british fashion awards 2023

MA COME TI VESTI? E MENO MALE CHE È LA BRITISH FASHION AWARDS 2023: TRA LOOK OSCENI E TROVATE O-SCEME, SI SALVANO SOLO LE STAR CHE VESTONO LA MODA ITALIANA – MERAVIGLIOSA GWYNETH PALTROW IN ROSSO VALENTINO MENTRE ANNE HATHAWAY SFOGGIA UN “ABITO SPAGHETTI” – LILA MOSS IMITA LA SORELLA KATE E INDOSSA UN VESTITO TRASPARENTE, SAM SMITH CON LE CALZE E LE GAMBE PELOSE, RITA ORA SI FA LECCARE GLI SPUNTONI ATTACCATI SULLA SCHIENA E SCENDE IN PASSARELLA CON UN ABITO DI PRIMARK… - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Alfredo Toriello per www.vanityfair.it

 

mert alas lecca rita ora

Anche quest'anno British Fashion Awards 2023 alla Royal Albert Hall portano a compimento la missione di «amplificare i leader del cambiamento, celebrare l’eccellenza nella creatività e supportare la prossima generazione di talenti creativi» e lo fanno, ovviamente, con una serata all'insegna del glamour.

 

Davanti a oltre 3.000 ospiti, l'evento è da sempre un'occasione per celebrare alcune delle personalità più influenti di un settore che impiega quasi 900.000 persone e contribuisce, con oltre 21 miliardi di sterline, all'economia del Regno Unito, senza contare che funge da raccolta fondi per il British Fashion Council, organizzazione no-profit che promuove l'industria della moda britannica a livello internazionale.

winnie harlow

 

Ma chi ha ricevuto l'ambito premio britannico? Il più importante, quello di stilista dell'anno - nel 2022 assegnato a Pierpaolo Piccioli - va a Jonathan Anderson sia per il lavoro presso la sua etichetta, JW Anderson, sia per il suo ruolo di direttore creativo della casa di moda spagnola Loewe.

 

[…] Riconoscimento speciale a Charlotte Tilbury e Sarah Burton, ma c'è spazio anche a un pizzico d'Italia con Valentino Garavani insignito dell'Outstanding Achievement Award, ritirato da Giancarlo Giammetti.

 

sam smith

Ma bando alle ciance e diamo uno sguardo ai favolosi look della serata a partire da quelli indossati da Gwyneth Paltrow e Anne Hathaway. Entrambe hanno omaggiato Valentino con un abito Haute Couture della maison italiana. Gwyneth nel tipico rosso della casa di moda, con un vestito proveniente dalla collezione Couture Autunno-Inverno 1965. Diverso invece è l'outfit dell'attrice de Il Diavolo Veste Prada con un abito bianco tutte frange che come spiega Giammetti, arrivato sul red carpet insieme all'attrice, trae ispirazione dagli spaghetti: «Ho sempre sognato di diventare pasta!» scherza Anne.

 

[…] Lila Moss con il suo lungo vestito trasparente in seta laminata metallizzata griffato Dojaka. Un look che non può non riportare alla mente l'abito sottoveste Liza Bruce sfoggiato da Kate nel 1993, che per i British Fashion Awards 2023 punta sul total black. D'altronde è difficile non farsi influenzare dagli outfit della supermodella.

maisie williams

Non mancano mise scintillanti come quella di Amal Clooney in Atelier Versace o anche quella di Alexa Chung che, con il suo abito firmato 16Arlington, abbaglia come non mai il tappeto rosso grazie alle sue 3.980 paillettes, tutte quante posizionate rigorosamente a mano […]

kim hnizdo

 

Ensemble scuri ce ne sono a bizzeffe, da quelli più classici come lo smoking nero di Andrew Garfield fino ad abiti impreziositi con dettagli che rendono unici i vari look, ad esempio la schiena piena di spine di Rita Ora in Primark, scelta low cost come quella di Suki Waterhouse con il suo abito in tulle H&M. […]

·        

 

 

jourdan dunnpamela anderson ai british fashion awards 2alexa chungpamela anderson ai british fashion awards 4cindy kimberlypamela anderson ai british fashion awards 5pamela anderson ai british fashion awards 1pamela anderson ai british fashion awards 3fkabrad falchuk gwyneth paltrowamal clooneyanne hathaway 1anne hathawayjourdan dunn 1chrishell stausegwendoline christiegiancarlo giammetti e gwyneth paltrowgillian andersonkate moss 1kate mossleomie andersonrita ora 1sam smith 1lila mossrita ora 1precious lee pamela andersonsara sampaionicole scherzinger

 

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)