sesso bisessuale 4

“CONTRO L’EROTICAMENTE CORRETTO” - NEL SUO SAGGIO, ADRIANO SCIANCA SOSTIENE CHE L’IDENTITÀ SESSUALE SIA COLONIZZATA DALL'IDEOLOGIA - STATISTICHE, TESTIMONIANZE, RIFERIMENTI BIOLOGICI E TEORICI, LE ACCUSE ALLA TEORIA DEL GENDER E ALLA MORALITÀ DEI CONSUMI CHE SPINGE ALL’"AUTOANNIENTAMENTO UMANO”

Emanuele Ricucci per “il Giornale”

 

ADRIANO SCIANCA - CONTRO L EROTICAMENTE CORRETTOADRIANO SCIANCA - CONTRO L EROTICAMENTE CORRETTO

«Non ci resta allora che metterci in cammino, uomini e donne, cominciando da quello che è sempre stato l' inizio di ogni fondazione e di ogni distruzione: l' accensione di un fuoco». In epoca di spoiler, raccontare così, brutalmente, un finale può causare uno shock ai più; ma non per Contro l'eroticamente corretto (Bietti, pagg. 274, euro 18) di Adriano Scianca, che può essere letto dall'inizio alla fine, e viceversa. Il fuoco da cui ripartire può incarnare l'inizio, o magari una nuova partenza dopo la fine, tra creazione e distruzione di nicciana memoria.

 

LA COPPIA TRANSESSUALE ARIN ANDREWS E KATIE HILL LA COPPIA TRANSESSUALE ARIN ANDREWS E KATIE HILL

Esattamente dov'è posto l' uomo odierno, non più al centro del sistema. Un livello di lettura palindroma, non solo per l'abilità e la chiarezza di scrittura dell' autore scrittore, giornalista de La Verità e direttore de ilprimatonazionale.it -, ma anche per l'elasticità analitica che si srotola nelle pagine di un saggio coraggioso che punta verso una direzione chiara: la critica alla colonizzazione della nostra identità sessuale da parte del politicamente corretto.

 

Contro l' eroticamente corretto, sottotitolo «Uomini e donne, padri e madri nell' epoca del gender», è la storia vera dell' uomo che vuole estinguere se stesso. Un percorso avventuroso e inquietante. Un libro anticonformista, che si orienta maturamente verso una minuziosa ricerca teorica, che lo pone, tra gli scaffali della libreria, come costruzione filosofica, giornalistica e intellettuale utile a una reazione alle imposizioni dell'egemonia culturale imperante.

 

bisessuali bisessuali

Scianca non lascia nulla al caso, e ha la giusta pretesa di affondare nelle fonti, nelle informazioni, e in un pensiero originale più ampio che abbraccia un significato circolare di Occidente, culturale, spirituale e storico, dal mito, alle origini indoeuropee della nostra gente, e di uomo, a livello biologico e sociologico.

 

Una visione che non si limita alla lettura cattolica di famiglia qui intesa oltre l'amore, verso la funzione di formazione culturale e rituale dell' uomo libero, del cittadino - come anche della sessualità, della società e dell' identità, né ad un' elencazione di teoremi sociologici take away; c'è lo sforzo autentico del ragionare sopra le cose per proporre un' alternativa. Partendo da un presupposto a cui l' autore dedica l'apertura delle sue (contro)tesi: l'ideologia gender esiste eccome.

 

student student

E giace nella penombra di una società confusa, asservita al materialismo e malata di Alzheimer; una teoria accuratamente nascosta ai più, negata - a partire da un confronto rifiutato con ogni altra idea contraria, che quindi confermi l' esistenza di una teoria originale -, che spacchetta la più naturale forma umana a partire dalle fondamenta, separando e gestendo a proprio piacimento la connessione tra sesso, genere e orientamento sessuale, e partorendo, da qui, nuove categorie desiderose di diritti e di una coscienza sociale. Dalla bisessualità, alla transessualità; dalla pansessualità, fino all' ecosessualità, ovvero l'attrazione sessuale per la natura.

 

L' elenco sarebbe lunghissimo. Dal ridicolo al reale, dalla fantasia all' istituzione; dalla realtà, alla narrazione, in cui vengono confusi i limiti dell' accettabile, nell' epoca di Vinny Ohh, il ragazzo statunitense che ha speso 50mila dollari per apparire come un alieno, asessuato, neutro.

 

mamme lesbiche mamme lesbiche

Pagina dopo pagina, un viaggio nella notte della biologia, nel tramonto del maschio, colpevolizzato, svirilizzato, non più padre e combattente, privato di ogni rito di passaggio che lo identifica da sempre come uomo e come guida, e della donna, non più materna e femminile, natura che contiene la vita, il cui senso si deforma fino all' avvento della Big Mother, teoria a cui Scianca dedica il fulcro del proprio pensiero.

 

Il grande principio di precauzione, di rieducazione che impone la dittatura dell'eroticamente corretto, il quale orienta il dibattito e la società. Il grande abbraccio della madre modernità che annulla ogni distinzione e che conduce al consumismo sfrenato, e a una nuova soffocante moralità.

 

genitori omosessuali genitori omosessuali

Tra cronaca e filosofia, tra presente e passato, un cammino fisico e metafisico nelle cause dell' autoannullamento umano. Statistiche e testimonianze, riferimenti biologici e teorici. Un' analisi senza filtri, in una lettura che va dal boom della pornografia sul web al capitalismo estremo; dal cinema al consumismo; dal linguaggio che cambia per adattarsi al genere al sesso tra le lenzuola. Contro l' eroticamente corretto è per tutti, per una mamma preoccupata o per un intellettuale; susciterà emozioni diverse ma non potrà lasciare indifferente nessuno. Specie il popolo del Family Day.

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)