jake angeli

UN EROE DEI NOSTRI GIORNI: ARRESTATO JAKE ANGELI, LO SCIAMANO CHE HA GUIDATO LA RIVOLTA A WASHINGTON (IL VIDEO STRACULT DELL’ITALOAMERICANO DOPPIATO DA LOTITO) - L'ATTILA (SUPERDOTATO) DI CAPITOL HILL È STATO FERMATO PER L'INCURSIONE NEI PALAZZI DEL CONGRESSO. AVEVA PROVATO AD AUTODENUNCIARSI ALL’FBI E A MANIFESTARE PENTIMENTO MA... - BLOCCATO ANCHE ADAM JOHNSON, FOTOGRAFATO CON SOTTOBRACCIO IL PODIO DELLA SPEAKER NANCY PELOSI

 

Massimo Basile per repubblica.it

 

jake angeli 3

L'Fbi ha ricevuto dai cittadini 17 mila segnalazioni utili per individuare i manifestanti che hanno violato mercoledì Capitol Hill, devastando le sale del Congresso. Sui bus di Washington Dc hanno appeso decine di foto segnaletiche. Una ricompensa di 50 mila dollari è stata messa a disposizione dall'Fbi a chi aiuterà a individuare quelli che avevano piazzato ordigni esposlivi nelle sedi del partito Democratico e Repubblicano. Uno dei possibili autori è stato ripreso da una telecamera di sicurezza: vestiva un giubbotto grigio, cappuccio alzato, mascherina, pantaloni scuri. Nell'immagine diffusa sui media trascina una valigia, tipo trolley, forse quella che conteneva l'esplosivo scoperto dalla polizia.

 

 

jake angeli

Ma trovare Jacob Anthony Chansley, alias Jake Angeli, non è stato difficile: è l'uomo che ha fatto irruzione nel Congresso americano vestito con corna e pelliccia e ribattezzato "Lo Sciamano" e "Buffalo Bill". Lui stesso aveva tentato di ammorbidire la propria posizione, chiamando l'Fbi per autodenunciarsi e dire che si era pentito. Non è bastato.

 

 

Agli arresti anche Adam Johnson, 36 anni, padre di cinque figli, abitanti a Parrish, Florida: è l'uomo che faceva ciao con la mano mentre si allontanava tenendo con il baccio destro il podio usato dalla Speaker della Camera, Nancy Pelosi. L'Fbi lo ha arrestato e portato subito in prigione con le accuse di insurrezione, violazione e furto. Nella foto segnaletica diffusa dall'agenzia federale, Johnson ha perso il sorriso che aveva reso la sua immagine virale, lui con il cappello di lana con scritto "Trump" e la mano sinistra rivolta verso l'obiettivo a salutare. È stato un giornale locale a individuarlo.

 

jake angeli 4

 

Anche trovare Richard Barnett, 60 anni, di Gravette, Arkansas, è stato semplice: l'uomo si era fatto fotografare con i piedi sul tavolo della scrivania di Nancy Pelosi. Poi, una volta fuori Capitol Hill, a petto nudo, Barnett veva mostrato sprezzante una busta intestata con il nome della leader democratica. "Ma ho lasciato un quarto di dollaro, perché non sono un ladro", aveva aggiunto. Anche lui, come Johnson, e altre undici persone, rischia l'incriminazione per reati federali che possono costare anche più di dieci anni di carcere.

Un manifestante di Trump si porta via villeggia della Pelosijake angeli 1jake angeli e rudy giulianijake angeli jake angeli 99JAKE ANGELI 11jake angeli rudy giulianijake angelijake angelijake angelijake angeli al congresso jay kay e jake angeliil cantante dei jamiroquai e jake angelijake angeli 6

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...