
UNA DELLE GRANDI INVENZIONI DI GIORGIO ARMANI? IL TERMINE “STILISTA” – IL COPYRIGHT È ACCERTATO. ERA IL 1975 E IL FUTURO “RE” DELLA MODA DISSE: “IO NON SONO NÉ UN COUTURIER NÉ UN SARTO MA MI SENTITO UNO CHE CREA UNO STILE, UNO STILISTA” – IL “CORRIERE DELLA SERA”: “ARMANI CAPÌ CHE GLI UOMINI E LE DONNE ‘NON ERANO PIÙ QUELLI DI UNA VOLTA’: VITE E CORPI ERANO CAMBIATI, EPPURE GLI ABITI CONTINUAVANO A ESSERE PESANTI, INGOMBRANTI. LUI LI ‘SVUOTÒ’ TUTTI: DECOSTRUÌ LE GIACCHE E ALLEGGERÌ I PANTALONI DEGLI UOMINI. E LA STESSA COSA FECE CON LE DONNE CHE VESTÌ PENSANDOLE SEDUTE A UNA SCRIVANIA O…”
Estratto dell’articolo di Paola Pollo per il “Corriere della Sera”
[…] Era il 1975 e nacque la Giorgio Armani. Prima «invenzione»? Storica: il termine «stilista». Copyright accertato: «Io non sono né un couturier né un sarto ma mi sentito uno che crea uno stile, uno stilista», disse.
E fu. La strada? Un successo dopo l’altro perché, per prima cosa, Armani capì che gli uomini e le donne «non erano più quelli di una volta». Non era un luogo comune, ma la realtà: vite e corpi (rieccoci) erano cambiati, eppure gli abiti continuavano a essere pesanti, ingombranti, costruttivi. Lui li «svuotò» tutti: decostruì le giacche e alleggerì i pantaloni degli uomini. E la stessa cosa fece con le donne che vestì pensandole sedute a una scrivania o di corsa a prendere un taxi.
giorgio armani sfilata primavera estate 2015 a milano
giorgio armani, silvana armani, sergio galeotti e lo staff di armani
tweet con citazione di giorgio armani
giorgio armani prepara una collezione 193
giorgio armani con le sue modelle
giorgio armani con i modelli di emporio armani 2008
giorgio armani prepara una sfilata a place saint sulpice parigi 1998
giorgio armani con la sua squadra
giorgio armani 1
cate blanchett con giorgio armani fashion awards, londra, 2019
giorgio armani.
anna wintour, roberta armani, giorgio armani, tom cruise, katie holmes, julia roberts and george clooney.