
AAA CERCASI PRESCRIZIONE DISPERATAMENTE - NUOVO COLPO DI SCENA NEL PROCESSO SULLA PRESUNTA TRUFFA INPS CHE RIGUARDA DANIELA SANTANCHÈ: I LEGALI DELLA MINISTRA HANNO CHIESTO L’INUTILIZZABILITÀ DI CHAT, MAIL E REGISTRAZIONI CHE RIGUARDANO DANIELONA PERCHÉ ANDAVA CHIESTA L’AUTORIZZAZIONE AL PARLAMENTO AFFINCHÉ FINISSERO NEGLI ATTI DEI PM - IL COMPAGNO DELLA MINISTRA DIMITRI KUNZ SCARICA LE COLPE SUL DIRETTORE AMMINISTRATIVO: "NESSUNA CONSAPEVOLEZZA DA PARTE MIA. ERO UN NORMALE CONSIGLIERE E NON PRENDEVO DECISIONI” – ALLA FINE, UN ALTRO RINVIO AL 17 OTTOBRE…
Rosario Di Raimondo per https://milano.repubblica.it/ - Estratti
daniela santanchè Dimitri Kunz
Nuovo colpo di scena nel procedimento penale sulla presunta truffa Covid che riguarda Daniela Santanchè. Durante la nuova udienza preliminare, gli avvocati Nicolò Pelanda e Salvatore Pino hanno chiesto l’inutilizzabilità di chat, mail e registrazioni che a vario titolo riguardano la ministra, perché a loro dire andava chiesta l’autorizzazione al Parlamento affinché finissero negli atti dei pm.
Il compagno di Santanchè, Dimitri Kunz, ha inoltre parlato per quasi 3 ore davanti alla giudice Tiziana Gueli. La cassa integrazione ai dipendenti che in realtà lavoravano? “Errori del direttore amministrativo, nessuna consapevolezza da parte mia. Ero un normale consigliere e non prendevo decisioni”, il senso delle sue parole. Alla fine, un altro lungo rinvio al 17 ottobre. Ed è “molto probabile” che quel giorno la titolare del Turismo si farà interrogare dalla giudice.
daniela santanché Dimitri Kunz D’Asburgo
I legali hanno opposto una eccezione di inutilizzabilità relativa “all’acquisizione di mail, whatsapp e registrazione di conversazioni ambientali da parte di giornalisti (del gruppo Visibilia, ndr) con riferimento a Santanchè”. Si tratta dunque di messaggi che avevano come destinataria – o tra i destinatari – la ministra. Più “le conversazioni in casa o in ufficio di Santanchè”. Tutto, per gli avvocati, “in violazione” delle tutele costituzionali sull’immunità parlamentare. Cioè senza “autorizzazione a procedere” da parte del Parlamento
DIMITRI KUNZ - DANIELA SANTANCHE
daniela santanche dimitri kunz 1 copia
(...)