enrico mentana papa francesco bergoglio

IL 70ENNE MENTANA, OLTRE A ESSERE “INCONTINENTE”, SOFFRE ANCHE DI ALZHEIMER? – IL DIRETTORE DEL TGLA7 SI DEDICA AMPIAMENTE AL DAGO-SCOOP SUL DISCORSO DELLA “FROCIAGGINE” DI BERGOGLIO MA, A DIFFERENZA DI TUTTI I MEDIA DEL MONDO, NON CITA MAI QUESTO DISGRAZIATO SITO – IN UN PIPPOZZO DI QUATTRO MINUTI, IL COMPAGNO DI FRANCESCA FAGNANI NON HA TROVATO IL FIATO PER PRONUNCIARE LA PAROLA "DAGOSPIA": “SE N’È COMINCIATO A PARLARE FLEBILMENTE, CON MILLE IMBARAZZI. POI È DIVENTATO CHIARO CHE ERA VERO, PERCHÉ MOLTE FONTI LO HANNO CONFERMATO” - ENRICHÉ, MA QUALI “MOLTE FONTI”: L’HAI LETTO DA NOI! - VIDEO

ENRICO MENTANA NON CITA DAGOSPIA

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

BERGOGLIO? UNO DI NOI: 'NELLA CHIESA C\'E TROPPA ARIA DI FROCIAGGINE. LE CHECCHE VANNO MESSE...-VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trascrizione degli interventi di Enrico Mentana su Papa Francesco e la “frociaggine” durante il TgLa7 – edizione 20.00

 

ENRICO MENTANA

Se n'è cominciato a parlare flebilmente, diciamo con mille imbarazzi. Poi è diventato chiaro che era vero, perché molte fonti lo hanno confermato. Il Papa ha avuto lunedì scorso, nell'apertura del sinodo, dell'Assemblea generale della Conferenza episcopale italiana, delle parole durissime riguardo alla presenza di omosessuali attivi nei seminari. Parole durissime che costituiscono ovviamente un durissimo attacco contro i gay contro la presenza appunto di gay nei seminari. 

 

Molti hanno riferito, c'è stata la conferma che abbiamo avuto da diverse fonti, che il Papa ha usato una frase del linguaggio parlato, soprattutto della Capitale, parlando di, scusatemi, di un eccesso di “frociaggine" nell'ingresso dei seminari, mi permetto di usarlo perché lo troverete, lo troverete ovunque, perché appunto è stato confermato. 

 

DAGOREPORT SULLE FRASI DI PAPA FRANCESCO AI VESCOVI - 26 MAGGIO 2024

E si dirà poi che qualcuno lavora contro il Pontefice nel filtrare queste notizie, ma è chiaro che le parole del Papa che sono state sorprendenti, ovviamente per tutti i presenti, sono diverse dal passato. Iniziò, ricorderete, Papa Francesco da chi sono io per giudicare? Quando si parlava appunto della questione della presenza dei gaynella Chiesa e soprattutto nella società. Ora la posizione si è fatta durissima, ma riguarda, par di capire, soprattutto ed esclusivamente la presenza nei seminari, laddove vale per tutti l’astensione dalla carne, dal desiderio, dall'attività sessuale. 

 

Diversamente, secondo il Pontefice, secondo quanto è stato ricostruito, si rischia molto per la condotta negli stessi seminari di chi poi dovrà avere un ruolo attivo di pastore nella società, nelle chiese, nelle parrocchie. L’abbiamo detto con qualche difficoltà, ma non dirlo era impossibile, questo è quello che è stato riferito, vedremo nei prossimi giorni che cosa se ne dirà. 

 

È stato per tutto il pomeriggio richiesto un parere, una rettifica, una spiegazione, un commento negli ambienti vaticani, ma non ci sono stati. 

 

Più tardi nel corso del giornale, Enrico Mentana è tornato a parlare del “caso frociaggine” due volte

IL DISCORSO DI PAPA FRANCESCO SULLA FROCIAGGINE - MEME

 

Il Papa che ha usato la parola gergale molto, molto corrente, ma anche molto corriva per indicare, la dico nella maniera più alata possibile, il rischio di eccessi di presenze di gay all'interno dei seminari. E su questo ovviamente si è dipanata una serie di reazioni, anche per il clamore che ha nel sapere, secondo molte ricostruzioni, secondo molte versioni, che il Papa ha usato una parola simile. 

 

Ma insomma, parleremo anche di questo nelle dovute forme, all'interno del telegiornale che parte tra un minuto dopo la pubblicità. 

 

****

meme su papa francesco e la frociaggine 2

Chiudiamo con un aggiornamento con la vicenda di cui vi ho parlato, che è difficile da maneggiare. Per chi per chi conduce un telegiornale, per chi riferisce, per chi fa informazione. Ma sono le parole del Papa a cui ho fatto cenno anche prima, che vengono riportate in quello che viene definito il testo completo dall'Agenzia Adnkronos.

 

Queste sono le parole del Papa davanti ai vescovi della Conferenza episcopale italiana del sinodo di lunedì scorso: “Guardate, c'è già un'aria di frociaggine in giro che non fa bene. C'è una cultura odierna dell'omosessualità rispetto alla quale chi ha un orientamento omosessuale è meglio che non sia accolto”

 

Era la risposta alla domanda di un vescovo riguardo appunto all'accoglienza nei seminari. “Perché - spiega il Papa - è molto difficile che un ragazzo che ha questa tendenza poi non cada, perché vengono pensando che la vita del prete li possa sostenere, ma poi cadono nell'esercizio del ministero”

meme su papa francesco e la frociaggine 5

 

C'è già ovviamente un putiferio di reazioni da parte soprattutto delle forze che sostengono i diritti degli omosessuali e dall'altra parte coloro che hanno sostenuto il Congresso mondiale della famiglia, che dicono “Era ora che il Papa parlasse così chiaramente”. Ma come potete immaginare, la materia è molto difficile e scivolosa soprattutto e non soltanto all'interno della Chiesa. 

BERGOGLIO COME VANNACCI SU MOW MAGtweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 8ARTICOLO DI REPUBBLICA SULLE FRASI DI PAPA FRANCESCO AI VESCOVI - 27 MAGGIO 2024LA FROCIAGGINE NELLA CHIESA - MEME BY OSHO tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 1tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 2tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 3tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 4tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 6tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 5tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 7tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 9IL DISCORSO DI PAPA FRANCESCO SULLA FROCIAGGINE - MEMEENRICO MENTANA - TGLA7ENRICO MENTANA PAPA FRANCESCO E LA FROCIAGGINE - MEME BY EMILIANO CARLI DAGOSPIA CITATA DA THE GUARDIAN PER LO SCOOP SUL PAPA E LA FROCIAGGINEDAGOSPIA CITATA DA REUTERS PER LO SCOOP SUL PAPA E LA FROCIAGGINEMEME SU BERGOGLIO E I FROCIDAGOSPIA CITATA DALLA BBC PER LO SCOOP SUL PAPA E LA FROCIAGGINE meme su papa francesco e la frociaggine 1meme su papa francesco e la frociaggine 3MEME SU PAPA FRANCESCO A LA FROCIAGGINEPAPA FRANCESCO E LA FROCIAGGINE - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....