obama allenamento palestra

OBAMA-GYM - DOPO IL JOGGING DI CAMERON, L’HOCKEY DI PUTIN E LE CORSETTE-MARKETTA DI RENZI SUL TAPIS ROULANT, MANCAVA SOLO IL SOLLEVAMENTO PESI DEL PRESIDENTE USA: ECCO LE FOTO RUBATE! (ANCHE LA SICUREZZA PIU’ FAMOSA AL MONDO PUO’ AVERE DELLE FALLE)

1. IL SOLLEVAMENTO PESI DI OBAMA: LE FOTO RUBATE

Da ‘repubblica.it’

obama allenamentoobama allenamento

Anche la sicurezza più famosa al mondo può avere delle falle. Lo sa bene Barack Obama, immortalato mentre si allena nella palestra del Marriott Hotel a Varsavia. Gli scatti rubati sono stati pubblicati da un tabloid polacco e ripresi dal britannico Daily Mail, e ritraggono il presidente degli Stati Uniti mentre solleva pesi durante la sua mezz'ora di allenamento.

obama allenamento 9obama allenamento 9

Obama si trova in Polonia per incontrare il nuovo presidente ucraino, Poroshenko, e partecipare alle celebrazioni dell'anniversario delle prime elezioni libere polacche dopo il crollo dell'Urss  

2. AL VIA G7 SPECIALE, TUTTO SULL'UCRAINA E SENZA PUTIN

obama allenamento 8obama allenamento 8

Da www.ansa.it

''Gli Usa sono risolutamente impegnati al fianco del popolo ucraino''. Lo ha detto il presidente americano Barack Obama a Varsavia alla stampa. ''Non solamente per i prossimi giorni o le prossime settimane - ha aggiunto - ma negli anni a venire''. "La libertà non è garantita in Europa", ha affermato, "Ogni partner della Nato sarà protetto: la Polonia non sarà sola. E non solo la Polonia, ma anche la Lituania, la Lettonia, la Romania. Queste non sono solo parole", ha aggiunto.

Merkel, Putin fermi ribelli o inaspriremo sanzioni

obama allenamento 7obama allenamento 7

 "E' decisivo che Putin faccia pressione sui separatisti, perché lascino le armi e interrompano l'occupazione" in Ucraina dell'est. Lo ha detto Angela Merkel parlando al Bundestag. Se questo non succede, ha continuato, scatteranno le prossime sanzioni del livello 3. "Non sono un fine a se stesso le sanzioni - ha ribadito -. Noi non le vogliamo e vogliamo una stretta collaborazione con la Russia. Ma se necessarie saranno decise"

Poroshenko annuncia piano pace dopo suo insediamento. Il presidente ucraino eletto, Petro Poroshenko, si e' dichiarato pronto ad presentare un piano per una soluzione pacifica nell'est ucraino subito dopo la cerimonia del suo insediamento, in programma sabato prossimo a Kiev.

obama allenamento 6obama allenamento 6

Quello che prende il via oggi i è un G7 "speciale":  dedicato quasi esclusivamente all'Ucraina. Convocato nel formato a sette e ospitato per la prima volta a Bruxelles.

obama allenamento 5obama allenamento 5

G7 senza Putin, dossier Ucraina - Si apre su uno sfondo meno carico di tensioni del previsto il G7 indetto a Bruxelles senza la Russia, 'esclusa' in sfregio a Putin dopo l'amputazione della Crimea dal territorio ucraino. Ma è lo 'zar' il vero convitato di pietra: tanto che il giorno successivo al G7, il 6 giugno, Merkel, Hollande e Cameron - ma non Obama - lo incontreranno in Normandia, dove è stato invitato per celebrare i settant'anni dello sbarco americano.

obama allenamento 3obama allenamento 3

Decisa dai leader delle sette principali potenze mondiali (Usa, Canada, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia) a fine marzo all'Aja nel pieno della crisi ucraina, la riunione dei 'big' che doveva originariamente tenersi in formato G8 - quindi con la Russia e in Russia, nella città-vetrina di Sochi fresca di Olimpiadi - avrà al suo centro proprio la situazione a Kiev e, di riflesso, i rapporti con Mosca. Il loro brusco deterioramento, in quella che molti hanno definito la peggiore crisi dalla fine della Guerra fredda, ha portato alla sospensione 'sine die' del formato G8 che includeva la Russia.

obama allenamento 4obama allenamento 4

I segnali distensivi inviati da Mosca - nessun impedimento alle elezioni presidenziali in Ucraina, parziale smobilitazione delle truppe ai confini Est del paese, rinvio dell'ultimatum di Gazprom e negoziati in corso sulla questione gas - lasciano ben sperare le diplomazie europee per sfruttare "lo slancio" del momento e lavorare a una soluzione politica. L'elezione del nuovo presidente ucraino Poroshenko è infatti vista dagli sherpa europei come una possibilità per riprendere il dialogo con Putin. E' però troppo presto per dire se e quando si ricostituirà il G8: la condizione d'obbligo, sottolineano fonti europee, è che Mosca rientri nei ranghi e torni a "rispettare pienamente il diritto internazionale". E se domani non si dovrebbe parlare di un inasprimento delle sanzioni nei confronti di Mosca, la loro minaccia resta sempre sul tavolo.

obama allenamento 1obama allenamento 1

I leader - per l'Italia ci sarà il premier Matteo Renzi - discuteranno anche della questione della sicurezza energetica, partendo dal lavoro già svolto a Roma dal G7 dei ministri dell'energia e a cui si aggiunge ora il Piano strategico presentato dalla Commissione Ue. In quest'ottica saranno importanti anche le discussioni sull'accordo di libero scambio Ue-Usa (Ttip). Tra gli altri temi sul tavolo dei big, crescita e occupazione, sviluppo, lotta all'evasione fiscale e al cambiamento climatico. "Ci aspettiamo - ha dichiarato il presidente della Commissione Ue Barroso che, insieme al presidente del Consiglio europeo Van Rompuy, per la prima volta ospita un G7 - che questo summit contribuisca a rafforzare libertà e democrazia e il rispetto del diritto internazionale".

Vertice Renzi-ministri su priorità semestre Italia  A Palazzo Chigi il vertice tra il premier Matteo Renzi e i ministri con portafoglio per fissare le priorità del semestre di presidenza italiana dell'Unione Europea. La riunione del Comitato interministeriale Affari Europei è per il premier l'occasione per scrivere l'agenda con cui l'Italia vuole incidere in Europa.

Obama incontra il presidente ucraino Poroshenko  Il presidente americano Barack Obama ha incontrato oggi a Varsavia il presidente ucraino eletto Petro Poroshenko. I due capi di stato si trovano nella capitale polacca per le celebrazioni del 25.anniversario della vittoria di Solidarnosc nelle elezioni del 1989.

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...