attacco russo a sumy in ucraina vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

COSA È CAMBIATO TRA RUSSIA E UCRAINA DA QUANDO C’È TRUMP? UNA MAZZA! – “THE DONALD” FARNETICAVA DI CHIUDERE IL CONFLITTO IN 24 ORE, MA DAL SUO INSEDIAMENTO LE DINAMICHE DELLA GUERRA NON SONO MUTATE: I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE IL TERRITORIO UCRAINO, FOTTENDOSENE DEI CIVILI, MA CON LA SOLA DIFFERENZA CHE EVITANO DI COLPIRE LE CENTRALI DI PRODUZIONE DELL’ENERGIA. ALLO STALLO NEL DONBASS FA DA SPECCHIO L’INTENSIFICAZIONE DEGLI ATTACCHI VERSO SUMY E KHARKIV. SOLO LA SCORSA NOTTE MOSCA HA ATTACCATO CON 62 DRONI MENTRE UN BOMBARDAMENTO A KUPYANSK SONO MORTE DUE DONNE…

KIEV, 'NELLA NOTTE ABBATTUTI 40 DRONI RUSSI SU 62'

volodymyr zelensky in polo alla casa bianca con donald trump

(ANSA) - Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con 62 droni di vario tipo, inclusi i Kamikaze Shahed: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che 40 velivoli senza pilota sono stati abbattuti e 11 droni-esca sono caduti in zone aperte. I droni distrutti sono stati intercettati nell'est e nel sud del Paese. Nell'attacco sono state colpite le regioni di Odessa, Donetsk, Dnipropetrovsk e Kharkiv.

 

UCRAINA: DUE MORTI IN ATTACCHI RUSSI NELLA REGIONE DI KHARKIV

(AGI) - Due persone sono morte in attacchi russi sulla regione di Kharkiv. Lo ha annunciato su Facebook il capo dell'amministrazione militare regionale di Kharkiv, Oleh Syniehubov, riferisce Ukrinform. Le vittime sono due donne, di 59 e 75 anni, uccise in un bombardamento a Kupyansk

putin trump

 

SANGUE SUI NEGOZIATI LE FORZE DELL’ARMATA CERCANO DI SFONDARE IN DIREZIONE KHARKIV

Estratto dell’articolo di L. Cr. per il “Corriere della Sera”

Almeno su un punto le due propagande nemiche di Mosca e Kiev concordano: dall’inizio della mediazione diplomatica voluta da Donald Trump le dinamiche della guerra sostanzialmente non sono mutate. I russi continuano a bombardare il territorio ucraino, senza riguardo per le vittime civili, ma con la sola differenza che evitano di colpire le centrali di produzione dell’energia. E intanto non cessa l’offensiva nel Donbass, mentre si intensificano gli attacchi verso Sumy e Kharkiv.

 

ATTACCO RUSSO A SUMY, IN UCRAINA

Gli ucraini, da parte loro, non cessano di utilizzare i droni di nuova generazione per colpire obbiettivi militari ed energetici (denuncia Mosca) anche nel profondo del territorio russo e stanno utilizzando al meglio le armi che erano state promesse da Joe Biden, rafforzate da quelle mandate in misura maggiore dagli alleati europei.

 

Ma se dallo scontro diretto tra Volodymyr Zelensky con Trump e il suo vice JD Vance alla Casa Bianca, il 28 febbraio scorso, le dinamiche del conflitto sono state simili a quelle che precedevano la nuova amministrazione Usa, sono però parecchio cambiati gli scenari. Il blocco degli aiuti militari americani e soprattutto dell’intelligence, durato una decina di giorni la prima metà di marzo, ha permesso ai russi di cacciare la forza d’invasione ucraina dalla regione di Kursk.

MANIFESTAZIONE CONTRO TRUMP, PUTIN E I NAZISTI DI AFD A BERLINO

 

[…] Il problema per gli ucraini è che adesso i russi stanno cercando di passare la frontiera, sia verso Sumy che in direzione di Kharkiv, che è la seconda città del Paese dove i russi avevano ottenuto importanti vittorie nel marzo 2022, prima di essere cacciati indietro 8 mesi dopo. Il capo di Stato maggiore, generale Syrskyi, sostiene che «nei fatti l’offensiva di primavera russa è già in atto».

 

[…] A detta del ministro degli Esteri, Andrii Sibiha, dall’11 di marzo, quando gli ucraini hanno accettato in modo incondizionato la proposta americana di cessate il fuoco immediato, i russi avrebbero sparato oltre 70 missili balistici, quasi 2.300 droni e 6.000 bombe aeree plananti. Forze speciali russe si stanno infiltrando nelle foreste acquitrinose che si trovano in territorio ucraino verso le periferie settentrionali di Sumy. Pare che quasi 90 chilometri quadrati di territorio siano oggi considerati «zona grigia», dove infuria la battaglia. Lo Stato Maggiore a Kiev stima una presenza di 65.000 soldati russi.

attacco russo a sumy 3

 

Tutto ciò ha però visto imporsi una situazione di stallo sia a sud, sul fronte di Zaporizhzhia, che a est nel settore caldo del Donbass. Qui le avanzate russe erano state notevoli negli ultimi mesi dell’anno scorso. In novembre i soldati di Putin avevano occupato quasi 800 chilometri quadrati di territorio ucraino. Ma in marzo ne hanno presi meno di 75 e al prezzo di gravi perdite.

I QUATTRO LIVELLI DI PROTEZIONE DELL UCRAINA IN CASO DI CESSATE IL FUOCOattacco russo a sumy 1DONNA CON IN BRACCIO UNA BAMBINA DOPO L ATTACCO A SUMY IN UCRAINA attacco russo a sumy 2TRUMP E PUTIN GATTO E LA VOLPE - MEME BY BOCHICCHIOvolodymyr zelensky donald trumpbombardamento russo su sumy in ucrainabombardamento russo su sumy in ucrainala telefonata tra donald trump e vladimir putinPutin Trumpbombardamento russo su sumy in ucrainabombardamento russo su sumy in ucrainaMEME VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...