attacco russo a sumy in ucraina vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

COSA È CAMBIATO TRA RUSSIA E UCRAINA DA QUANDO C’È TRUMP? UNA MAZZA! – “THE DONALD” FARNETICAVA DI CHIUDERE IL CONFLITTO IN 24 ORE, MA DAL SUO INSEDIAMENTO LE DINAMICHE DELLA GUERRA NON SONO MUTATE: I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE IL TERRITORIO UCRAINO, FOTTENDOSENE DEI CIVILI, MA CON LA SOLA DIFFERENZA CHE EVITANO DI COLPIRE LE CENTRALI DI PRODUZIONE DELL’ENERGIA. ALLO STALLO NEL DONBASS FA DA SPECCHIO L’INTENSIFICAZIONE DEGLI ATTACCHI VERSO SUMY E KHARKIV. SOLO LA SCORSA NOTTE MOSCA HA ATTACCATO CON 62 DRONI MENTRE UN BOMBARDAMENTO A KUPYANSK SONO MORTE DUE DONNE…

KIEV, 'NELLA NOTTE ABBATTUTI 40 DRONI RUSSI SU 62'

volodymyr zelensky in polo alla casa bianca con donald trump

(ANSA) - Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con 62 droni di vario tipo, inclusi i Kamikaze Shahed: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che 40 velivoli senza pilota sono stati abbattuti e 11 droni-esca sono caduti in zone aperte. I droni distrutti sono stati intercettati nell'est e nel sud del Paese. Nell'attacco sono state colpite le regioni di Odessa, Donetsk, Dnipropetrovsk e Kharkiv.

 

UCRAINA: DUE MORTI IN ATTACCHI RUSSI NELLA REGIONE DI KHARKIV

(AGI) - Due persone sono morte in attacchi russi sulla regione di Kharkiv. Lo ha annunciato su Facebook il capo dell'amministrazione militare regionale di Kharkiv, Oleh Syniehubov, riferisce Ukrinform. Le vittime sono due donne, di 59 e 75 anni, uccise in un bombardamento a Kupyansk

putin trump

 

SANGUE SUI NEGOZIATI LE FORZE DELL’ARMATA CERCANO DI SFONDARE IN DIREZIONE KHARKIV

Estratto dell’articolo di L. Cr. per il “Corriere della Sera”

Almeno su un punto le due propagande nemiche di Mosca e Kiev concordano: dall’inizio della mediazione diplomatica voluta da Donald Trump le dinamiche della guerra sostanzialmente non sono mutate. I russi continuano a bombardare il territorio ucraino, senza riguardo per le vittime civili, ma con la sola differenza che evitano di colpire le centrali di produzione dell’energia. E intanto non cessa l’offensiva nel Donbass, mentre si intensificano gli attacchi verso Sumy e Kharkiv.

 

ATTACCO RUSSO A SUMY, IN UCRAINA

Gli ucraini, da parte loro, non cessano di utilizzare i droni di nuova generazione per colpire obbiettivi militari ed energetici (denuncia Mosca) anche nel profondo del territorio russo e stanno utilizzando al meglio le armi che erano state promesse da Joe Biden, rafforzate da quelle mandate in misura maggiore dagli alleati europei.

 

Ma se dallo scontro diretto tra Volodymyr Zelensky con Trump e il suo vice JD Vance alla Casa Bianca, il 28 febbraio scorso, le dinamiche del conflitto sono state simili a quelle che precedevano la nuova amministrazione Usa, sono però parecchio cambiati gli scenari. Il blocco degli aiuti militari americani e soprattutto dell’intelligence, durato una decina di giorni la prima metà di marzo, ha permesso ai russi di cacciare la forza d’invasione ucraina dalla regione di Kursk.

MANIFESTAZIONE CONTRO TRUMP, PUTIN E I NAZISTI DI AFD A BERLINO

 

[…] Il problema per gli ucraini è che adesso i russi stanno cercando di passare la frontiera, sia verso Sumy che in direzione di Kharkiv, che è la seconda città del Paese dove i russi avevano ottenuto importanti vittorie nel marzo 2022, prima di essere cacciati indietro 8 mesi dopo. Il capo di Stato maggiore, generale Syrskyi, sostiene che «nei fatti l’offensiva di primavera russa è già in atto».

 

[…] A detta del ministro degli Esteri, Andrii Sibiha, dall’11 di marzo, quando gli ucraini hanno accettato in modo incondizionato la proposta americana di cessate il fuoco immediato, i russi avrebbero sparato oltre 70 missili balistici, quasi 2.300 droni e 6.000 bombe aeree plananti. Forze speciali russe si stanno infiltrando nelle foreste acquitrinose che si trovano in territorio ucraino verso le periferie settentrionali di Sumy. Pare che quasi 90 chilometri quadrati di territorio siano oggi considerati «zona grigia», dove infuria la battaglia. Lo Stato Maggiore a Kiev stima una presenza di 65.000 soldati russi.

attacco russo a sumy 3

 

Tutto ciò ha però visto imporsi una situazione di stallo sia a sud, sul fronte di Zaporizhzhia, che a est nel settore caldo del Donbass. Qui le avanzate russe erano state notevoli negli ultimi mesi dell’anno scorso. In novembre i soldati di Putin avevano occupato quasi 800 chilometri quadrati di territorio ucraino. Ma in marzo ne hanno presi meno di 75 e al prezzo di gravi perdite.

I QUATTRO LIVELLI DI PROTEZIONE DELL UCRAINA IN CASO DI CESSATE IL FUOCOattacco russo a sumy 1DONNA CON IN BRACCIO UNA BAMBINA DOPO L ATTACCO A SUMY IN UCRAINA attacco russo a sumy 2TRUMP E PUTIN GATTO E LA VOLPE - MEME BY BOCHICCHIOvolodymyr zelensky donald trumpbombardamento russo su sumy in ucrainabombardamento russo su sumy in ucrainala telefonata tra donald trump e vladimir putinPutin Trumpbombardamento russo su sumy in ucrainabombardamento russo su sumy in ucrainaMEME VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)