judi dench-1

JUDI DENCH SCENDE IN CAMPO PER DIFENDERE KEVIN SPACEY E HARVEY WEINSTEIN: PUR CONDANNANDO LE LORO AZIONI RIPROVEVOLI, RANDELLA COLORO CHE VOGLIONO DIMENTICARE CIÒ CHE HANNO FATTO PER IL CINEMA - “QUANTO È STATO MERAVIGLIOSO KEVIN IN TUTTI I FILM? E DI HARVEY, NON STIAMO ANDANDO A VEDERE TUTTI LE PELLICOLE PRODOTTE DA LUI? NON PUOI NEGARE A QUALCUNO DI AVERE UN TALENTO. DOVREMMO SMETTERE DI GUARDARE UN DIPINTO DI CARAVAGGIO. DOVREMMO CANCELLARE NOEL CONRAD?” (VIDEO)

 

Ilaria Costabile per "www.fanpage.it"

 

judi dench

Un'accusa di molestie sessuali diventa un'onta, un marchio dal quale è difficile liberarsi anche se un giorno si dovesse mai dimostrare l'innocenza della persona a cui sono state rivolte queste accuse. Quando, poi, le accuse sono rivolte a due volti assai noti del mondo dello spettacolo, la risonanza mediatica diventa schiacciante.

 

È quello che è accaduto al produttore Harvey Wenstein, dal cui scandalo e caso giudiziario è nato il movimento #MeToo, attraverso il quale numerose attrici, volti più e meno noti, hanno avuto modo di denunciare i presunti abusi subiti.

 

kevin spacey 3

Anche l'attore Kevin Spacey è in attesa di un processo, perché accusato di aver abusato di più ragazzi. Entrambi sono stati isolati dalla comunità cinematografica in seguito alle numerose denunce  sporte nel corso di questi anni. Sul loro conto, ha speso delle parole piuttosto significative una delle attrici più conosciute nel panorama hollywoodiano, ovvero Judi Dench.

 

weinstein

Le dichiarazioni di Judi Dench

Volto iconico di numerosissimi film, Judi Dench ha espresso le sue perplessità sul comportamento adottato nei confronti di Weinstein e Spacey. In un'intervista a Radio Times, l'attrice 86enne ha dichiarato che uno dei suoi timori riguarda proprio la possibilità che tutto il lavoro fatto dai suoi amici e colleghi possa essere dimenticato in seguito alle accuse che gli sono state rivolte.

 

JUDI DENCH

Non giustifica la loro riprovevole condotta, ma il suo è un discorso ben più ampio e affatto scontato, che prende ad esempio il caso di Kevin Spacey, al quale è stata negata la partecipazione al film di Ridley Scott del 2017, "All the money in the world":

 

kevin spacey 4

Che tipo di sofferenza è mai questa? Vogliamo davvero negare i suoi dieci anni all'Old Vic, come direttore artistico, tutto il lavoro che ha fatto? Quanto è stato meraviglioso in tutti i film che ha interpretato? E di Harvey…non stiamo andando a vedere tutti i film che sono stati prodotti da lui? Non puoi negare a qualcuno di avere un talento. Dovremmo smettere di guardare un dipinto di Caravaggio. Dovremmo cancellare Noel Conrad.

 

Gli esempi portati dall'attrice sono piuttosto calzanti, dal momento che è storicamente attestato che Caravaggio si fosse macchiato del reato di omicidio e Noël Conrad è stato invece accusato di comportamento predatorio.

 

kevin spacey 1

Queste dichiarazioni sono il frutto di anni di collaborazione e conoscenza, l'attrice non nega di dover gran parte del suo successo a Weinstein, come non dimentica il sostegno dimostratole da Kevin Spacey, quando nel 2001 è morto suo marito Michael Williams. Questi trascorsi non sono sintomo di un giudizio fuorviante da parte dell'attrice, il suo è un pensiero lineare che unisce due emisferi diversi, quello della moralità e quello dell'arte, del talento che ovviamente non può offuscare un atteggiamento condannabile.

 

philomena stephen frears judi dench e steve coogan a venezia Philomena JUDI DENCH E STEVE COOGAN Judi Dench ha interpretato M in sette film rose mcgowan weinsteinjennifer lawrence e harvey weinstein 1jennifer lawrence e harvey weinstein 9RULA JEBREAL E HARVEY WEINSTEINjennifer lawrence e harvey weinstein 10jennifer lawrence e harvey weinstein 6ronald sullivan harvey weinsteinjennifer lawrence e harvey weinstein 7jennifer lawrence e harvey weinstein 8judi dench

 

robin wright e kevin spacey 8KEVIN SPACEY IN BILLIONAIRE BOYS CLUBKevin Spaceykevin spacey 2kevin spacey rompe il silenzio dopo le accuseKEVIN SPACEY IN BILLIONAIRE BOYS CLUB robin wright e kevin spacey 6robin wright e kevin spacey 5robin wright e kevin spacey 4robin wright e kevin spacey 3

jennifer lawrence e harvey weinstein 4JUDI DENCH chelsea flower show judi dench

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...