piero tidei amica dirigente scolastico

“ESPLODE LA BOLLA E VI ARRESTANO TUTTI, HA DETTO” – NEI VIDEO REGISTRATI NELL’UFFICIO DI PIETRO TIDEI, SINDACO DI SANTA MARINELLA, OLTRE AI RAPPORTI SESSUALI EXTRACONIUGALI, CI SONO ANCHE COLLOQUI INTERESSANTI SULLE CRIPTOVALUTE – TIDEI È PREOCCUPATO PER I SUOI INVESTIMENTI E QUELLI DEI FIGLI, ANCHE PERCHÉ LA VOCE È INIZIATA A CIRCOLARE: “A ME NON ME FREGA NIENTE, PERÒ SICCOME INIZIA A GIRARE. NON VORREI CHE MI AMMAZZANO A ME…”

Estratto dell’articolo di François de Tonquédec per “La Verità”

 

PIETRO TIDEI

Le proposte di guadagni facili fanno gola a molti, in particolare ai vip […]. Negli ultimi tempi […] arrivano dal settore delle criptovalute. Ma spesso nascondono insidie e truffe. Anche Pietro Tidei, il settantasettenne sindaco di Santa Marinella salito agli onori delle cronache per gli incontri hot negli uffici comunali, stando a una registrazione video agli atti dell’inchiesta della Procura di Civitavecchia, si sarebbe fatto ingolosire dalla chimera dei rendimenti esorbitanti.

 

L’8 febbraio dell’anno scorso, un uomo attende Tidei nel salottino accanto al suo ufficio in Comune, in cui a volte riceve i suoi ospiti. Il sindaco entra nella stanza ed esordisce così con il suo interlocutore: «Siccome adesso anche la mia famiglia lo vuole fare, non vorrei che mi ammazzano a me, un domani che esplode ‘sta bolla… perché sono tutti convinti, compreso mio genero…».

 

PIERO TIDEI ABBRACCIA LA SUA AMICA DIRIGENTE SCOLASTICO

L’uomo vestito di nero lo rassicura: «Allora, io ho parlato…». Ma Tidei lo incalza, senza lasciarlo parlare: «Esplode e vi arrestano a tutti, ha detto». L’esperto, però, si mostra tranquillo e riprende da dove era stato interrotto e fa sapere: «Allora, io ho parlato con Ezio e con Gino…», ovvero con i figli del primo cittadino.

 

Tidei precisa: «Hanno messo cinquemila euro, cinquemila ce li vuole mettere pure Sara, mia figlia». Il suo interlocutore tesse le lodi della società a cui la famiglia dovrebbe affidare alcuni risparmi: «Io spiegato che io […] personalmente la sto vedendo come un’opportunità di una società che mi sembra molto seria, che è in piedi da parecchi anni, che sta facendo questo progetto ormai da due anni e mezzo, in un settore altamente innovativo come quelli delle criptovalute».

 

IL POST SU FACEBOOK DELLA PRESUNTA AMANTE DI PIERO TIDEI

Poi aggiunge: «Ci sono dei rischi? Assolutamente sì. È un investimento sicuro al 100%? No». Quindi descrive l’azienda: «È una grossa multinazionale, che lavora in un settore ad alta innovazione. Ad oggi la situazione è ancora in forte sviluppo, in forte crescita e questi sono piazzati molto bene».

 

Tidei lo interrompe per sapere il nome esatto della società, che, spiega il misterioso interlocutore, si chiama «Hypertech group». Un nome che una rapida ricerca su Google, permette di collegare a Ryan Xu, fondatore di altre piattaforme di criptovalute e latitante, insieme a un suo socio, dall’inizio del 2021.

 

[…] L’interlocutore di Tidei sembra mettere le mani avanti: «Chiaramente uno deve fare una valutazione… che ti ho detto a te? La stessa cosa che ho detto a loro: “Mettete i soldi che non vi servono. Perché i rendimenti sono molto alti, c’è una componente di rischio, ma c’è la possibilità di divertircisi parecchio».

un frame dell incontro tra pietro tidei e l architetto alessio rosa

 

Tidei è perplesso: «Nel caso mio però voglio capi’ bene, perché a me non me risultano ‘sti 20.000 (la somma investita, ndr). Allora, io c’ho 20.000, tu dici, me ne so’ ripresi…». L’interlocutore annuisce, dicendo: «Tu avevi messo venti». Tidei, a detta del suo consulente, avrebbe più che triplicato il capitale iniziale: «Su quello più piccolino hai 2.553 dollari da prendere […] in quello più grande hai 67.551 dollari».

 

Per questo, a un certo punto, l’esponente dem batte cassa con il suo interlocutore, che gli ha appena detto che al momento sta «reinvestendo» tutti i guadagni. «Per prendere questi soldi adesso che dovrei fare? Posso andare al bancomat, andare lì e prendermi i soldi?», chiede candidamente il politico dem.

 

MARIETTA TIDEI

Il «consulente» risponde: «Non 67.000, tu puoi prendere i rendimenti giornalieri che ti arrivano». Poi aggiunge: «Io ti sto reinvestendo tutto, se tu mi dici “smetti di reinvestire e prelevami 4.000”, sono circa 200 dollari al giorno, tra 20, 21, 22 giorni, io ti posso prelevare 4.000. perché adesso hai rendimenti disponibili zero».

 

Tidei: «Ho capito, ma sto reinvestimento nun me da niente subito, no?». «Subito no ti da un aumento dei rendimenti giornalieri», spiega l’uomo, che poi entra nel dettaglio: «Per esempio, tu oggi investi. Questi 167 (il rendimento giornaliero, ndr), domani te danno 75 centesimi in più. Parte un nuovo contratto per 600 giorni». In pratica, stando al racconto, i soldi investiti sono bloccati in una sorta di moto perpetuo che rende impossibile recuperarli, e sarebbero disponibili solo i rendimenti. Tidei sembra confuso: «Questo non l’ho capito, comunque adesso…».

 

pietro tidei 9

[…] Tidei prende appunti e chiede riservatezza: «Io te chiedo scusa, sai perché? Siccome tu stai a usa’ pure il nome mio, perché è venuto da me Mollica… è andato da mia moglie: “So che voi avete fatto una cosa…”». «Io il nome tuo non l’ho detto, si difende il «consulente» di Tidei. Il sindaco risponde: «A me non me frega niente, però siccome inizia a girare… sembra che dietro questa cosa ci sia Tidei…». Poi, preoccupato, aggiunge: «Se domani esplode ‘sta bolla, dicono: “Tidei ci ha fregato tutti ‘sti soldi”, capito qual è il problema?». Un rischio che un politico non può proprio correre.

pietro tidei 8MARIETTA TIDEI

Ultimi Dagoreport

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...