
VIVA VIVA “LA TRATTATIVA”! DE MAGISTRIS SPENDE 25MILA EURO PER PROIETTARE IN PIAZZA, ALLA PRESENZA DI TRAVAGLIO, IL FILM DELLA GUZZANTI (E LEI PRETENDE PURE UN GETTONE DI PRESENZA DI 500 EURO) - BUFERA SULL’ATTRICE E SUL SINDACO DI NAPOLI
MARCO TRAVAGLIO A PIAZZA MUNICIPIO A NAPOLI
Carlo Tarallo per Dagospia
Una serata afosa afosa, in Piazza Municipio a Napoli, lo scorso 11 luglio. Davanti a qualche centinaio di persone, nello spazio antistante Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, va in scena la classica iniziativa “impegnata”: la proiezione del film “La Trattativa” di Sabina Guzzanti. E come nella migliore tradizione, al film segue dibattito d’ordinanza con la protagonista, Marco Travaglio, Luigi De Magistris, Maurizio De Giovanni e altri ospiti.
MARCO TRAVAGLIO E SABINA GUZZANTI
Ma lo spettacolo, quello più gustoso, deve ancora iniziare: l’associazione Cittadinanza Attiva, sempre molto attenta a segnalare sprechi e inefficienze dell’amministrazione comunale, su facebook lancia la bomba: “Il Comune - scrive Lucio Mauro, presidente dell’associazione - è in predissesto.
MARCO TRAVAGLIO E LUIGI DE MAGISTRIS
Non si trovano i soldi per risanare il litorale inquinato di San Giovanni a Teduccio. Si pagano interessi di ritardato pagamento sui mutui. E non vado oltre. Tuttavia - aggiunge - si trova il modo di prendere 250 banconote da 100 euro, cospargerle di benzina e dare fuoco. E sono anche escluse le spese di noleggio di sedie e transenne e le spese di pulizia. E tutto questo per consentire a Luigi De Magistris di esibirsi nel suo ennesimo sproloquio elettorale”.
NAPOLI - PROIEZIONE IN PIAZZA DE LA TRATTATIVA DI SABINA GUZZANTI
LUIGI DE MAGISTRIS E SABINA GUZZANTI
MARCO TRAVAGLIO - SABINA GUZZANTI - LUIGI DE MAGISTRIS
Proprio così: la bellezza di 25mila euro, iva inclusa, è costata alle casse pubbliche la proiezione del film, con annesso gettone di presenza da 500 euro alla Guzzanti. La polemica oggi è diventata anche politica, con le opposizioni all’attacco. Questa “trattativa” al Comune di Napoli non è andata certamente per il meglio…