
SBALLO E POI TRABALLO - DIECI ADOLESCENTI, TRA I 13 E I 16 ANNI, SONO FINITI IN COMA ETILICO DURANTE UNA SERATA DI FESTEGGIAMENTI A VASTO MARINA, SULLA COSTIERA ABRUZZESE, IN OCCASIONE DELLA “NOTTE ROSA” (UN EVENTO LOCALE CON MUSICA E FESTEGGIAMENTI FINO A TARDA NOTTE) - SEMPRE DURANTE LA SERATA, UN TURISTA CAMPANO È STATO AGGREDITO PER AVER RICHIAMATO DEI RAGAZZI CHE SI AGGIRAVANO ATTORNO ALLA PROPRIA AUTO - A BRINDISI UNA 13ENNE E' STATA TROVATA PRIVA DI SENSI IN SPIAGGIA DOPO UNA FESTA ALCOLICA IN SPIAGGIA...
(ANSA) - PESCARA, 10 AGO - Dieci adolescenti, tra i 13 e i 16 anni, sono finiti in coma etilico durante una serata di festeggiamenti a Vasto Marina, sulla costiera abruzzese, in occasione della Notte Rosa. Lo raccontano oggi il Centro e il Messaggero. I giovani sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale San Pio dove i medici sono riusciti a stabilizzarli con una terapia d'urgenza. Allertate anche le famiglie dei ragazzini coinvolti nell'abuso di alcol. La conferma di quanto accaduto è arrivata anche dalla Asl 2 d'Abruzzo, che ha comunque rassicurato sulle condizioni dei ricoverati. Sempre durante la Notte Rosa, un turista campano è stato aggredito per aver richiamato dei ragazzi che si aggiravano attorno alla propria auto.
PRIVA DI SENSI DOPO FESTA IN SPIAGGIA, 13ENNE IN OSPEDALE
(ANSA) - BRINDISI, 10 AGO - Una tredicenne è stata trovata priva di sensi e soccorsa nella notte tra Torre San Gennaro e Lido Presepe (marina di Torchiarolo) in provincia di Brindisi. L'adolescente, a bordo di un'autoambulanza, è stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale 'Perrino' di Brindisi, ma non è in pericolo di vita. L'ipotesi principale al momento è che la ragazzina possa aver partecipato ad una festa in spiaggia dove avrebbe consumato bevande alcoliche in eccesso.
I carabinieri, intervenuti sul tratto del litorale dove la 13enne si è sentita male, infatti, hanno accertato la presenza di diverse lattine e bottiglie di alcolici e raccolto le testimonianze dei presenti.