il liberty ball del secondo mandato di donald trump

MA COME TI VESTI? “LIBERTY BALL” EDITION – DONALD TRUMP FA LE COSE IN GRANDE E ORGANIZZA TRE BALLI PRESIDENZIALI IN UNA SERATA PER SFOGGIARE LA FAMIGLIA MESSA IN TIRO: MELANIA HA MOLLATO IL CAPPELLO DA “THE MASK” PER INDOSSARE UN LUNGO ABITO BIANCO CON INSERTI NERI – MA A RUBARLE LA SCENA È STATA IVANKA TRUMP CON UNA RIPRODUZIONE DELL'ICONICO ABITO DI AUDREY HEPBURN – LARA TRUMP SILICONATA IN ROSSO – LA NIPOTINA 17ENNE DI DONALD SGUAINA LA COSCIA, USHA VANCE CON UN ABITO DA INVITATA A UN MATRIMONIO DEL “BOSS DELLE CERIMONIE”… VIDEO

 

1. TRUMP INAUGURATION 2025: TUTTI I LOOK

Estratto dell’articolo di Veronica Cursi per www.ilmessaggero.it

 

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 30

La lunga giornata di Donald Trump si è conclusa con la partecipazione del presidente e della first lady Melania Trump a tre balli presidenziali inaugurali: il Commander-in-Chief Ball, il Liberty Ball e lo Starlight Ball. […]

La prima tappa per Mr President è stato il Commander-in-Chief Ball, che è rivolto ai membri del servizio militare. Il presidente e la first lady sono saliti sul palco e hanno ballato "An American Trilogy" di Elvis Presley. […]

 

La first lady ha debuttato con un abito lungo bianco con inserti neri che lasciava le spalle scoperte, realizzato su misura da Hervé Pierre, lo stesso stilista che aveva confezionato il suo abito inaugurale nel 2017. Nessun gioiello vistoso ma un choker nero al collo con una spilla di brillanti. Elegantissima e sorridente, è apparsa più rilassata e ha stupito il pubblico quando si è lasciata andare tra le braccia di suo marito per il primo lento sulle note dell'Inno di Battaglia della Repubblica suonato dalla Banda dei Marines degli Stati Uniti.

 

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 17

Dopo che i Trump hanno aperto le danze sono stati raggiungi sul palco dal vicepresidente JD Vance e da sua moglie Usha, 38 anni, la più giovane second lady d'america. Poi le coppie hanno ballato con i membri dell'esercito, come da tradizione. Usha ha sfoggiato un abito di paillettes blu, anche lei con le spalle scoperte.

I Trump si sono diretti al Liberty Ball e poi allo Starlight Ball prima che terminasse la programmazione ufficiale dell'insediamento dove li aspettavano altri artisti musicali, tra cui Billy Ray Cyrus e Jason Aldean, che hanno tenuto impegnato il pubblico in attesa del presidente e della first lady.

 

Il presidente e la first lady hanno ballato di nuovo sulle note dell'Inno di battaglia della Repubblica al Ballo della libertà, che si è svolto anch'esso al Walter E. Washington Convention Center. Il cantante country Jason Aldean si è esibito al Liberty Ball. […] Anche i Village People, tra i preferiti nelle playlist dei comizi di Trump, si sono esibiti al Liberty Ball.

 

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 23

Bianco e nero anche per Ivanka Trump, la figlia "prediletta" di Donald, che ha scelto un abito haute couture di Givenchy per i balli inaugurali. La più bella del ballo (così l'hanno definita) si è ispirata allo stile senza tempo di Audrey Hepburn. Ivanka ha indossato una riproduzione dell'iconico abito Haute Couture in bianco e nero di Hubert de Givenchy, originariamente disegnato per Audrey Hepburn nel film Sabrina del 1954. Si tratta di un abito bustier con una sopragonna in taffetà di seta ricoperta di organza tono su tono e rifinita con volant in organza di raso di seta nera. L'abito è inoltre impreziosito da lavorazioni in filo con motivi floreali.

Ivanka ha completato il suo splendido look con una collana di diamanti Leviev, orecchini a grappolo coordinati e guanti neri.

 

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 5

Al Liberty Ball, è salita sul palco tutta la grande famiglia Trump, compresa Tiffany Trump che ha mostrato il suo pancione. Tiffany è la quarta figlia di Donald Trump, la sola nata dal breve matrimonio del tycoon con la sua seconda moglie, Marla Maples, attrice con la quale è convolato a nozze nello stesso anno. La 31enne, incinta del suo priamo figlio, è apparsa raggiante in un abito stile impero grigio chiaro con decorazione di paillettes sul decollete. […]

 

Al Liberty Ball, è salita sul palco tutta la grande famiglia Trump, compresa La moglie di Eric Trump, che è diventata uno dei più stretti consiglieri del presidente eletto, ha optato per il colore sfilando in un lungo abito senza spalline rosso fuoco con fusciacca in vita, abbinato ad un collier di brillanti e rubini da perdere la testa.

 

2. ROSSO MAGA

Estratto dell'articolo di Maria Corbi per “La Stampa”

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 6

Mark Zuckerberg non può avere certo scelto a caso la cravatta per l'inaugurazione della seconda era Trump. Rossa, come quella indossata dal nuovo presidente durante tutta la campagna elettorale (ieri ha preferito una tonalità più calda e a piccoli disegni), come quella che porta per il giuramento il vice presidente J.D.Vance, di una tonalità accecante.

