ciro grillo francesco corsiglia

“TI PREGO, NON DENUNCIARMI SONO GIÀ NEI GUAI PER UN’ALTRA QUESTIONE” (IL PROCESSO PER STUPRO CON IL FIGLIO DI GRILLO, NDR) – LA SUPPLICA DI FRANCESCO CORSIGLIA ALLA RAGAZZA CHE UNA NOTTE DELLO SCORSO LUGLIO HA CHIAMATO I CARABINIERI PER SEGNALARE CHE IL GIOVANE LE AVEVA SOLLEVATO IL TOP IN DISCOTECA - DOPO LA SBRUFFONATA IL RAGAZZO SI E' BECCATO PURE UN CEFFONE DALLA 19ENNE. LUI HA TENTATO UNA REAZIONE MA GLI AMICI DI LEI GLI SI SONO SCAGLIATI CONTRO. IL GIOVANE, INDAGATO PER VIOLENZA SESSUALE, È GIÀ A PROCESSO CON CIRO GRILLO E ALTRI 2 AMICI, PER LO...

Estratto dell’articolo di Giuseppe Filetto per genova.repubblica.it

 

 

Francesco Corsiglia al tribunale di TEmpio Pausania

«Ti prego, non mi denunciare, sono già nei casini per un’altra questione». L’altra questione è quella dello stupro di gruppo, quella che coinvolge anche il figlio di Beppe Grillo. Questa la supplica di Francesco Corsiglia alla ragazza che una notte dello scorso luglio ha chiamato i carabinieri per segnalare che il giovane le aveva sollevato il top sulla pista da ballo dell’Estoril. 

 

Lei, una 19enne, nuotatrice, genovese (di cui per ovvie ragioni non viene rivelato il nome), di fronte a quella frase di supplica non ha desistito. Anzi, forse per lei è stato un assist, ha rincarato la dose. Al cospetto dei militari ha confermato le molestie e l’indomani ha presentato formale denuncia alla caserma di Forte San Giuliano.

 

 

francesco corsiglia

Corsiglia dal giorno dopo risulta indagato di violenza sessuale, anche se il pm Federico Panichi gli contesta la lieve entità. Il giovane ha ricevuto la notifica dell’Acip (Avviso Conclusioni Indagini Preliminari), seppure il suo avvocato Gennaro Velle – lo difende nel processo a Tempio Pausania per lo stupro di gruppo verso una ragazza italo-norvegese, del quale sono anche imputati gli amici Ciro Grillo, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria - l’altro ieri ha assicurato di non avere ricevuto nulla, lamentando che “in un Paese civile non è normale sapere le cose dagli organi di informazione”.

 

Ieri, però, il procuratore capo Nicola Piacente ha chiarito che Corsiglia vive all’estero (in Spagna) e quindi la notifica, essendo un maggiorenne, non è stata fatta ai genitori, bensì ad un legale nominato d’ufficio. Quest’ultimo avrebbe dovuto informarlo.

il video di ciro grillo e vittorio lauria con la ragazza che dorme 3

 

 

In ogni modo, le molestie risalgono alla notte tra il 29 e il 30 luglio. Corsiglia, rientrato dalla Spagna a quanto risulta per passare un paio di giorni a Genova, quella sera era in discoteca. Qui ha conosciuto Alessia (nome di fantasia) che gli avrebbe confidato di avere un pearcing al seno.

 

A quel punto l’infelice sbruffonata di sollevarle il top. Come risposta Corsiglia ha ricevuto un sonoro ceffone, lui ha tentato una reazione, mentre gli amici di lei gli si sono scagliati contro. Ne è nato un parapiglia, subito però sedato dai buttafuori. Non è finita. La ragazza ha fatto intervenire i carabinieri, che secondo il verbale di denuncia inoltrato alla Procura l’avrebbero trovata in evidente stato di agitazione. L’indomani la denuncia formale.

Francesco Corsiglia in tribunale

 

Nessun palpeggiamento, come era trapelato in un primo momento da fonti investigative. Per la legge, comunque, è violenza sessuale, seppure la contestazione della Procura contempli la “modalità attenuata” (ex articolo 660 del codice penale equiparato alla molestia sessuale). Un’imputazione che, comunque, complica non di poco la posizione giudiziaria del giovane, oggi 23enne. Corsiglia, figlio di un noto cardiologo genovese, nell’estate del 2019 si trovava in Sardegna, in vacanza. Insieme a Ciro, Edoardo e Vittorio, tutti suoi coetanei.

 

Nella notte tra il 16 e il 17 luglio, nella villetta di Cala di Volpe, in uso alla famiglia del fondatore del M5S, prima avrebbero stuprato Silvia (pure questo nome inventato) appena maggiorenne, poi fatto violenza sessuale alla sua amica Roberta, studentessa milanese con lei in vacanza in Costa Smeralda. Tutto documentato da foto e video prodotti e conservati nei telefonini dei giovani.

FRANCESCO CORSIGLIA

 

 

(…)

ciro grilloEdoardo Capitta e Vittorio Lauriavittorio lauria

 

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...