“UN APPLAUSO AI RAGAZZI DI AMSTERDAM, IL VITTIMISMO È UNA CARATTERISTICA DEL MOVIMENTO SIONISTA" – DURANTE LA MANIFESTAZIONE PRO-PALESTINA A MILANO, LE TESTE DI GAZA HANNO FESTEGGIATO PER L’AGGRESSIONE DEI TIFOSI DEL MACCABI TEL AVIV IN OLANDA – AL CORTEO ANCHE CORI CONTRO LO STATO EBRAICO E I GIORNALISTI E PERSINO DELLE FOTO DI YAHYA SINWAR, L’EX LEADER DI HAMAS CHE HA PIANIFICATO GLI ATTACCHI DEL 7 OTTOBRE…
Estratto da www.repubblica.it
manifestazione pro palestina a milano3
A Milano ha preso il via il corteo a sostegno della Palestina, caratterizzato da canti e slogan contro Israele, definito "Stato terrorista", e da incitamenti all'Intifada.[…] Tra i manifestanti, alcuni espongono fotografie di Yahya Sinwar, la mente dietro gli attacchi del 7 ottobre.
foto di yahya sinwar durante la manifestazione pro palestina a milano
E non è mancata la provocazione sui fatti di Amsterdam. "Un applauso ai ragazzi di Amsterdam, che hanno dato una lezione" hanno detto alcuni manifestanti dal megafono a giustificazione delle violenze contro i tifosi israeliani aggrediti in Olanda. "Il vittimismo è una caratteristica del movimento sionista" hanno poi detto dal microfono. Dal pubblico sono arrivati applausi e qualche fischio. Non è mancato neanche, sempre dal megafono, un attacco alla stampa: "Giornalisti vigliacchi". […] Tra i cori gridati dai manifestanti, "Israele criminale Palestina immortale".
manifestazione pro palestina a milano2manifestazione palestina milano foto lapressemanifestazione pro palestina a milano1manifestazione pro palestina a milano4