matteo maria maj e giulia gardani auto investe pedoni a new york

“DOVEVA ESSERE IL LORO VIAGGIO DI NOZZE” – SONO ANCORA RICOVERATI IL 51ENNE MATTEO MARIA MAJ E LA 34ENNE GIULIA GARDANI, I DUE PIACENTINI INVESTITI SULLE STRISCE PEDONALI A NEW YORK DA UNA DONNA CHE NON HA RISPETTATO IL SEMAFORO ROSSO, TRAVOLGENDO SETTE PERSONE: LUI È STATO SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO PER UN TRAUMA FACCIALE MENTRE LEI È IN GRAVI CONDIZIONI E HA SUBITO UN’OPERAZIONE DI CINQUE ORE PER LESIONI ALLE VERTEBRE CERVICALI. LA SORELLA DI MAJ: “È SUCCESSO TUTTO IN UNA FRAZIONE DI SECONDO E…” - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Stefano Pancini per www.corriere.it

 

matteo maria maj e giulia gardani 1

L’auto che piomba sulla folla, i feriti riversi sul nero asfalto e le urla. Ci sono anche due italiani tra le sette persone rimaste ferite nell’incidente avvenuto nel quartiere Midtown Manhattan a New York domenica sera, intorno alla mezzanotte (ora locale), sull’incrocio della West 36th Street e la 6th Avenue.

 

[…] Secondo quanto ricostruito, la conducente di una Honda Accord sarebbe transitata ad alta velocità non rispettando il semaforo rosso. 

auto investe pedoni a new york 6

La polizia […] ha […] arrestato la donna al volante, la 29enne Iman Lucas, accusata di non essersi fermata a prestare soccorso dopo aver colpito i pedoni: la donna è stata arrestata nel Queens dopo essersi schiantata con la sua auto contro altre tre auto lungo la Long Island Expressway, all’altezza della Clearview Expressway. La Polizia, dopo aver avviato le indagini, ha escluso che all’origine dell’incidente vi sia stata intenzione così come ha escluso la pista di matrice terroristica.

 

Nel gruppo falciato dall’auto - si legge sul La Voce di New York, quotidiano americano online in lingua italiana e anglosassone - erano presenti anche due italiani, marito e moglie piacentini: il 51enne Matteo Maria Maj, grafico e attualmente nello staff del Teatro Gioco Vita di Piacenza (realtà fondata da suo zio Diego Maj), e la 34enne Giulia Gardani, originaria di Cremona ma residente a Piacenza, dove lavora come istruttrice federale di tennis, sport in cui per anni ha brillato.

 

auto investe pedoni a new york 4

Matteo e Giulia, sposati da circa due anni - come raccontato al quotidiano Monica Maj, sorella di Matteo - si trovavano a New York come ultima tappa di un viaggio d’Oltreoceano della durata di due settimane, dove avevano soggiornato nelle città di Chicago, successivamente a Boston e con tappa conclusiva nella Grande Mela. Da qui, il loro rientro in Italia era programmato nella giornata di lunedì 21 agosto.

 

[…]

Matteo Maj è stato condotto assieme ad altri sei feriti al Bellevue Hospital, dov’è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico per aver subito un trauma facciale, ed è finito in queste ore nuovamente sotto i ferri per un intervento a tibia e perone. Sua moglie è arrivata al pronto soccorso del Cornell Hospital in gravi condizioni e trasferita in sala operatoria dov’è stata sottoposta ad un lungo intervento chirurgico durato cinque ore a seguito della lesione riportata alle vertebre cervicali. Le sue condizioni restano critiche.

 

«È stato mio fratello a telefonarci, poche ore dopo l’incidente , dall’ospedale dove si trova ricoverato - racconta Monica Maj, sorella di Matteo -. La notizia ci ha sconvolto ma Matteo ci ha rassicurato di essere fuori pericolo, così come, seppur il quadro clinico è ancora abbastanza critico, non si trova in pericolo di vita neppure Giulia». E ancora: «[…] Tutto è successo in una frazione di secondi. […] Doveva essere il loro viaggio di nozze, si è rischiato si trasformasse in una tragedia. […]».

auto investe pedoni a new york 3

 

Nella concitazione di quegli istanti, uno zainetto che avevano con loro, contenente anche dei documenti, è andato smarrito. «Su questo la nostra famiglia ha ricevuto l’immediata vicinanza del Consolato Italiano a New York che […] ci ha rassicurato su prendere in carico qualsiasi iter burocratico da espletare per il loro rimpatrio appena le condizioni di salute lo consentiranno. […]».

auto investe pedoni a new york 2l auto della donna che ha investito 7 persone a manhattan - new yorksette persone investite a manhattan - new yorksette persone investite a manhattan - new yorkauto investe pedoni a new york 5l auto della donna che ha investito 7 persone a manhattan - new york sette persone investite a manhattan - new york auto investe pedoni a new york 1

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO