cunnilingus

LECCA E GODI! – CON IL CUNNILINGUS ANDATE SEMPRE TRANQUILLI: È EFFICACE QUASI AL 100% PER RAGGIUNGERE L’ORGASMO. MA SAPETE PRATICARLO BENE? NON C’È SOLO LA POSIZIONE CLASSICA, MA ANCHE DIVERSE VARIAZIONI SUL TEMA, COME ''FACE-SITTING'', ''ORALE LATERALE", "DOGGY STYLE", "IN PIEDI CONTRO IL MURO" O IL COSIDDETTO “ACCESSO COMPLETO”…

 

Francesca Favotto per www.vanityfair.it

un piatto prelibato

 

Il cunnilingus è l’atto orale migliore per raggiungere l’orgasmo.  Anche se alcune donne non lo apprezzano o non lo vivono con serenità, va considerato di vivere l’atto essendo aperte all’esplorazione e alla sperimentazione.

 

Ci sono tanti modi di dare (e ricevere) sesso orale ed è bello sperimentarli tutti. Alcune tecniche le trovate elencate e spiegate qui sotto e nella nostra gallery. Ma un consiglio: assicuratevi di comunicare in modo chiaro e onesto cosa vi piace e cosa no. Una corretta comunicazione significa che entrambi otterrete ciò che desiderate: ovvero una sex session soddisfacente e appagante.

 

Orale laterale

 

segreti del cunnilingus

Questa è una versione “girata” della classica posizione sessuale del 69. Invece di montare il partner (o viceversa) dall’alto, concedetevi reciprocamente sesso orale poggiati su un lato. Una posizione più rilassante e distesa, forse, di quella classica, che offre una vista ravvicinata sui genitali dell’altro e richiede meno sforzo da parte del partner che di solito sta sopra. Assicuratevi solo di sollevare leggermente la parte superiore della gamba per non soffocare nessuno.

 

Il classicone

Non c’è niente di meglio di un classico collaudato. Questa posizione di cunnilingus consente a chi lo pratica un accesso completo alla vulva. Ha anche un ampio accesso al clitoride e alla vagina se lui/lei è interessat* a “ravvivarlo” con la penetrazione con le dita o con i sex toys.

 

Cunnilingus

Lei giace supina con le ginocchia piegate sul letto (potete scegliere di stendere le ginocchia in una posizione a farfalla aperta o giocare con diverse posizioni delle gambe per sensazioni diverse). Chi lo pratica si stende pron* con il viso tra le gambe. Si può posizionare anche un cuscino sotto i fianchi, se volete più supporto ai lombi e togliere un po’ di tensione al collo, dando un migliore accesso alla vagina.

 

Face-sitting

sesso orale

Il face-sitting (tradotto “seduta sulla faccia”) è una delle migliori posizioni per il sesso orale per chi cerca un po’ di trasgressione, ma soprattutto controllo sull’azione. Chi lo pratica giace supin*, mentre lei si inginocchia sul suo viso, rivolto con il volto verso di lui/lei e le ginocchia su entrambi i lati della testa.

 

 Potreste appoggiare le braccia sopra la testiera o il muro (se a disposizione) per sollevare leggermente la vulva in modo da non esercitare troppa pressione sul petto del partner. Controllate se è a suo agio. In questa posizione di sesso orale, la ricevente ha molto controllo sul ritmo e sulla pressione della vulva, ed entrambe le mani di chi pratica sono libere di afferrare le natiche o di stimolare i capezzoli, per una dose extra di piacere.

 

Accesso completo

 

registrazione cunnilingus

Questa posizione di cunnilingus è un pass per l’accesso completo alla vulva. Lei giace distesa sulla schiena con il sedere proprio sul bordo del letto/bancone/divano. Chi pratica si inginocchia (o si alza, a seconda dell’altezza) sul pavimento di fronte alla vulva, mettendo un cuscino sotto le ginocchia per rendere più agevole la situazione. Se lo desiderate, potete mettere i piedi o le gambe sulle spalle di lui/lei per un po’ più di equilibrio. Questa posizione di sesso orale libera le mani di chi lo pratica per una penetrazione con le dita o per la stimolazione dei capezzoli, ma permette anche la penetrazione con la lingua.

 

Orale doggy style

 

cunnilingus

Ecco una posizione versatile per il sesso orale. Lei si mette carponi, mentre chi pratica si inginocchia dietro di lei, dandole il controllo della pressione e dell’angolo a causa della capacità di piegarsi all’indietro sul viso di chi lo pratica. Potete stare carponi o sdraiarvi con le gambe divaricate, a seconda di quale vi è più comodo.

 

Face-sitting inverso

 

Questa interpretazione del face-sitting offre una nuova svolta. È come una cowgirl inversa: chi pratica giace supin*, mentre la ricevente si inginocchia sul viso, rivolta verso i piedi, le ginocchia su entrambi i lati della testa di lui/lei. Potete mettere le mani sul petto, sui fianchi del partner o sul letto per mantenere l’equilibrio. Volendo, potete piegarvi anche in avanti, facendo un 69, o dando piacere a lui/lei con le mani o la bocca.

 

In piedi, contro il muro

 

cunnilingus

Appoggiate la schiena contro il muro o una porta. Chiedete a lui/lei di inginocchiarsi davanti a voi e se vi è comodo, mettete un piede o una gamba sulla sua spalla per dargli più accesso al clitoride. Non abbiate paura di inserire anche un sex toys con questa posizione di sesso orale.

uomini e cunnilingusteddy love orsacchiotto per cunnilingustra gli adolescenti il cunnilingus si fa per scambioper evitare i tradimenti fate il cunnilingusBoccaglio per cunnilingus

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...