cunnilingus

LECCA E GODI! – CON IL CUNNILINGUS ANDATE SEMPRE TRANQUILLI: È EFFICACE QUASI AL 100% PER RAGGIUNGERE L’ORGASMO. MA SAPETE PRATICARLO BENE? NON C’È SOLO LA POSIZIONE CLASSICA, MA ANCHE DIVERSE VARIAZIONI SUL TEMA, COME ''FACE-SITTING'', ''ORALE LATERALE", "DOGGY STYLE", "IN PIEDI CONTRO IL MURO" O IL COSIDDETTO “ACCESSO COMPLETO”…

 

Francesca Favotto per www.vanityfair.it

un piatto prelibato

 

Il cunnilingus è l’atto orale migliore per raggiungere l’orgasmo.  Anche se alcune donne non lo apprezzano o non lo vivono con serenità, va considerato di vivere l’atto essendo aperte all’esplorazione e alla sperimentazione.

 

Ci sono tanti modi di dare (e ricevere) sesso orale ed è bello sperimentarli tutti. Alcune tecniche le trovate elencate e spiegate qui sotto e nella nostra gallery. Ma un consiglio: assicuratevi di comunicare in modo chiaro e onesto cosa vi piace e cosa no. Una corretta comunicazione significa che entrambi otterrete ciò che desiderate: ovvero una sex session soddisfacente e appagante.

 

Orale laterale

 

segreti del cunnilingus

Questa è una versione “girata” della classica posizione sessuale del 69. Invece di montare il partner (o viceversa) dall’alto, concedetevi reciprocamente sesso orale poggiati su un lato. Una posizione più rilassante e distesa, forse, di quella classica, che offre una vista ravvicinata sui genitali dell’altro e richiede meno sforzo da parte del partner che di solito sta sopra. Assicuratevi solo di sollevare leggermente la parte superiore della gamba per non soffocare nessuno.

 

Il classicone

Non c’è niente di meglio di un classico collaudato. Questa posizione di cunnilingus consente a chi lo pratica un accesso completo alla vulva. Ha anche un ampio accesso al clitoride e alla vagina se lui/lei è interessat* a “ravvivarlo” con la penetrazione con le dita o con i sex toys.

 

Cunnilingus

Lei giace supina con le ginocchia piegate sul letto (potete scegliere di stendere le ginocchia in una posizione a farfalla aperta o giocare con diverse posizioni delle gambe per sensazioni diverse). Chi lo pratica si stende pron* con il viso tra le gambe. Si può posizionare anche un cuscino sotto i fianchi, se volete più supporto ai lombi e togliere un po’ di tensione al collo, dando un migliore accesso alla vagina.

 

Face-sitting

sesso orale

Il face-sitting (tradotto “seduta sulla faccia”) è una delle migliori posizioni per il sesso orale per chi cerca un po’ di trasgressione, ma soprattutto controllo sull’azione. Chi lo pratica giace supin*, mentre lei si inginocchia sul suo viso, rivolto con il volto verso di lui/lei e le ginocchia su entrambi i lati della testa.

 

 Potreste appoggiare le braccia sopra la testiera o il muro (se a disposizione) per sollevare leggermente la vulva in modo da non esercitare troppa pressione sul petto del partner. Controllate se è a suo agio. In questa posizione di sesso orale, la ricevente ha molto controllo sul ritmo e sulla pressione della vulva, ed entrambe le mani di chi pratica sono libere di afferrare le natiche o di stimolare i capezzoli, per una dose extra di piacere.

 

Accesso completo

 

registrazione cunnilingus

Questa posizione di cunnilingus è un pass per l’accesso completo alla vulva. Lei giace distesa sulla schiena con il sedere proprio sul bordo del letto/bancone/divano. Chi pratica si inginocchia (o si alza, a seconda dell’altezza) sul pavimento di fronte alla vulva, mettendo un cuscino sotto le ginocchia per rendere più agevole la situazione. Se lo desiderate, potete mettere i piedi o le gambe sulle spalle di lui/lei per un po’ più di equilibrio. Questa posizione di sesso orale libera le mani di chi lo pratica per una penetrazione con le dita o per la stimolazione dei capezzoli, ma permette anche la penetrazione con la lingua.

 

Orale doggy style

 

cunnilingus

Ecco una posizione versatile per il sesso orale. Lei si mette carponi, mentre chi pratica si inginocchia dietro di lei, dandole il controllo della pressione e dell’angolo a causa della capacità di piegarsi all’indietro sul viso di chi lo pratica. Potete stare carponi o sdraiarvi con le gambe divaricate, a seconda di quale vi è più comodo.

 

Face-sitting inverso

 

Questa interpretazione del face-sitting offre una nuova svolta. È come una cowgirl inversa: chi pratica giace supin*, mentre la ricevente si inginocchia sul viso, rivolta verso i piedi, le ginocchia su entrambi i lati della testa di lui/lei. Potete mettere le mani sul petto, sui fianchi del partner o sul letto per mantenere l’equilibrio. Volendo, potete piegarvi anche in avanti, facendo un 69, o dando piacere a lui/lei con le mani o la bocca.

 

In piedi, contro il muro

 

cunnilingus

Appoggiate la schiena contro il muro o una porta. Chiedete a lui/lei di inginocchiarsi davanti a voi e se vi è comodo, mettete un piede o una gamba sulla sua spalla per dargli più accesso al clitoride. Non abbiate paura di inserire anche un sex toys con questa posizione di sesso orale.

uomini e cunnilingusteddy love orsacchiotto per cunnilingustra gli adolescenti il cunnilingus si fa per scambioper evitare i tradimenti fate il cunnilingusBoccaglio per cunnilingus

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…