obama allenamento palestra

OBAMA-GYM - DOPO IL JOGGING DI CAMERON, L’HOCKEY DI PUTIN E LE CORSETTE-MARKETTA DI RENZI SUL TAPIS ROULANT, MANCAVA SOLO IL SOLLEVAMENTO PESI DEL PRESIDENTE USA: ECCO LE FOTO RUBATE! (ANCHE LA SICUREZZA PIU’ FAMOSA AL MONDO PUO’ AVERE DELLE FALLE)

1. IL SOLLEVAMENTO PESI DI OBAMA: LE FOTO RUBATE

Da ‘repubblica.it’

obama allenamentoobama allenamento

Anche la sicurezza più famosa al mondo può avere delle falle. Lo sa bene Barack Obama, immortalato mentre si allena nella palestra del Marriott Hotel a Varsavia. Gli scatti rubati sono stati pubblicati da un tabloid polacco e ripresi dal britannico Daily Mail, e ritraggono il presidente degli Stati Uniti mentre solleva pesi durante la sua mezz'ora di allenamento.

obama allenamento 9obama allenamento 9

Obama si trova in Polonia per incontrare il nuovo presidente ucraino, Poroshenko, e partecipare alle celebrazioni dell'anniversario delle prime elezioni libere polacche dopo il crollo dell'Urss  

2. AL VIA G7 SPECIALE, TUTTO SULL'UCRAINA E SENZA PUTIN

obama allenamento 8obama allenamento 8

Da www.ansa.it

''Gli Usa sono risolutamente impegnati al fianco del popolo ucraino''. Lo ha detto il presidente americano Barack Obama a Varsavia alla stampa. ''Non solamente per i prossimi giorni o le prossime settimane - ha aggiunto - ma negli anni a venire''. "La libertà non è garantita in Europa", ha affermato, "Ogni partner della Nato sarà protetto: la Polonia non sarà sola. E non solo la Polonia, ma anche la Lituania, la Lettonia, la Romania. Queste non sono solo parole", ha aggiunto.

Merkel, Putin fermi ribelli o inaspriremo sanzioni

obama allenamento 7obama allenamento 7

 "E' decisivo che Putin faccia pressione sui separatisti, perché lascino le armi e interrompano l'occupazione" in Ucraina dell'est. Lo ha detto Angela Merkel parlando al Bundestag. Se questo non succede, ha continuato, scatteranno le prossime sanzioni del livello 3. "Non sono un fine a se stesso le sanzioni - ha ribadito -. Noi non le vogliamo e vogliamo una stretta collaborazione con la Russia. Ma se necessarie saranno decise"

Poroshenko annuncia piano pace dopo suo insediamento. Il presidente ucraino eletto, Petro Poroshenko, si e' dichiarato pronto ad presentare un piano per una soluzione pacifica nell'est ucraino subito dopo la cerimonia del suo insediamento, in programma sabato prossimo a Kiev.

obama allenamento 6obama allenamento 6

Quello che prende il via oggi i è un G7 "speciale":  dedicato quasi esclusivamente all'Ucraina. Convocato nel formato a sette e ospitato per la prima volta a Bruxelles.

obama allenamento 5obama allenamento 5

G7 senza Putin, dossier Ucraina - Si apre su uno sfondo meno carico di tensioni del previsto il G7 indetto a Bruxelles senza la Russia, 'esclusa' in sfregio a Putin dopo l'amputazione della Crimea dal territorio ucraino. Ma è lo 'zar' il vero convitato di pietra: tanto che il giorno successivo al G7, il 6 giugno, Merkel, Hollande e Cameron - ma non Obama - lo incontreranno in Normandia, dove è stato invitato per celebrare i settant'anni dello sbarco americano.

obama allenamento 3obama allenamento 3

Decisa dai leader delle sette principali potenze mondiali (Usa, Canada, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia) a fine marzo all'Aja nel pieno della crisi ucraina, la riunione dei 'big' che doveva originariamente tenersi in formato G8 - quindi con la Russia e in Russia, nella città-vetrina di Sochi fresca di Olimpiadi - avrà al suo centro proprio la situazione a Kiev e, di riflesso, i rapporti con Mosca. Il loro brusco deterioramento, in quella che molti hanno definito la peggiore crisi dalla fine della Guerra fredda, ha portato alla sospensione 'sine die' del formato G8 che includeva la Russia.

obama allenamento 4obama allenamento 4

I segnali distensivi inviati da Mosca - nessun impedimento alle elezioni presidenziali in Ucraina, parziale smobilitazione delle truppe ai confini Est del paese, rinvio dell'ultimatum di Gazprom e negoziati in corso sulla questione gas - lasciano ben sperare le diplomazie europee per sfruttare "lo slancio" del momento e lavorare a una soluzione politica. L'elezione del nuovo presidente ucraino Poroshenko è infatti vista dagli sherpa europei come una possibilità per riprendere il dialogo con Putin. E' però troppo presto per dire se e quando si ricostituirà il G8: la condizione d'obbligo, sottolineano fonti europee, è che Mosca rientri nei ranghi e torni a "rispettare pienamente il diritto internazionale". E se domani non si dovrebbe parlare di un inasprimento delle sanzioni nei confronti di Mosca, la loro minaccia resta sempre sul tavolo.

obama allenamento 1obama allenamento 1

I leader - per l'Italia ci sarà il premier Matteo Renzi - discuteranno anche della questione della sicurezza energetica, partendo dal lavoro già svolto a Roma dal G7 dei ministri dell'energia e a cui si aggiunge ora il Piano strategico presentato dalla Commissione Ue. In quest'ottica saranno importanti anche le discussioni sull'accordo di libero scambio Ue-Usa (Ttip). Tra gli altri temi sul tavolo dei big, crescita e occupazione, sviluppo, lotta all'evasione fiscale e al cambiamento climatico. "Ci aspettiamo - ha dichiarato il presidente della Commissione Ue Barroso che, insieme al presidente del Consiglio europeo Van Rompuy, per la prima volta ospita un G7 - che questo summit contribuisca a rafforzare libertà e democrazia e il rispetto del diritto internazionale".

Vertice Renzi-ministri su priorità semestre Italia  A Palazzo Chigi il vertice tra il premier Matteo Renzi e i ministri con portafoglio per fissare le priorità del semestre di presidenza italiana dell'Unione Europea. La riunione del Comitato interministeriale Affari Europei è per il premier l'occasione per scrivere l'agenda con cui l'Italia vuole incidere in Europa.

Obama incontra il presidente ucraino Poroshenko  Il presidente americano Barack Obama ha incontrato oggi a Varsavia il presidente ucraino eletto Petro Poroshenko. I due capi di stato si trovano nella capitale polacca per le celebrazioni del 25.anniversario della vittoria di Solidarnosc nelle elezioni del 1989.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...