coppie seflie

NON FATEVI I SELFIE, FATE L’AMORE - LE COPPIE CHE PUBBLICANO TANTE FOTO E OSTENTANO I LORO SENTIMENTI SONO LE MENO FELICI - PER GLI PSICOLOGI QUELLE PIU’ RIUSCITE NON PASSANO IL LORO TEMPO AL TELEFONO E NON HANNO BISOGNO DELL’APPROVAZIONE SUI SOCIAL - CHI POSTA TROPPO E’ INSICURO E CERCA IL SOSTEGNO DEL VIRTUALE: ECCO PERCHE’…

Da Elle.it

 

FACEBOOKFACEBOOK

Le coppie felici si somigliano tutte? E soprattutto, in che modo vivono la propria felicità, oggi che non si può fare a meno dei social network e di postare la nostra vita su Facebook o Instagram? Molti opinionisti e psicologi sono d'accordo: le coppie veramente felici postano pochi dettagli della loro storia, e tendono a condividere meno selfie di coppia, o in generale meno fotografie e fatti intimi. Le coppie meno felici, invece, tendono a postare di più, non tanto dettagli personali, ma fatti e immagini che riguardano la coppia nel suo insieme. Ma perché succede? Ci sono almeno 6 motivi...

 

1. Le coppie felici non hanno tempo per i social

Chi è veramente impegnato ad amarsi e a pensare all'altro non sta lì a badare troppo a fare selfie e postare resoconti intimi della vita di coppia. Le persone felici tendono di più a vivere il momento e goderselo, e non interrompono quei momenti preziosi per guardare il telefono e postare un selfie di coppia su Instagram.

INSTAGRAM INSTAGRAM

 

2. Le condivisioni sui social network vogliono solo convincere gli altri

Chi sta bene con il partner non ha bisogno di convincere nessuno della sua felicità. Spesso i post su Facebook o sugli altri social hanno una motivazione psicologica profonda: vogliono trasmettere una certa immagine di noi, per convincere noi stessi convincendo prima gli altri. Le coppie che postano troppi selfie sorridenti, insomma, vorrebbero convincere gli altri della propria felicità, e attraverso gli altri, se stessi.

 

3. Chi posta troppo sui social in genere è insicuro e narcisista

COPPIA SMARTPHONE 4COPPIA SMARTPHONE 4

Postare troppo sui social, in solitaria o in coppia, è spesso indice di grande insicurezza, o narcisismo. Vedere tanti like su una foto o un pensiero condiviso sui social rafforza la nostra autostima, perché vediamo l'apprezzamento e la stima degli altri. Ma far dipendere l'autostima dal giudizio degli altri è appunto indice di grande insicurezza. Dall'altro lato, se una coppia parla troppo di sé sui social è spesso per esibire la propria presunta felicità, come se fosse una gara a chi vive meglio.

 

4. Condividere i momenti di crisi con gli altri non è un buon modo per gestire le crisi di coppia

Quando le coppie felici litigano, di certo non vanno a raccontare tutto sui social. Le persone più risolte tendono a discutere dei problemi nel privato, senza criticare pubblicamente il partner sul proprio profilo. Discutere aiuta a crescere insieme e superare i problemi, qualunque essi siano. Chi invece tende a condividere pubblicamente i problemi di coppia, solitamente è perché non sa affrontarli e cerca approvazione o sostegno all'esterno del rapporto. Insomma, parlare troppo in pubblico delle crisi di coppia non aiuta a risolverle, anzi.

 

AFTERSEX SELFIE AFTERSEX SELFIE

5. Le coppie felici non hanno niente da dimostrare a nessuno

Siamo felici, e questo ci basta. Questo è ciò che pensano le coppie felici, anche se non lo sanno. A una coppia felice non interessa l'opinione di nessuno, neanche dei familiari e degli amici. La felicità basta a se stessa. Invece, chi cerca troppo l'approvazione o l'opinione degli altri forse non è così felice come pensa. Non in quella coppia almeno.

 

6. Le persone che usano meno Facebook sono più felici (lo dice la scienza!)

L'uso eccessivo di Facebook porta alla depressione e all'infelicità. Lo dice una ricerca congiunta di due Università illustri, quella di Palo Alto e la Houston University. Insomma, forse una base scientifica a questa verità c'è. Chi usa troppo i social network si espone troppo al confronto con gli altri, e questo può portare a farlo sentire meno felice. Si sa che su Facebook e Instagram viene esibita una vita troppo felice per essere vera, forse un po' finta o artefatta. Però non sempre ci ricordiamo di questo fenomeno, e stando sempre sui social pensiamo che gli altri siano più felici di noi. Lo stesso vale per la vita di coppia: mostrarla troppo sui social e confrontarla a quella delle altre porterebbe solo a insoddisfazione e infelicità.

facebookfacebook

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…