
“IL LENTO COLPO DI STATO DI TRUMP PROCEDERÀ IN MANIERA MOLTO PIÙ LISCIA RISPETTO AL PRECEDENTE” - IL COMICO BILL MAHER INFILZA “THE DONALD” PER L’USO INDISCRIMINATO DELLA GUARDIA NAZIONALE NELLE CITTÀ AMERICANE: “LASCIATEMI DESCRIVERE SOLO ALCUNI DEI PASSAGGI, E DITEMI SE SONO PARANOICO. PRIMA DI TUTTO, CREARE UNA FORZA DI POLIZIA MASCHERATA. NORMALIZZARE IL RAPIMENTO DI PERSONE PER STRADA. NORMALIZZARE LA PRESENZA DELLA GUARDIA NAZIONALE E DELL'ESERCITO PER STRADA. E POI ABITUARE LA GENTE A QUESTO SCENARIO…”
Bill Maher ha avvertito che il presidente Donald Trump è al comando di un colpo di stato "lento" che andrà "molto più liscio del precedente". Maher, insieme al giornalista Frank Bruni, al neuroscienziato Andrew Huberman e all'attivista conservatore Christopher Rufo, ha attaccato duramente i progressisti per la loro troppa sensibilità durante la trasmissione di venerdì di Real Time With Bill Maher su HBO.
Per Maher i democratici dovrebbero concentrare le proprie energie nel fermare il "lento colpo di stato" di Trump, che potrebbe escludere i liberali dalla gestione del governo federale mentre Trump consolida il potere repubblicano. "Lasciatemi descrivere solo alcuni dei passaggi, e ditemi se sono paranoico", ha detto Maher. "Prima di tutto, creare una forza di polizia mascherata. Abituate la gente a vederla. Normalizzare il rapimento di persone per strada. Abituateli a vederla. Normalizzare la presenza della Guardia Nazionale e dell'esercito per strada."
Poi, ha aggiunto Maher, "si comincia a parlare della criminalità nella capitale, che è sempre stata una città piuttosto infestata dalla criminalità". Trump ha schierato agenti federali e la Guardia Nazionale in tutta Washington, DC, dopo che un furto d'auto locale ha lasciato Edward "Big Balls" Coristine, un ex dipendente del Dipartimento per l'efficienza governativa, insanguinato.
guardia nazionale a washington
L'uso della forza federale da parte di Trump è stato accolto con indignazione dai democratici, che hanno criticato le azioni del presidente repubblicano definendole eccessive. "Sono profondamente offeso, in quanto persona che ha effettivamente indossato l'uniforme, dal fatto che lui abbia usato le vite di questi uomini e donne e la loro attivazione come pedine politiche", ha detto all'AP il governatore del Maryland Wes Moore. Tuttavia, il “New York Post” ha riferito che Trump sta già pianificando di ripetere l'impiego delle forze federali a Chicago e New York City.
"La gente di Chicago... ci sta chiedendo a gran voce di venire. Indossano cappelli rossi", ha detto Trump venerdì nello Studio Ovale. "Le donne afroamericane, le bellissime donne, dicono: 'Per favore, Presidente Trump, venga a Chicago. Per favore'. Ho fatto un ottimo lavoro con il voto dei neri, come sapete, e loro vogliono che accada qualcosa". Ha aggiunto: "Quindi penso che Chicago sarà la nostra prossima [tappa] e poi ci occuperemo di New York".
donald trump sale sull air force one diretto in alaska foto lapresse
Nel programma Real Time, Maher ha affermato che la militarizzazione delle città statunitensi potrebbe essere il modo in cui Trump mette in atto i sistemi per mantenere il controllo del processo elettorale presidenziale. "Quindi, nella capitale c'è una sorta di presenza permanente della polizia", ha detto Maher. "Quindi, quando dovesse presentarsi una disputa elettorale, anche solo ipoteticamente... voglio dire, non voglio essere un pessimista. E farò finta, per il resto della seduta, che i Democratici abbiano una possibilità di vincere, e che potrebbero vincere le prossime elezioni".
Ha aggiunto: "Non credo proprio che prenderanno mai il potere. Perché questo è ciò che accadrà. Perché penso che questo colpo di stato andrà molto più liscio del precedente".
guardia nazionale
guardia nazionale in california
guardia nazionale a washington
guardia nazionale si prepara per il trasloco a washington
guardia nazionale usa