seul - persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween - 14 itaewon

È SALITO A 150 MORTI E UN CENTINAIO DI FERITI IL BILANCIO DELL'INCIDENTE CAUSATO DALLA CALCA PER I FESTEGGIAMENTI  DI HALLOWEEN A SEUL, IN COREA: LE VITTIME SONO RIMASTE SCHIACCIATE DALLA FOLLA, AMMASSATA NEL QUARTIERE DI ITAEWON PER CELEBRARE IL PRIMO EVENTO SENZA RESTRIZIONI DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA… - VIDEO

 

 

Samuele Finetti per www.corriere.it

 

seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 3

Schiacciati dalla folla durante i festeggiamenti di Halloween, a Seul: sono almeno 150 le vittime e un centinaio di feriti di questo drammatico e impressionante incidente verificatosi nella capitale sudcoreana. Il bilancio — provvisorio — è stato diffuso dai Vigili del Fuoco della città.

 

La calca si è venuta a creare in occasione di una festa organizzata per Halloween nel quartiere di Itaewon, uno dei più frequentati dai giovani della città. La dinamica non è ancora stata chiarita, quel che è certo è che centinaia di persone sono state coinvolte.

 

seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 1

Le prime immagini, impressionanti, hanno iniziato a circolare sui media locali e poi sui social, anche occidentali, nel tardo pomeriggio di sabato (ora italiana) e mostravano d ecine di persone stese a terra lungo una strada di Seul. Molte sottoposte a manovre di rianimazione cardiaca.

 

Stando alle prime ricostruzioni, la calca avrebbe cominciato a spingere in avanti lungo una via stretta poco distante dall’Hamilton hotel.

 

Le autorità stimano che nella zona si trovassero circa 100mila persone, per festeggiare il primo evento senza restrizioni dall'inizio della pandemia.

 

 

seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 5

 

Choi Cheon-sik, un ufficiale dei Vigili del fuoco locali, ha parlato con la stampa e ha riferito che le persone in arresto cardiaco sarebbero almeno 50, i feriti oltre un centinaio. Almeno 81 i casi di cittadini che manifestano «difficoltà respiratorie».

 

Alcuni media riportano che a scatenare il marasma sarebbe stata la presenza di una celebrità in un bar poco distante, dove i giovani avrebbero cominciato a precipitarsi finendo per travolgersi a vicenda.

 

seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 4

Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha istituito lo stato d’emergenza e attivato le procedure seguite normalmente in caso di disastro. Almeno 400 medici, fanno sapere i Vigili del fuoco, stanno accorrendo sul posto e le ambulanze impiegate sono circa 140.

 

S u Twitter sono state pubblicate fotografie che mostrano una fila di cadaveri, almeno 30 secondo la testata che l'ha condivisa, stesi sull'asfalto e coperti con un telo blu.

 

 

 

 

Articoli correlati

SONO ALMENO 59 I MORTI E 150 I FERITI, SCHIACCIATI DALLA CALCA A SEUL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 6seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 15seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 11seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 8seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 9seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 14seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 10seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 12seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 13seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 7seul persone muoiono schiacciate dalla calca durante i festeggiamenti di halloween 2

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...