deepfake midjourney bikini off bikinioff

SI E' ASSOTTIGLIATO IL CONFINE TRA VERITA' E FINZIONE - LA DIFFUSIONE DEI SOFTWARE PER CREARE DEEPFAKE E' UNA DELLE PRINCIPALI MINACCE ALLA DEMOCRAZIA E ALLA REPUTAZIONE PERSONALE DI VIP E PERSONE COMUNI - SARA' SEMPRE PIÙ DIFFICILE DISTINGUERE CIO' CHE E' VERO DALLE MANIPOLAZIONI - L'ULTIMA TROVATA È "BIKINI OFF", CHE PERMETTE DI RIMUOVERE I VESTITI DA QUALSIASI IMMAGINE - ANCHE I CREATORI DELL'APP "MIDJOURNEY" SI STANNO RENDENDO CONTO DEI RISCHI DEL PROGRAMMA E CORRONO AI RIPARI…

immagine fake putin xi jinping

Estratto dell'articolo di Raffaele D'Ettorre per “il Messaggero”

 

Papa Francesco che indossa un elegante piumino bianco, Trump che scappa braccato dalla polizia newyorchese, Putin in ginocchio davanti a Xi Jinping. […] si tratta di falsi clamorosi, ma sui social sono stati in tantissimi ad esserci cascati.

 

Difficile biasimarli però, perché con il rilascio della versione 5 di Midjourney […] il confine tra realtà e finzione su internet si è assottigliato fin quasi a scomparire. Ormai di software generativi non c'è che l'imbarazzo della scelta […] ma è indubbio che all'ondata di nuovi fake abbia contribuito proprio la facilità d'uso di Midjourney.

deepfake di elon musk con bikini off

 

CONTROMISURE

 Fino a poco tempo fa chiunque poteva generare gratuitamente immagini semplicemente accedendo alla piattaforma e inserendo alcune parole chiave. Ma adesso l'azienda proprietaria ha interrotto la prova gratuita (per usare il software bisognerà pagare almeno 7 euro al mese), nel tentativo di arginare il recente afflusso di nuovi curiosi (3 milioni di visitatori solo a marzo) e contenere i rischi dovuti alla massificazione incontrollata di questa nuova tecnologia.

deepfake di angelina jolie con bikini off

 

«Stiamo assistendo a quella che in gergo viene chiamata la "customerization" spiega Matteo Flora, imprenditore, divulgatore e docente a contratto presso l'università di Pavia cioè il processo per cui strumenti che prima erano appannaggio esclusivo di chi aveva budget e competenze estremamente elevati, oggi sono alla portata di tutti».

 

DEEP LEARNING

E dove non arriva l'IA generativa intervengono i cosiddetti "deepfake", […] Oggi possiamo «facilmente montare la faccia di qualcuno sul filmato di una rapina e farlo sembrare vero spiega Flora - bastano una app e una scheda grafica da gaming. Più una manciata di nostre foto, di cui i social ormai sono stracolmi». Un esempio di deepfake è la app BikiniOff, che permette di rimuovere facilmente i vestiti da qualsiasi immagine.

 

deepfake bikini off

E che due studenti di una scuola media romana hanno recentemente usato per "spogliare" alcune compagne di classe, finendo al vaglio della procura. […] Su TikTok sono diventati un problema talmente serio che ByteDance è dovuta intervenire stabilendo che tutti i deepfake devono essere «chiaramente indicati» nella descrizione del video, pena il blocco dell'account.

 

FILIGRANA

deepfake di cardi b bikini off

Linee guida simili sui contenuti "sintetici" (cioè manipolati) sono state introdotte anche su Facebook, Twitter e YouTube. Ma basteranno queste contromisure ad arginare il dilagare di falsi in un periodo storico in cui il 49,1% degli Italiani tra i 16 e i 64 anni si affida ai social […] come fonte numero uno di informazione? Per contrastare il fenomeno, c'è già chi ragiona sull'uso di una filigrana che contraddistingua le immagini originali da quelle artificiali. O sull'implementazione di restrizioni che blocchino l'uso di determinate parole chiave sui software generativi. «Tutto inutile chiosa Flora ormai questa tecnologia è open source. Non si possono bloccare algoritmi e conoscenze che milioni di persone al mondo hanno già scaricato e che possono facilmente modificare».

immagine fake del papa con piumino

 

DIAVOLERIE

In realtà qualche trucco per individuare i fake ancora c'è. Mani con 4 dita, tonalità della pelle innaturali o volti sfocati sono tutti chiari indicatori di un'immagine sintetica. Ma la verità è che stiamo pian piano insegnando alle macchine a mentire sempre meglio, e anche questi ultimi indizi presto scompariranno[…]

Articoli correlati

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL SERVIZIO DELLA PEDOPORNOGRAFIA - DUE MINORENNI HANNO CONDIVISO SU ...

bikini offdeepfake bikini off BIKINIOFF BIKINIOFFimmagine fake di trump arrestato deepfake di rihanna bikini offimmagine fake di trump arrestato

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...