ufficiale della canzone che avrebbe dovuto cantare Blanco si accanisce sui fiori distruggendoli. Altro che un “calcetto”.

 

In definitiva, il temperamento di Blanco lo conoscevano tutti. Infatti, nella lettera di presunte scuse, il cantante ribadisce di essere così: "Rido rido rido rido rido rido e grido perché non sono perfetto come mi volevi ma finalmente sono me stesso". E queste sarebbero le scuse? Sembra piuttosto una rivendicazione.

 

BLANCO IN CONCERTO

Il servizio completo sarà trasmesso stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

 

2 LE SCUSE DI BLANCO E PERCHÉ HA SPACCATO TUTTO SUL PALCO DI SANREMO (NO, NESSUNA FINTA)

Estratto dell'articolo di Andrea Laffranchi per www.corriere.it

 

Le scuse di Blanco e perché ha spaccato tutto sul palco di Sanremo (no, nessuna finta)

«Chiedo scusa alla città dei fiori». Blanco scrive una lettera all’Ariston per fare pace dopo la folle esibizione della prima serata del Festival durante la quale il vincitore della scorsa edizione si è scatenato contro la scenografia distruggendo con furia un tappeto di rose.

 

BLANCO IN CONCERTO

[…] L’errore, ha ammesso la Rai, è stata la consegna di un ricevitore sbagliato. Blanco quindi non era collegato alla regia audio. Silenzio. Nella sua mente si era quindi spento tutto e si era scatenata la parte irrazionale.

 

[…]Una nottata per sbollire, e questa è una mattinata di riunioni e confronti per capire come reagire alla tempesta. Ed ecco il post con la foto del quaderno all’ora di pranzo. […] C’era chi sospettava una scena finta, programmata e provata. Nel suo tour dello scorso anno, tutte le sere c’era un momento simile: lui che immerso nella scenografia di una gigantesca cameretta brandiva una sedia come un’ascia e la spaccava.

BLANCO IN CONCERTO

 

NESSUN COMPLOTTO

Tesi gonfiata anche dal fatto che nel videoclip della canzone («L’isola delle rose») c’è una sequenza in cui il cantautore maltratta dei fiori. Non è così. Amadeus aveva smontato il complotto spiegando che Blanco «doveva fare delle cose con le rose, tipo rotolarcisi sopra, ma non quello che abbiamo visto: non è una gag andata a male». […]

 

blanco distrugge i fiori sul palco di sanremo

IL SINDACO DI SANREMO: «CHIEDA SCUSA»

L’aveva presa male anche il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. Per la città l’industria dei fiori è un pilastro fondamentale dell’economia locale e il gesto è stato preso come uno sgarbo. «I fiori richiedono anni di lavoro e ricerca, è come per scrivere una canzone. Non voglio mettere il dito nella piaga. Siamo stati tutti giovani e tutti abbiamo fatto stupidaggini. Ma se uno fa una cazzata basta chiedere scusa e tutto va a posto».

 

 

Articoli correlati

LA SBROCCATA DI BLANCO SUL PALCO DI SANREMO SIAMO SICURI CHE NON FACESSE PARTE DELLA COREOGRAFIA?

AMADEUS: BLANCO? NON ERA UNA GAG. HA SBAGLIATO. ERA PREVISTO CHE SI ROTOLASSE NELLE ROSE MA

 

 

 

 

 

 

blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2gianni morandi spazza il palco dell'ariston dopo l'esibizione di blancoBLANCO VIDEOCLIP L'ISOLA DELLE ROSEblanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco distrugge tutto a sanremo 2023

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…