akshata murthy la moglie di rishi sunak e le ciabatte di lusso

UNA CIABATTATA IN FACCIA AI POVERI – PER LA SERIE “RICCHI SCOLLEGATI DALLA REALTÀ”, LA MOGLIE DI RISHI SUNAK VA AD ACCOMPAGNARE LE FIGLIE A SCUOLA CON CIABATTE DA 650 EURO: A COMPLETARE LE “MODESTE” CALZATURE DI JW ANDERSON UN PAIO DI LEGGINGS DA 150 EURO - NON È LA PRIMA VOLTA CHE LA COPPIA FA PARLARE DI SÉ PER LA VITA DA NABABBI, COME QUANDO IL PRIMO MINISTRO SI PRESENTÒ IN UN CANTIERE CON UN MOCASSINO DI PRADA – UNA TOTALE MANCANZA DI EMPATIA CON GLI INGLESI CHE DA MESI STRINGONO LA CINGHIA E…

Estratto dell'articolo di Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”

 

akshata murthy la moglie di rishi sunak e le ciabatte di lusso 2

Uno schiaffo alla miseria: anzi, un colpo di ciabatta in faccia. Mentre in Inghilterra la gente stringe la cinghia per il carovita e si allungano le file ai centri di distribuzione di cibo per i poveri, gli inquilini del numero 10 di Downing Street continuano a ostentare status symbol che denunciano un’esistenza fatta di agi e mollezze.

 

Stiamo parlando del primo ministro Rishi Sunak e di sua moglie: la signora si è infatti appena lasciata fotografare per strada con ai piedi pantofole da 570 sterline (circa 650 euro), di ritorno dalla scuola dove aveva accompagnato le due figlie. A completare le «modeste» calzature firmate JW Anderson c’erano anche un paio d i leggings da 130 sterline (150 euro), di una marca, Alo Yoga, che si vanta di essere «approvata dalle celebrità».

akshata murthy la moglie di rishi sunak e le ciabatte di lusso 4

 

Non è esattamente la mise che ci aspetterebbe da una coppia di potere che volesse mostrarsi vicina al popolo.

Ma d’altra parte i Sunak sono dei nababbi, e pure recidivi: con la loro fortuna personale stimata in 730 milioni di sterline (830 milioni di euro) sono più ricchi pure di re Carlo, e lui è sicuramente il primo ministro britannico più danaroso della storia.

Non che in sé ci sia qualcosa di male: ma il problema è che la coppia mostra di essere del tutto scollegata dal mondo reale e dai suoi problemi.

 

[…] se Boris Johnson — pur uscito da Eton e Oxford — riusciva a farsi percepire come un buontempone alla mano, in grado di connettersi con gli strati profondi dell’opinione pubblica, Sunak appare come un tecnocrate sceso da un altro pianeta

 

akshata murthy la moglie di rishi sunak e le ciabatte di lusso 1

[…] la moglie […]  è la figlia di un miliardario indiano che, si è scoperto l’anno scorso con grande imbarazzo, non pagava neppure le tasse in Gran Bretagna (grazie a un sistema di esenzione legale, ma discutibile). E lo stesso Sunak, fino all’anno scorso, era detentore della green card americana, ossia il permesso di soggiorno permanente: il che vuol dire che, pur facendo il politico a Londra, teneva in realtà per sicurezza un piede dall’altra parte dell’Oceano. Come recuperare oltre 20 punti di svantaggio sui laburisti con uno così, è un problema che i conservatori si stanno ponendo.

akshata murthy rishi sunak 3akshata murthy la moglie di rishi sunak e le ciabatte di lusso 7akshata murthy rishi sunak 1i mocassini prada di rishi sunakakshata murthy la moglie di rishi sunak e le ciabatte di lusso 3akshata murthy la moglie di rishi sunak e le ciabatte di lusso 6akshata murthy rishi sunak 2akshata murthy la moglie di rishi sunak e le ciabatte di lusso 5

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...