re carlo mani

COME STA RE CARLO? DOPO UN’ATTESA CHE DURA UNA VITA C’È GIÀ  QUALCUNO CHE PENSA ALLA SUCCESSIONE! A FAR PREOCCUPARE SONO LE DITA DEL SOVRANO CHE, GIÀ IN QUALCHE ALTRA OCCASIONE, SONO APPARSE TALMENTE GONFIE E ARROSSATE TANTO DA SEMBRARE DEI SALSICCIOTTI. IL DOTTOR GARETH NYE HA IPOTIZZATO SI POSSA TRATTARE DI UN EDEMA, MA NON SI ESCLUDE NEMMENO UN… - VIDEO

 

Simone Cadoni per www.notizie.virgilio.it

 

le mani di re carlo 3

Hanno fatto il giro del mondo le immagini in diretta televisiva della proclamazione formale del nuovo Re del Regno Unito Carlo III, che per la prima volta si è svolta sotto lo sguardo delle telecamere. “Sono profondamente consapevole di questa grande eredità, dei doveri e delle pesanti responsabilità”, ha dichiarato.

 

Adesso tutti gli occhi sono puntati sul primogenito di Elisabetta II, che all’età di 73 anni è l’erede al trono più anziano nella storia. E in tanti nel Regno Unito hanno iniziato a interrogarsi sulle sue effettive condizioni di salute, in particolare dopo aver notato le dita delle sue mani chiaramente gonfie e arrossate.

RE CARLO III - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Il mistero delle dita di Re Carlo

A far luce sulla questione delle anomale dita di Re Carlo è stato il tabloid britannico ‘Daily Star’, che ha intervistato il dottor Gareth Nye, docente senior presso l’Università di Chester. Il medico ha spiegato che le cause legate alla sua condizione potrebbero essere diverse, ma alcune sarebbero più probabili di altre.

 

In ogni caso, secondo il parere di Nye, i segnali non rappresenterebbero gravi problematiche, se non quelle comuni a tante persone anziane. “Non ci sono certamente problemi di salute immediati da ricondurre alle dita gonfie, ed è molto probabilmente che sia un segno dell’età”, ha affrettato a chiarire.

 

L’ipotesi edema

Il professore dell’Università di Chester ha sostenuto che l’ipotesi più probabile del gonfiore e rossore è quella dell’edema.

le mani di re carlo 4

Si tratta di una condizione “in cui il corpo inizia a trattenere i liquidi negli arti, normalmente nelle gambe e caviglie ma anche nelle dita, facendole gonfiare”.

Il dottor Nye ha ricordato che normalmente colpisce le persone di età superiore ai 65 anni, “poiché la capacità di controllo dei liquidi è limitata”.

 

L’ipotesi artrite

Nel caso in cui non si dovesse trattare di edema, un’altra possibile causa secondo il medico potrebbe essere l’artrite, anche questa condizione comune negli over 60.

“Spesso colpisce tre aree principali della mano: l’articolazione del pollice o entrambe le articolazioni delle dita, che diventano rigide, doloranti e gonfie”, ha evidenziato al tabloid britannico.

“Sebbene i farmaci possano aiutare con il dolore – ha precisato – il gonfiore può rimanere“.

le mani di re carlo 1

 

Una terza ipotesi

Accanto alle due ipotesi legate all’edema e all’artrite, ritenute dunque piuttosto comuni, il dottor Gareth Nye ne ha annoverato altre più specifiche.

Ha spiegato che per esempio le cause meno comuni delle dita gonfie di Re Carlo “possono includere una dieta ricca di sale che porta alla ritenzione di liquidi”.

O in alternativa la condizione potrebbe essere anche provocata da alcuni farmaci come effetto collaterale. Tra questi, “quelli per la pressione sanguigna e quelli steroidei”.

RE CARLO III - MEME BY EMILIANO CARLI le mani di re carlo 2il principe carlore carlo e camilla arrivano al parlamento 4LA SMORFIA DI RE CARLO III DURANTE LA FIRMA DELL'ATTO DI PROCLAMAZIONEmeme su re carlo iiire carlo in parlamento 2la regina elisabetta e carlo

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…