UN COGLIONE OLIMPICO! - UN LATITANTE SLOVACCO 44ENNE, RICERCATO DA 16 ANNI, È STATO BLOCCATO A MILANO... DOVE ERA ANDATO PER TIFARE LA SUA NAZIONALE DI HOCKEY SUL GHIACCIO, IMPEGNATA NELLE OLIMPIADI INVERNALI - LE FORZE DELL'ORDINE LO CERCAVANO DAL 2010, QUANDO VENNE CONDANNATO PER DEI FURTI IN ALCUNI NEGOZI DI BOLZANO, E LO HANNO TROVATO IN UN CAMPEGGIO IN ZONA BAGGIO, DOVE IL 44ENNE ASPETTAVA L'INIZIO DEL MATCH (CHE HA VISTO DA DIETRO LE SBARRE...)
(ANSA) - MILANO, 12 FEB - Un latitante slovacco 44enne, ricercato da 16 anni, è stato bloccato a Milano dove era venuto per tifare la sua nazionale di hockey su ghiaccio impegnata nelle Olimpiadi invernali.
L'uomo risultava colpito da ordine di cattura emesso dal Tribunale di Bolzano nel 2010 per furti in esercizi commerciali. I carabinieri lo hanno rintracciato dopo un alert pervenuto da una struttura ricettiva in zona Baggio: deve scontare 11 mesi e 7 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio. È stato accompagnato presso la casa circondariale di San Vittore.
HOCKEY - MATCH TRA Slovacchia e Finlandia
L'uomo è stato bloccato ieri in mattinata all'interno di un camping in via Ajraghi, e non ha opposto resistenza. La nazionale slovacca di hockey giocava alle 16.40 contro la Finlandia, ma l'uomo non ha potuto vederla perché già in arresto. Partita, peraltro, che la sua squadra del cuore ha dominato vincendo per 4-1. Non si può escludere che l'uomo, assente dall'Italia da tempo, non fosse nemmeno a conoscenza del provvedimento.
