truffa brad pitt deepfake

L'AMOR CHE MUOVE...SÒLE - UNA DONNA FRANCESE SI È FATTA SPILLARE OLTRE 830MILA EURO DA UN TRUFFATORE CHE SI SPACCIAVA PER BRAD PITT - LA 53ENNE CREDEVA DI AVERE UNA RELAZIONE SENTIMENTALE CON IL DIVO DI HOLLYWOOD - IL CRIMINALE LE INVIAVA FOTO DELL'ATTORE, CREATE CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE, E LE CHIEDEVA AIUTO PER DELLE CURE CONTRO IL CANCRO, PERCHÉ I SUOI CONTI ERANO STATI CONGELATI DURANTE IL DIVORZIO CON ANGELINA JOLIE - SOLO QUANDO QUEST'ESTATE PITT È STATO PAPARAZZATO CON LA SUA COMPAGNA, INÉS DE RAMON, SI È RESA CONTO DI...

la donna francese truffata dal finto brad pitt

Estratto dell'articolo di Ugo Leo per www.lastampa.it

 

Una donna francese che credeva di avere una relazione sentimentale con Brad Pitt e che è stata truffata pagando 830.000 euro per aiutarlo con delle cure mediche. […] La designer d'interni, di nome Anne, 53 anni, è stata presa di mira sui social media e persino in uno sketch satirico nel più importante programma radiofonico francese dopo aver rilasciato un'intervista sul caso al programma Seven to Eight sul canale TF1 domenica scorsa.

 

Parlando di quella che credeva essere una relazione online con Pitt durata più di un anno, Anne ha detto di aver pensato che fossero innamorati. Quando le è stato detto che l'attore aveva bisogno di aiuto finanziario per delle cure contro il cancro, perché i suoi conti erano stati congelati durante la procedura di divorzio con Angelina Jolie, ha inviato il denaro.

deepfake di brad pitt usate per truffare donna francese

 

NELLA FOTO LA DONNA FRANCESE E ALCUNI SCATTI FALSI DI BRAD PITT 

Solo quando quest'estate la star di Hollywood è stata ritratta dai media con la sua compagna, Inés de Ramon, si è resa conto di essere caduta in un'elaborata truffa. «Mi chiedo perché abbiano scelto me», ha detto a TF1. «Non ho mai fatto del male a nessuno. Queste persone meritano l'inferno».[…]

deepfake di brad pitt usata per truffare donna francese

 

La truffa risale al febbraio 2023, quando Anne, sposata con un ricco imprenditore, si è iscritta a Instagram per condividere le foto di una vacanza nelle Alpi francesi. Al suo ritorno, è stata contattata sul social network da qualcuno che si spacciava per Jane Pitt, la madre dell'attore, che ha iniziato a chattare con lei dicendole che sarebbe stata un buon partito per suo figlio. Poi un altro account si è messo in contatto sostenendo di essere l'attore stesso. La madre gli aveva raccontato tutto di lei, diceva il presunto Brad Pitt. «Mi piacerebbe sapere di più su di te», si legge in un messaggio diretto ad Anne. «Ma vorrei sapere se lavori nei media, perché ci tengo alla mia vita privata».

la donna francese truffata dal finto brad pitt

 

[…] Il truffatore ha utilizzato falsi account social, WhatsApp, nonché una tecnologia di creazione di immagini con intelligenza artificiale per inviarle quelli che sembravano essere selfie e altri messaggi, tra cui poesie e canzoni e una finta copia del passaporto di Pitt. La donna ha raccontato che la persona che l’ha truffata era molto interessata al suo lavoro e che si sentivano ogni giorno. «Ero innamorata dell'uomo con cui stavo chattando – ha spiegato Anne. Sapeva come parlare a una donna».

deepfake di brad pitt usato per truffare donna francesebrad pitt ines de ramon

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...