invecchiare

IL BELLO DELLA VECCHIAIA - DAL SESSO CHE DIVENTA DIVERTIMENTO AL VINO CHE UBRIACA IN CINQUE MINUTI, DAL COCKTAIL AL MATRIMONIO, DALLA SOLITUDINE ALLA TECNOLOGIA: ECCO 16 COSE CHE MIGLIORANO CON L'ETÀ

Da http://metro.co.uk

 

sessosesso

Generalmente abbiamo paura di invecchiare e la gioventù è diventata un’era mitologica che suscita terrore in chiunque si appresti a superarla.

 

In effetti, sono tante le cose di cui godiamo quando siamo giovani.  Ma scopriamo che ci sono altrettante cose che migliorano con l'età: più il vostro periodo di permanenza sul pianeta terra si allunga, più riesci ad apprezzare alcune cose. Dal sesso, il matrimonio e la solitudine fino alle olive, ai videogiochi e la tecnologia, ecco 16 cose più invecchiate meglio sono.

 

1. Pennichelle

vinovino

Ricordate quando eravate bambini quanto vi dimenavate tra calci e pugni per evitare il sonnellino pomeridiano e continuare a giocare? Gli adulti sanno che i pisolini sono un lusso e probabilmente la parte migliore di una giornata.

 

2. Il primo giorno libero dopo una settimana di lavoro

Per la gioventù il sabato mattina è una tragedia, tra mal di testa e hangover del giorno prima. Ma quando si invecchia, quel primo giorno di riposo rappresenta tempo libero da dedicare a se stessi.

 

3. Il sesso

Si trascorrono i primi vent’anni inseguendo il sesso come se fosse l’unica cosa che conta al mondo, incorrendo in decisioni sbagliate, rapporti a vuoto e un mucchio di rimpianti.

riposinoriposino

Ora che gli ormoni non dominano la tua vita, resta la parte piacevole e divertente. In più con l’esperienza, i risultati sono migliori.

 

4. Il matrimonio o relazione

Quando si è alle prime armi si tende a preoccuparsi molto di più e ogni ostacolo viene percepito come una crisi. Ma arrivando a conoscere meglio la persona al tuo fianco, si diventa una squadra, la fiducia cresce e si gode di più della reciproca compagnia.

 

5. La noia

La noia è un classico errore da adolescente. Man a mano che si invecchia, il tempo inizia a correre sempre più rapidamente come in una clessidra e ogni momento può essere apprezzato.

 

6. Solitudine

recnologiarecnologia

Più si cresce e più si tende a diventare animali solitari. Avere del tempo per sé e per la propria famiglia è uno di quei piaceri rari che diventano irrinunciabili.

 

7. Vino

Le papille gustative dei bambini in genere lo trovano disgustoso, mentre i giovani lo mandano giù come fosse acqua. Quando invecchiate niente è uguagliabile a un buon bicchiere di vino rosso. E inoltre, ci si ubriaca più velocemente.

 

8. La fiducia in se stessi

Più si cresce meno ci si preoccupa di cosa pensano gli altri di sé. Non hai paura di essere giudicato, hai più coraggio, esperienza e consapevolezza.

 

9. Apprezzamento della tecnologia

prospettivaprospettiva

Dopo aver posseduto un mattone di cellulare con il quale a malapena riuscivi a telefonare, un anziano può apprezzare uno smartphone più di chiunque altro

 

10. Le olive

Il vero incubo per bambini e adolescenti. Oltrepassati i 30, assaporate un aperitivo con una ciotola di olive e sarete felici.

 

11. La lettura

Niente di meglio di un buon libro. Più avanza l'età, più avrete pazienza di trascorrere ore e ore immersi in un racconto.

 

12. L’interesse per l'attualità

Non solo ti ritrovi a sottoscriverti in siti newsweb come Metro.co.uk ma anche a discutere gli ultimi sviluppi politici con gli amici.

 

13. Video giochi

Per gli adolescenti sono molto più divertenti: gli adolescenti sono competitivi e non apprezzano la bellezza del gioco, delle storie, la grafica, le colonne sonore.

playstationplaystation

 

14. L’autunno

Quando si è giovani, l’autunno è di volta in volta traumatico. Crescendo si scopre che la fine dell’estate è un momento inevitabile e questo vi porta a riorganizzarvi.

 

15. Le riunioni di famiglia

C'è stato un periodo in cui le riunioni di famiglia significano rognosi litigi da boicottare. Ma avvicinandosi alla morte, l’importanza di chi ami è l’unica cosa che conta realmente.

 

oliveolive

16. La prospettiva

noianoia

Si guarda alla vita in modo completamente diverso. I problemi che ti tenevano insonni non sono più significativi. Quando invecchi, le cose che prima davi per scontato adesso sono quelle che contano. 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...