“DALLA FAMIGLIA ROSSI MI SONO SENTITA UMILIATA E OFFESA” – PARLA AMBRA ARPINO, LA 54ENNE CHE DA OLTRE 15 ANNI È LA COMPAGNA DI GRAZIANO ROSSI, IL PADRE DI VALENTINO: IL CAMPIONE DELLA MOTOGP HA ACCUSATO LA DONNA DI CIRCONVENZIONE DI INCAPACE PER AVER SOTTRATTO 200 MILA EURO DAL CONTO DEL COMPAGNO. MA LEI REPLICA ALLE ACCUSE, INSINUANDO CHE IL VERO MOTIVO DELLA BATTAGLIA SIA “LO SCONVOLGIMENTO DELL’ASSE EREDITARIO IN VISTA DEL MATRIMONIO”: “100MILA EURO ME LI HA DATI GRAZIANO PER CHIUDERE IL MUTUO, GLI ALTRI 100MILA ME LI HA DATI VALENTINO STESSO QUANDO ERA AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO DEL PADRE, PER LE SPESE” – GRAZIANO, 71 ANNI, RIVELA CHE LE NOZZE CI SARANNO PRIMA DELL’ESTATE: “SPERO MIO FIGLIO VENGA A FAR FESTA. NON CI VEDIAMO SPESSO…”
1. AMBRA ARPINO, PARLA LA COMPAGNA DI GRAZIANO ROSSI: «I 200MILA EURO PER MUTUO E SPESE. CI SPOSIAMO, VALENTINO E LA FAMIGLIA TEMONO PER L'EREDITÀ»
Estratto dell’articolo di www.leggo.it
Circonvenzione d'incapace per aver sottratto 200mila euro dal conto del compagno: questa l'accusa mossa da Valentino Rossi nei confronti di Ambra Arpino, l'impiegata 54enne che da oltre 15 anni è la compagna di suo padre, Graziano Rossi. Ma la donna non ci sta a essere dipinta come un'opportunista […] «Dalla famiglia di graziano mi sono sentita umiliata e offesa», dice.
[…] movimenti bancari per un valore complessivo di 200mila euro, sui quali la donna ha voluto fare immediata chiarezza, spiegando che la prima metà della somma le è stata versata direttamente da Graziano tramite due bonifici da 50mila euro, intesi come prestito infruttifero per aiutarla a estinguere il mutuo della sua casa di Villa Betti.
La restante parte, invece, sarebbe arrivata paradossalmente proprio dal "Dottore": «Me li ha dati Valentino Rossi attraverso una carta di credito che ho ottenuto dalla direttrice di banca di Tavullia su indicazione proprio di Valentino quando era amministratore di sostegno del padre, nel 2024».
Secondo la donna, quel denaro serviva unicamente a gestire le spese quotidiane e l'assistenza del compagno. Ambra respinge ogni accusa, sostenendo che l'offensiva legale sia solo un modo per proteggere il patrimonio familiare in vista dell'imminente matrimonio: «Temono che possa sconvolgere l'asse ereditario».
GRAZIANO ROSSI, 'MI SPOSO PRIMA DELL'ESTATE E INVITO VALENTINO'
(ANSA) - Graziano Rossi, 71 anni, ex pilota di moto e papà del supercampione della MotoGp Valentino Rossi, si sposerà prima dell'estate con una 54enne, sua compagna da 15 anni, e inviterà anche il figlio: "inviterò tutti, spero che vengano a far festa", annuncia Graziano Rossi al Resto del Carlino dopo la notizia che Valentino ha presentato una denuncia a Pesaro per circonvenzione d'incapace nei confronti della compagna del padre, accusata di aver prelevato circa 200mila euro nel corso degli anni di relazione con l'ex pilota.
L'esposto è l'ultima puntata di una querelle che ha contrapposto, in sede civile, padre e figlio per l'amministrazione di sostegno di Graziano Rossi. I rapporti con Valentino: "Non ci vediamo spesso - dice al Carlino - spero faccia un passo verso di me per colmare questa distanza". Il 71enne ripercorre la vicenda giudiziaria avviata nel 2024: Valentino era diventato amministratore di sostegno del padre (una perizia lo aveva definito "fragile e in difficoltà nel provvedere a sé stesso anche se poteva continuare a guidare l'auto") ma poi questo incarico era stato revocato dopo che Graziano Rossi, a cui la circostanza non piaceva, era stato dichiarato da una perizia capace di intendere e di volere.
valentino rossi e il padre graziano
"Era un momento in cui ero particolarmente debilito a causa di un'operazione che ha avuto anche complicazioni. - racconta Rossi riguardo all'amministrazione di sostegno - Valentino e i suoi collaboratori mi hanno convocato per farmi firmare un foglio dicendomi che era una cosa che facevano tutti e non avrebbe avuto alcuna conseguenza, Uscivo da quattro ricoveri e due operazioni e fidandomi di mio figlio firmai senza sapere quali sarebbero state le conseguenze".
valentino rossi e il padre graziano
Quanto alla denuncia e alle accuse mosse alla sua compagna, il 71enne afferma: "Non devo assolutamente giustificare se ho contribuito al pagamento di una parte del mutuo della casa della mia compagna nella quale spesso vivo. Oggi con fiducia attendo che la magistratura possa valutare i fatti con serenità e completezza facendo emergere la verità”.
valentino rossi e il padre graziano
graziano valentino rossi
graziano valentino rossi
valentino rossi e il padre graziano


