diogo jota

IL DESTINO TRAGICO DI DIOGO JOTA – IL CALCIATORE DEL LIVERPOOL, DECEDUTO INSIEME AL FRATELLO ANDRÉ SILVA IN UN INCIDENTE STRADALE IN SPAGNA, SI ERA APPENA SPOSATO CON LA COMPAGNA E AVEVA APPENA VINTO LA PREMIER LEAGUE (CON I “REDS”) E LA NATIONS LEAGUE (CON IL PORTOGALLO) – UNO DEI MOMENTI PIU' BELLI DELLA SUA VITA SPEZZATO IN UN ATTIMO A CAUSA DI UNA RUOTA CHE È ESPLOSA DURANTE UN SORPASSO – “LA STAMPA”: “TROPPA FELICITÀ TI INNALZA NEI CIELI DELL'OLIMPO. MA GLI ANTICHI GRECI DICEVANO CHE NON BISOGNA FARE INVIDIA AGLI DEI, PERCHÉ NON VOGLIONO CHE L'UMANITÀ SI AVVICINI A LORO. È QUESTA DOLENZA CHE CI RESTA DI DIOGO…”

Articoli correlati

DESTINO INFAME - DIOGO JOTA E IL FRATELLO ANDRE SILVA, MORTI IN UN INCIDENTE STRADALE IN SPAGNA...

L'INCIDENTE STRADALE IN CUI HANNO PERSO LA VITA DIOGO JOTA E IL FRATELLO, ANDRE SILVA, POTREBBE...

Estratto dell’articolo di Pierangelo Sapegno per "la stampa"

 

matrimonio di diogo jota

L'aveva scritto appena tre giorni fa su Instagram: «Sono un uomo fortunato». C'era lui che sorrideva assieme alla compagna della sua vita, Rute Cardoso, e ai loro tre figli. Quando muore la felicità può sembrare peggio, ma è la vita che è fatta così, è solo una corsa contro il tempo che ci resta.

 

Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, l'ha persa nel suo momento migliore, a 28 anni, quando aveva appena vinto la Premier e poi la Nations League con la Seleçao di Cristiano Ronaldo, e si era sposato a Oporto il 22 giugno 2025. […] Ma il suo tempo s'è fermato in un sorpasso al km 65 della superstrada A52, nel comune di Cernadilla, provincia di Zamora. La ruota anteriore della Lamborghini Huracan che scoppia, l'auto che sbanda e prende fuoco. […]

 

andre silva

Trenta minuti dopo la mezzanotte di ieri. Quando sono arrivati i soccorsi non c'era più niente da fare, per lui e per suo fratello, André Silva, di 26 anni. Le immagini della felicità che ci ha lasciato a corredo dei nostri sguardi sembrano quasi una beffa del destino. Dalla vita aveva avuto tutto quel che sognava. Anche la sua Rute era un sogno catturato sui banchi di scuola, quando era solo un ragazzino. […]

 

In realtà Diogo ha sempre pensato che la vita gli avesse regalato più di quel che sperava, e questo è il primo segreto della felicità: essere consapevoli del premio ricevuto. Aveva esordito in una piccola squadra, il Pacos Ferreira, e l'aveva comprato l'Atletico Madrid a 19 anni. Ma Simeone non lo vedeva proprio. L'aveva rispedito in Portogallo senza mai farlo giocare, e poi l'avevano venduto al Wolverhampton, serie B inglese. Qui l'aveva notato il Liverpool e la sua vita era cambiata. Nel 2020 passò nelle file di Jurgen Klopp per 44,7 milioni di euro, una cifra considerevole visto che l'avevano subito avvisato: «Sarai una riserva, devi sempre farti trovare pronto».

l'auto di diogo jota dopo l'incidente

 

Lui scala le posizioni e si guadagna i galloni da titolare sul campo. Vince 2 Coppe di Lega, una FA Cup e una Comunity Shield. Quest'anno anche la Premier: 37 partite e 9 gol. Pure in nazionale è la riserva di Cr7. Però alla fine nella Nations League gioca tutte le partite. È il suo momento fortunato. Il matrimonio lo prepara da tre anni, e lo vuole come una favola, perché «è il coronamento del nostro sogno», dice. […]

 

L'altra sera ha noleggiato la macchina, una Lamborghini Huracan LP610, 610 cavalli e 325 km di velocità massima. Correva per arrivare presto dalla sua Rute. L'ha fregato una gomma in quel sorpasso. […]

 

diogo jota

«Io ero un ragazzino quando sognavo di vivere la mia vita con Rute. Sto coronando quel sogno». Troppa felicità ti innalza nei cieli dell'Olimpo. Ma gli antichi greci dicevano che non bisogna fare invidia agli dei, perché non vogliono che l'umanità si avvicini a loro. È questa dolenza che ci resta di Diogo.

 

Quando muore la felicità, anche le foto che la ritraggono perdono il senso che hanno, diventano immagini inanimate che restituiscono l'ingiustizia della vita, l'illusione che abbiamo a volte di poter scampare alla sua ombra. La verità è che se osi aprire gli occhi sulla vita, vedrai la più antica storia dell'umanità. Sempre la stessa. La luce contro le tenebre. Nel divampare di quelle fiamme non c‘era luce. C'erano le tenebre. L'oscurità del destino.

il luogo dell'incidente in cui e' morto diogo jota 2il luogo dell'incidente in cui e' morto diogo jota 3tifosi del liverpool rendono omaggio a diogo jota 6 diogo jotail luogo dell'incidente in cui e' morto diogo jota il luogo dell'incidente in cui e' morto diogo jota 1il tratto di strada dove e avvenuto l'incidente in cui sono morti diogo jota e andre silval'auto di diogo jota dopo l'incidentediogo jota 2 matrimonio di diogo jotaDINAMICA DELL'INCIDENTE IN CUI SONO MORTI DIOGO JOTA E ANDRE SILVA diogo jotabandiera a mezz'asta ad anfield per la morte di diogo jota diogo jotadiogo jota andre silva e diogo jotatifosi del liverpool rendono omaggio a diogo jota 3diogo jotatifosi del liverpool rendono omaggio a diogo jota 5

 

IL COMMENTO DI DIOGO JOTA SOTTO LA FOTO DELLA MOGLIE: 'SONO UN UOMO FORTUNATO'tifosi del liverpool rendono omaggio a diogo jota 1tifosi del liverpool rendono omaggio a diogo jota 4

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?