È MORTA A 48 ANNI BIBI, LA “FIGLIA SEGRETA” DI FREDDIE MERCURY, DOPO UNA LUNGA BATTAGLIA CONTRO UNA RARA FORMA DI CANCRO – LA SUA STORIA ERA VENUTA ALLA LUCE NEL LIBRO “LOVE, FREDDIE”, DI LESLEY ANN JONES: IL CANTANTE DEI QUEEN LE AVREBBE DEDICATO LE CANONI “BIJOU” E “DON’T TRY SO HARD” – MERCURY EBBE LA FIGLIA NEL CORSO DI UNA RELAZIONE NEGLI ANNI SETTANTA, E CI SAREBBERO PURE DELLE PROVE DEL DNA A SOSTEGNO… - VIDEO
(ANSA) - Bibi, considerata la "figlia segreta" di Freddie Mercury, è morta all'età di 48 anni, come è stato annunciato dalla sua famiglia, dopo una lunga battaglia contro una rara forma di cancro. Era stato il cantante dei Queen a darle quel soprannome e a scrivere diverse canzoni su di lei, stando alle rivelazioni del tabloid britannico Daily Mail.
L'autrice Lesley Ann Jones aveva rivelato l'esistenza della figlia, la cui identità resta coperta dal riserbo, nel suo libro 'Love, Freddie', pubblicato la scorsa estate. È così emerso che le canzoni dei Queen 'Bijou' e 'Don't Try So Hard' erano state scritte dal frontman proprio per la figlia, da lui chiamata anche "trésor" (tesoro in francese) e "ranocchietta", con la quale ha avuto uno stretto quanto riservato rapporto fino alla sua morte nel 1991.
Stando alla ricostruzione fornita dalla scrittrice, Mercury ebbe la figlia nel corso di una relazione negli anni Settanta, e ci sarebbero pure delle prove del Dna a sostegno. Il vedovo di Bibi, Thomas, che ha avuto da lei due figli, ha dichiarato che la donna "ora è con il suo amato e amorevole padre" e che "le sue ceneri sono state sparse al vento sulle Alpi".
queen knebworth 1986 16
queen knebworth 1986 4
freddie mercury
freddie mercury
freddie mercury
