obama allenamento palestra

OBAMA-GYM - DOPO IL JOGGING DI CAMERON, L’HOCKEY DI PUTIN E LE CORSETTE-MARKETTA DI RENZI SUL TAPIS ROULANT, MANCAVA SOLO IL SOLLEVAMENTO PESI DEL PRESIDENTE USA: ECCO LE FOTO RUBATE! (ANCHE LA SICUREZZA PIU’ FAMOSA AL MONDO PUO’ AVERE DELLE FALLE)

1. IL SOLLEVAMENTO PESI DI OBAMA: LE FOTO RUBATE

Da ‘repubblica.it’

obama allenamentoobama allenamento

Anche la sicurezza più famosa al mondo può avere delle falle. Lo sa bene Barack Obama, immortalato mentre si allena nella palestra del Marriott Hotel a Varsavia. Gli scatti rubati sono stati pubblicati da un tabloid polacco e ripresi dal britannico Daily Mail, e ritraggono il presidente degli Stati Uniti mentre solleva pesi durante la sua mezz'ora di allenamento.

obama allenamento 9obama allenamento 9

Obama si trova in Polonia per incontrare il nuovo presidente ucraino, Poroshenko, e partecipare alle celebrazioni dell'anniversario delle prime elezioni libere polacche dopo il crollo dell'Urss  

2. AL VIA G7 SPECIALE, TUTTO SULL'UCRAINA E SENZA PUTIN

obama allenamento 8obama allenamento 8

Da www.ansa.it

''Gli Usa sono risolutamente impegnati al fianco del popolo ucraino''. Lo ha detto il presidente americano Barack Obama a Varsavia alla stampa. ''Non solamente per i prossimi giorni o le prossime settimane - ha aggiunto - ma negli anni a venire''. "La libertà non è garantita in Europa", ha affermato, "Ogni partner della Nato sarà protetto: la Polonia non sarà sola. E non solo la Polonia, ma anche la Lituania, la Lettonia, la Romania. Queste non sono solo parole", ha aggiunto.

Merkel, Putin fermi ribelli o inaspriremo sanzioni

obama allenamento 7obama allenamento 7

 "E' decisivo che Putin faccia pressione sui separatisti, perché lascino le armi e interrompano l'occupazione" in Ucraina dell'est. Lo ha detto Angela Merkel parlando al Bundestag. Se questo non succede, ha continuato, scatteranno le prossime sanzioni del livello 3. "Non sono un fine a se stesso le sanzioni - ha ribadito -. Noi non le vogliamo e vogliamo una stretta collaborazione con la Russia. Ma se necessarie saranno decise"

Poroshenko annuncia piano pace dopo suo insediamento. Il presidente ucraino eletto, Petro Poroshenko, si e' dichiarato pronto ad presentare un piano per una soluzione pacifica nell'est ucraino subito dopo la cerimonia del suo insediamento, in programma sabato prossimo a Kiev.

obama allenamento 6obama allenamento 6

Quello che prende il via oggi i è un G7 "speciale":  dedicato quasi esclusivamente all'Ucraina. Convocato nel formato a sette e ospitato per la prima volta a Bruxelles.

obama allenamento 5obama allenamento 5

G7 senza Putin, dossier Ucraina - Si apre su uno sfondo meno carico di tensioni del previsto il G7 indetto a Bruxelles senza la Russia, 'esclusa' in sfregio a Putin dopo l'amputazione della Crimea dal territorio ucraino. Ma è lo 'zar' il vero convitato di pietra: tanto che il giorno successivo al G7, il 6 giugno, Merkel, Hollande e Cameron - ma non Obama - lo incontreranno in Normandia, dove è stato invitato per celebrare i settant'anni dello sbarco americano.

obama allenamento 3obama allenamento 3

Decisa dai leader delle sette principali potenze mondiali (Usa, Canada, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia) a fine marzo all'Aja nel pieno della crisi ucraina, la riunione dei 'big' che doveva originariamente tenersi in formato G8 - quindi con la Russia e in Russia, nella città-vetrina di Sochi fresca di Olimpiadi - avrà al suo centro proprio la situazione a Kiev e, di riflesso, i rapporti con Mosca. Il loro brusco deterioramento, in quella che molti hanno definito la peggiore crisi dalla fine della Guerra fredda, ha portato alla sospensione 'sine die' del formato G8 che includeva la Russia.

obama allenamento 4obama allenamento 4

I segnali distensivi inviati da Mosca - nessun impedimento alle elezioni presidenziali in Ucraina, parziale smobilitazione delle truppe ai confini Est del paese, rinvio dell'ultimatum di Gazprom e negoziati in corso sulla questione gas - lasciano ben sperare le diplomazie europee per sfruttare "lo slancio" del momento e lavorare a una soluzione politica. L'elezione del nuovo presidente ucraino Poroshenko è infatti vista dagli sherpa europei come una possibilità per riprendere il dialogo con Putin. E' però troppo presto per dire se e quando si ricostituirà il G8: la condizione d'obbligo, sottolineano fonti europee, è che Mosca rientri nei ranghi e torni a "rispettare pienamente il diritto internazionale". E se domani non si dovrebbe parlare di un inasprimento delle sanzioni nei confronti di Mosca, la loro minaccia resta sempre sul tavolo.

obama allenamento 1obama allenamento 1

I leader - per l'Italia ci sarà il premier Matteo Renzi - discuteranno anche della questione della sicurezza energetica, partendo dal lavoro già svolto a Roma dal G7 dei ministri dell'energia e a cui si aggiunge ora il Piano strategico presentato dalla Commissione Ue. In quest'ottica saranno importanti anche le discussioni sull'accordo di libero scambio Ue-Usa (Ttip). Tra gli altri temi sul tavolo dei big, crescita e occupazione, sviluppo, lotta all'evasione fiscale e al cambiamento climatico. "Ci aspettiamo - ha dichiarato il presidente della Commissione Ue Barroso che, insieme al presidente del Consiglio europeo Van Rompuy, per la prima volta ospita un G7 - che questo summit contribuisca a rafforzare libertà e democrazia e il rispetto del diritto internazionale".

Vertice Renzi-ministri su priorità semestre Italia  A Palazzo Chigi il vertice tra il premier Matteo Renzi e i ministri con portafoglio per fissare le priorità del semestre di presidenza italiana dell'Unione Europea. La riunione del Comitato interministeriale Affari Europei è per il premier l'occasione per scrivere l'agenda con cui l'Italia vuole incidere in Europa.

Obama incontra il presidente ucraino Poroshenko  Il presidente americano Barack Obama ha incontrato oggi a Varsavia il presidente ucraino eletto Petro Poroshenko. I due capi di stato si trovano nella capitale polacca per le celebrazioni del 25.anniversario della vittoria di Solidarnosc nelle elezioni del 1989.

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...