maricetta tirrito

ECCO COME MARICETTA TIRRITO DERUBAVA E LASCIAVA MORIRE I SUOI “NONNETTI” - ARRESTATA CON ALTRI 4 SOCI LA PALADINA DELL’ANTIMAFIA CHE GESTIVA UNA RSA ABUSIVA AD ARDEA. AGLI ANZIANI SONO STATI SOTTRATTI IN TOTALE 385MILA EURO. A GENNAIO NAS E ASL HANNO TROVATO UN’ANZIANA A LETTO CON ULCERE INFETTE E UNA FLEBITE CAUSATA DA SCARSA IGIENE E ASSENZA DI MEDICAZIONI - LEI SI SENTIVA PROTETTA DALLA RETE DI RELAZIONI: DA SALVINI, CON CUI ERA SALITA SUL PALCO DI BIBBIANO FINO A GIORGIA MELONI…

Marco Carta, Salvatore Giuffrida per roma.repubblica.it - Estratti

 

raggi meloni maricetta tirrito

Trentamila euro per interventi di chirurgia estetica al seno e feste di compleanno da sogno. Ma anche cessioni del quinto e prestiti richiesti da anziani in fin di vita. Doveva essere «l’alternativa alla casa di riposo». Ma alla Silver cohousing di Ardea, gli ospiti venivano prima derubati e poi abbandonati.

 

 

A capo della struttura l’attivista Maricetta Tirrito, paladina antimafia, arrestata dai poliziotti del commissariato di Anzio, insieme al compagno e altri 3 complici, tra cui un medico di base. Le accuse sono pesanti: omicidio con dolo eventuale, circonvenzione di incapace, esercizio abusivo della professione medica, falso.

maricetta tirrito rachele mussolini

 

(...)

 

Anziani, che soffrivano di demenza senile, si ritrovavano a cedere il quinto o a chiedere prestiti in favore dei responsabili della struttura. La somma complessiva sottratta ammonta a 385 mila euro. Soldi usati per pagare gli interventi di chirurgia estetica al seno della figlia di una delle indagate, ma anche per feste indimenticabili come i 40 anni di una delle arrestate.

 

 

maricetta tirrito 1

A un paziente affetto da Parkinson e demenza senile era stata tolta prima la macchina e il telefono e infine svuotato il conto. L’uomo era stato convinto a rilasciare una procura a gestire e vendere tutti i suoi beni, grazie a un falso certificato medico che attestava la sua capacità di intendere e volere. Dal libretto di un 87enne, affetto da demenza senile, invece, nel 2021 sarebbero scomparsi 230 mila euro.

 

 

Gli orrori duravano dal 2021 ma le indagini sono partite a gennaio in seguito a un controllo dei Nas e della Asl: tra le pareti piene di muffa e i pannoloni sporchi, gli ispettori hanno trovato un’anziana operata poco prima agli arti, a letto con ulcere infette e una flebite causata dalla scarsa igiene e dall’assenza di medicazioni.

 

Pochi giorni dopo il blitz, inoltre, un anziano di 72 anni era morto perché, secondo l’accusa, nessuno lo aveva portato in ospedale.

matteo salvini maricetta tirrito

 

Maricetta Tirrito era certa che l’indagine dei pm di Velletri sarebbe stata archiviata.

 

Lei in posa con i vertici delle forze dell’ordine, si sentiva protetta dalla rete di relazioni tessuta negli anni. Dai personaggi dello spettacolo come Claudio Lippi, Luca e Paolo e Povia, che avevano sostenuto le sue battaglie in difesa delle donne.

 

L’attività a Ostia e Tor Bella Monaca insieme al prete antimafia don Coluccia. Ma anche i rapporti con la politica. Da Matteo Salvini, con cui era salita sul palco di Bibbiano e che aveva sostenuto nel 2020 anche col comitato Flat Tax.

 

Fino a Giorgia Meloni e il suo partito. Lo scorso 22 marzo era riuscita a far presentare un ordine del giorno alla Camera da Fratelli d’Italia proprio sul silver cohousing. «Approvato il mio ordine del giorno. Grazie al governo e a Fratelli di Italia», scriveva sul suo profilo Facebook. Ieri nei confronti della donna è stata eseguita la custodia cautelare in carcere.

rachele mussolini maricetta tirrito 1rachele mussolini maricetta tirrito 2maricetta tirrito rachele mussolini 2maricetta tirritoMaricetta Tirritomatteo salvini maricetta tirrito 1rachele mussolini maricetta tirrito 1

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)