meghan markle-5

COME TI PERCULO LA MONARCHIA – MEGHAN MARKLE AVEVA APERTO UN FALSO PROFILO SU INSTAGRAM PER SEGUIRE I SUOI AMICI, MA L’HA CHIUSO A NATALE PERCHÉ TURBATA DAI COMMENTI NEGATIVI DEI TROLL – DISPOSIZIONI REALI AVEVANO IMPOSTO ALLA DUCHESSA DI CHIUDERE TUTTI I PROFILI SOCIAL, MA LEI HA AGGIRATO IL DIVIETO FINENDO PER PENTIRSENE – “È PARANOICA, HA PAURA DI ESSERE AGGREDITA. SI SENTE SOLA E…”

Simona Marchetti per "www.corriere.it"

 

Troppo turbata

meghan markle 9

Fino al mese di dicembre 2018 Meghan Markle ha avuto un account Instagram segreto, che aveva aperto per seguire i suoi amici, ma a Natale ha deciso di chiuderlo, perché troppo turbata dai commenti negativi dei trolls, che la facevano sentire insicura e stavano mettendo la rischio il suo equilibrio mentale. A rivelarlo è il «Sun», che cita una non meglio precisata «fonte reale» a conferma dell'indiscrezione riguardante la 37enne Duchessa di Sussex. 

meghan markle 7

 

Ha chiuso il profilo pubblico

«Dopo aver chiuso il suo profilo Instagram pubblico, Meghan ha aperto un falso account poter seguire i suoi amici - ha raccontato infatti al tabloid l'anonimo di corte - ma quando sono uscite le notizie sul suo staff che l'aveva soprannominata "la Duchessa difficile" e sul fatto che avesse fatto piangere Kate Middleton durante i preparativi per il matrimonio, i trolls hanno cominciato a prenderla di mira online».

 

meghan markle 6

Emotivamente fragile

E tutti quei commenti cattivi avrebbero avuto un contraccolpo pesante sullo stato d'animo della Markle che, essendo anche in dolce attesa (il figlio del principe Harry e dell'ex attrice è atteso per la fine di aprile), si sentiva già emotivamente più fragile e ipersensibile.

 

Commenti troppo negativi

«Quei commenti negativi l'hanno ovviamente turbata molto - ha continuato la fonte - perché stava lavorando ai suoi progetti in privato e non poteva dire ancora nulla ufficialmente, visto che i suoi patrocini non erano stati ancora annunciati».

meghan markle 5

 

Chiuso anche il blog

Da qui la decisione di cancellare anche quell'accout, dopo che a gennaio dell'anno scorso aveva già eliminato tutti i profili social - e chiuso anche il suo seguitissimo blog, The Tig - per disposizioni reali.

 

Isolata e sola

«Meghan si è sentita molto isolata e sola - ha detto ancora l'insider - e ha preso davvero male questa situazione. E così, poco prima di Natale, ha deciso di chiudere anche quell'account per proteggere la sua salute mentale».

 

meghan markle 4

Paura per la sua sicurezza

Ma salvaguardare il suo equilibrio emotivo non sarebbe l'unica spiegazione alla base del secondo addio social della Duchessa del Sussex. A quanto infatti racconta ancora la fonte, la Markle sarebbe stata preoccupata anche per la sua stessa sicurezza.

 

È paranoica

«Meghan non si sente abbastanza al sicuro da uscire da sola, senza protezione e non vorrebbe mai mettere a rischio se stessa o il bimbo che porta in grembo, ma ci sono certe cose sulle quali lei è estremamente paranoica, come venire aggredita fisicamente».

meghan markle 3

 

Ogni azione al microscopio

A dispetto del background hollywoodiano, grazie al quale dovrebbe essere abituata a stare sotto i riflettori, in questi mesi la Markle ha invece trovato molto difficile dover scendere a patti col fatto che ogni sua azione venisse esaminata al microscopio.

 

l fantasma di Lady Diana

Non bastasse, c'è poi il fantasma di Lady Diana col quale misurarsi, viste le continue similitudini fra le due donne che vengono sottolineate anche dalla stampa, per via della loro comune volontà di voler cambiare le cose, pur faticando ad adattarsi alle imposizioni della vita reale. 

meghan markle 8

 

Harry iper protettivo

«Harry tutte queste cose le sa ed è quindi molto protettivo nei confronti di Meg, perché non vuole che lei si senta come si sentiva sua madre - ha concluso l'anonimo - ma in realtà Meghan non sta provando a cambiare le cose e sta solo cercando di fare quello che ci si aspetta da lei».

meghan markle 2meghan markle 10meghan markle 1meghan markle 9meghan markle 12meghan markle 11harry e meghan 2meghan e harry 6meghan e harry 7meghan marklemeghan markle 11

 

Ultimi Dagoreport

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….