Perché non c'è dubbio che l'abito fa il monaco e il rosso, negli States, fa il conservatore se non il reazionario.

 

mark zuckerberg - lauren sanchez - jeff bezos - sundar pichai elon musk al giuramento di trump

Così quelli che «non ci possono credere» che il genio della silicon Valley e papà di Facebook , Mark Zuckerberg, sia un tifoso Maga, se ne dovranno fare una ragione.

[...]

 

Oggi l'attenzione è sulla nuova coppia presidenziale e sulla nuova first lady Melania, anche lei una che con gli abiti dice un sacco di cose. E il messaggio di ieri alla moda internazionale che la snobba è chiaro: «non ho bisogno di voi». Così eccola in un abito monacale, che evoca un po' il new look austero di Dior, blu scuro con camicia bianca accollata e un cappello a larga tesa che sembra fatto apposta per nasconderla e distanziare gli altri, prima fra tutti suo marito che quando si avvicina per baciarla non riesce a raggiungere la guancia. [...] L'atteggiamento è marziale come il suo stile.

melania trump all inauguration day di donald trump 4

 

Non scambia uno sguardo con la figliastra Ivanka che vicino al marito Jared Kushner si commuove e alla fine riceve il bacio del papà che, invece, all'altra figlia Tiffany dà solo la mano, in maniera formale. Ma questa volta Melania vuole contare, il successo del suo libro le ha fatto capire che può capitalizzare questa seconda opportunità.

 

[...] La scelta dello stilista che la ha vestita non è casuale: Adam Lippes, sconosciuto ai più, nato, cresciuto e con sede a New York, perché il sovranismo non è un'opinione. «L'abito di Melania Trump è stato creato da alcuni dei migliori artigiani americani e sono molto orgoglioso di mostrare questo lavoro al mondo», ha detto il sarto Maga.

joe e jill biden accolgono donald e melania trump alla casa bianca inauguration day

 

D'altronde il grande nome della moda Americana, Ralph Lauren, che aveva vestito Melania in celeste polvere nel 2017, in questi anni si è "venduto" a Jill Biden che anche ieri aveva una sua creazione in un colore viola che non a caso identifica la lotta per i diritti civili.

 

Oscar de La Renta, l'altro grande sarto made in Usa, è invece impegnato con Ivanka, non senza conseguenze visto che sui social si è beccato molti insulti e la disapprovazione dei suoi fan.

usha e jd vance con doug ehmoff e kamala harris inauguration day

L'unica della famiglia Trump a osare un brand straniero è stata la nuora preferita di Trump, Lara, moglie di Eric, fasciata in un cappotto blu scuro con bottoni d'argento firmato Rabanne (Spagna).

 

La parola d'ordine sembra essere: copritevi. Nessuna scollatura tranne quella abissale di Lauren Sanchez, lady Bezos, strizzata in un bustier.

E poi c'è la nuova second lady, Usha Vance, avvocato e madre di tre bambini che ieri erano a Capitol Hill per ascoltare il padre giurare sulla bibbia.

JOE BIDEN E KAMALA HARRIS DURANTE IL GIURAMENTO DI DONALD TRUMP

 

[...] a giudicare dal suo cappotto rosa "bubblegum" con stivali di Manolo Blanhik coordinati, non sembra proprio che non voglia farsi notare. Una sfilata del vecchio e del nuovo potere di Washington con Kamala Harris che sembra aver tirato fuori dall'armadio il primo completo che ha trovato, nero e con una giacca con la zip.

Nemmeno le sue amate perle a farle compagnia. Niente di formale e di elegante, con un sottotitolo evidente: «cosa mi tocca fare». [...]

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 4

joe e jill biden accolgono donald e melania trump alla casa bianca inauguration day lauren sanchez jeff bezos all inauguration day del secondo mandato di donald trump 1joe biden kamala harris 1

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 1il liberty ball del secondo mandato di donald trump 3il liberty ball del secondo mandato di donald trump 9il liberty ball del secondo mandato di donald trump 26il liberty ball del secondo mandato di donald trump 28il liberty ball del secondo mandato di donald trump 29il liberty ball del secondo mandato di donald trump 13il liberty ball del secondo mandato di donald trump 14il liberty ball del secondo mandato di donald trump 15il liberty ball del secondo mandato di donald trump 16il liberty ball del secondo mandato di donald trump 24il liberty ball del secondo mandato di donald trump 25il liberty ball del secondo mandato di donald trump 27il liberty ball del secondo mandato di donald trump 7il liberty ball del secondo mandato di donald trump 10il liberty ball del secondo mandato di donald trump 11il liberty ball del secondo mandato di donald trump 12il liberty ball del secondo mandato di donald trump 18il liberty ball del secondo mandato di donald trump 19il liberty ball del secondo mandato di donald trump 22il liberty ball del secondo mandato di donald trump 8il liberty ball del secondo mandato di donald trump 2il liberty ball del secondo mandato di donald trump 20il liberty ball del secondo mandato di donald trump 21ivanka trump al liberty ball

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...