carol maltesi charlotte angie davide fontana

CONFERMATA IN APPELLO LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER DAVIDE FONTANA, L’UOMO CHE NEL 2022 UCCISE A MARTELLATE L’EX FIDANZATA, CAROL MALTESI – FONTANA, CON LA SCUSA DI GIRARE UN VIDEO AMATORIALE (CAROL ERA UN’ATTRICE HARD), L’AVEVA LEGATA, IMBAVAGLIATA E INCAPPUCCIATA. DOPO AVERLA AMMAZZATA, HA TAGLIATO IN OLTRE VENTI PEZZI IL CORPO, CERCANDO DI BRUCIARLO ED ELIMINARE I LEMBI DI PELLE CON I TATUAGGI. HA TENUTO IL CADAVERE IN UN CONGELATORE E INFINE L’HA…

Estratto dell’articolo di Francesca Del Boca per www.fanpage.it

 

Davide Fontana

La Corte d'Assise d'Appello di Milano ha confermato la condanna all'ergastolo per Davide Fontana nel processo bis per l'omicidio di Carol Maltesi, avvenuto l'11 gennaio del 2022 a Rescaldina (Milano).

 

A settembre 2024 la Corte di Cassazione aveva annullato parzialmente con rinvio la prima condanna al massimo della pena del 21 febbraio 2024, ordinando di celebrare un nuovo processo solo sull'aggravante della premeditazione a carico del bancario e food blogger di Milano, 45 anni, che nel 2022 ha ucciso la 26enne con cui un anno prima aveva intrattenuto una breve relazione.

 

"Carol Maltesi è stata uccisa perché cercava la sua indipendenza", avevano scritto i giudici della Corte d'Assise d'Appello. "È stata punita con intento vendicativo da Fontana". 

 

carol maltesi in arte charlotte angie 5

L'uomo infatti, dopo aver ridotto la vittima in "condizione di passività assoluta" con la scusa di girare un video amatoriale, […] ha scatenato la sua "furia omicida verso un fin troppo facile ed inerme bersaglio". 

 

La giovane donna, pochi giorni prima, aveva infatti espresso intenzione di trasferirsi presto tra Praga, dove avrebbe potuto intraprendere la carriera da attrice hard, e il Veronese, dove abitava il figlio di 7 anni.

 

[…]

 

Carol Maltesi è morta per le martellate e coltellate ricevute da Davide Fontana mentre era legata, imbavagliata con lo scotch e incappucciata. 

 

I due, in quel momento, stavano filmando un video hard che lui stesso le aveva commissionato, attraverso un finto profilo social, per venderlo sulla piattaforma di contenuti per adulti Onlyfans.

 

CAROL MALTESI IN ARTE CHARLOTTE ANGIE

Il giorno dopo aver assassinato la 26enne, Fontana aveva comprato un'accetta e un seghetto e tagliato in oltre venti pezzi il corpo, tentando di eliminare i lembi di pelle con i tatuaggi che sono stati poi fondamentali per il riconoscimento.

 

Nelle settimane successive aveva poi tentato di bruciare ciò che rimaneva del corpo e, dopo averlo tenuto in un congelatore a pozzetto acquistato online per l'occasione, lo ha infine gettato in un dirupo a Paline di Borno (Brescia) all'interno di cinque sacchi neri, per venire ritrovato solo il 29 marzo, oltre due mesi dopo l'omicidio.

 

[…]

 

carol maltesi in arte charlotte angie 3

In primo grado la Corte d'Assise di Busto Arsizio, il 12 giugno 2023, aveva condannato Fontana a 30 anni per omicidio, soppressione e occultamento di cadavere, escludendo le aggravanti più pesanti ed evitandogli quindi la pena del carcere a vita.

 

Una sentenza che aveva fatto discutere l'opinione pubblica, a partire dalle motivazioni pubblicate dai giudici.

 

"Fontana si rese conto che ormai Carol Maltesi si stava allontanando da lui, la amava perdutamente", si leggeva infatti nei documenti.

 

"Si è reso conto che la giovane e disinibita Carol Maltesi si era in qualche misura servita di lui per meglio perseguire i propri interessi personali e professionali, e ciò ha scatenato l’azione omicida", ha scritto il presidente della corte di Busto Arsizio.

 

In poche parole, insomma, "a spingere l’imputato non fu la gelosia ma la consapevolezza di aver perso la donna amata, accompagnata dal senso di crescente frustrazione per essere stato usato e messo da parte".

carol maltesi in arte charlotte angie 6DAVIDE FONTANA carol maltesi in arte charlotte angie 2carol maltesi in arte charlotte angie 3charlotte angie 5charlotte angie 7charlotte angie 9charlotte angie 1charlotte angie 2charlotte angie 11charlotte angie 10charlotte angie 6charlotte angie 4carol maltesi in arte charlotte angie 1carol maltesi in arte charlotte angie 4carol maltesi in arte charlotte angie 5carol maltesi in arte charlotte angie 7CAROL MALTESI CON DAVIDE FONTANA PALO POLE DANCE

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…