keir starmer rachel reeves

FA BENE LA MINISTRA INGLESE RACHEL REEVES A PIANGERE: IL GOVERNO DI KEIR STARMER HA LE ORE CONTATE – NEL PARTITO LABURISTA SEMPRE PIÙ PERSONE CREDONO CHE IL PREMIER SARÀ “COSTRETTO AD ANDARSENE ENTRO POCHI MESI” – IL PROSSIMO ANNO CI SONO LE ELEZIONI LOCALI IN GALLES, SCOZIA E A LONDRA. SEMPRE CHE L’ESECUTIVO RESISTA: LA RETROMARCIA SUI TAGLI AL WELFARE, CON LACRIME IN AULA DELLA MINISTRA DELL’ECONOMIA, RACHEL REEVES, HANNO FATTO CROLLARE LE BORSE, E LA STERLINA…

 

 

KEIR STARMER POTREBBE ESSERE SPODESTATO DA PREMIER ENTRO POCHI MESI

Traduzione di un estratto dell’articolo di https://news.sky.com/

 

keir starmer rachel reeves

Sam Coates, vice redattore politico di Sky News, ha dichiarato che le sue fonti - un membro del governo e un politico di spicco - hanno "avvisato Keir Starmer ".

 

Entrambi hanno avvertito che, se i laburisti otterranno risultati negativi alle elezioni del prossimo maggio in Galles, Scozia e Londra, ciò potrebbe segnare la fine della sua permanenza a Downing Street.

 

Coates ha aggiunto: "Il livello di infelicità e di disperazione in alcune parti del Partito laburista è così impressionante che proprio ora, nel primo anniversario, sento dire dai ministri del governo che Starmer potrebbe essere costretto ad andarsene entro pochi mesi".

 

rachel reeves in lacrime mentre parla keir starmer

Reform UK è in testa nei sondaggi in Galles, mentre il Labour affronta la minaccia di partiti di sinistra come i Verdi a Londra.

 

Il primo ministro ha chiarito che Rachel Reeves ha il suo "completo sostegno" come cancelliere e rimane parte integrante del suo progetto, come ha riferito Beth Rigby, redattrice politica di Sky News.

 

Rachel Reeves è apparsa visibilmente turbata durante le Prime Minister's Questions, e un portavoce ha affermato che è stata colpita da una "questione personale".

 

KEIR STARMER

Un giorno prima, la controversa legge sul welfare di Sir Keir è stata approvata nonostante una forte ribellione dei parlamentari laburisti, con importanti inversioni di rotta che hanno fatto comparire un nuovo buco nero di 5 miliardi di sterline nelle finanze del Paese.

 

Una figura di spicco ha dichiarato a Rigby che i due sono "politicamente più vicini" di quanto lo siano mai stati il Cancelliere e il Primo Ministro.

 

[…]

 

rachel reeves in lacrime

Le lacrime della signora Reeves hanno mandato i mercati in fibrillazione, con il valore della sterlina e dei titoli di Stato a lungo termine in forte calo.

 

Più tardi, Sir Keir ha dichiarato che la signora Reeves sarà cancelliere per "molto tempo a venire".

 

Il Primo Ministro ha dichiarato che è "assolutamente sbagliato" insinuare che la sua apparizione in lacrime ai Comuni sia legata all'inversione di rotta sul welfare.

 

"Non ha nulla a che fare con la politica, non ha nulla a che fare con quello che è successo questa settimana. È stata una questione personale per lei", ha detto parlando al podcast della BBC Political Thinking with Nick Robinson.

 

STARMER - MEME BY EMILIANO CARLI

"Non intendo intromettermi nella sua privacy parlando con voi di questo. È una questione personale".

 

 

Alla domanda se rimarrà in carica, ha risposto: "Sarò cancelliere nel momento in cui questo verrà trasmesso, sarò cancelliere per molto tempo a venire, perché questo progetto a cui abbiamo lavorato per cambiare il partito laburista, per vincere le elezioni, per cambiare il Paese, è un progetto a cui il cancelliere e io abbiamo lavorato insieme".

 

Ha detto che la signora Reeves ha fatto un "lavoro fantastico" e ha aggiunto: "Io e lei lavoriamo insieme, […]. Noi siamo in sintonia". […]

 

LACRIME AMARE PER IL POUND

Estratto dell’articolo di Emerick De Narda per “Milano Finanza”

 

STERLINA

Settimana di passione per la sterlina, rimasta incastrata all'interno di turbolenze sui mercati valutari (e obbligazionari) dopo che il Cancelliere dello Scacchiere, Rachel Reeves, è apparsa in lacrime durante una seduta parlamentare cruciale.

 

L'episodio non poteva certo passare inosservato […], diventato immediatamente virale tra i trader valutari, i quali hanno iniziato a sospettare della stabilità dell’esecutivo guidato da Keir Starmer e causando di conseguenza un repentino deprezzamento della valuta britannica e un’impennata nei rendimenti dei gilt decennali.

 

keir starmer nigel farage

Il cambio sterlina/euro è così crollato fino a 1,1540 euro, salvo risalire successivamente a quota 1,16 euro, dopo che il primo ministro ha riaffermato pubblicamente la fiducia nella sua ministra delle Finanze, dichiarando che Reeves . Tuttavia, il rimbalzo è stato solo parziale, perché il mercato rimane comunque scettico sulla tenuta fiscale del Regno Unito, percepita come compromessa, dopo il clamoroso dietrofront del governo su un piano di tagli al welfare da circa 5 miliardi di sterline.

 

KEIR STARMER CON LA MIMETICA

Secondo gli analisti, dietro la crisi, ci sarebbero infatti le difficoltà dell’esecutivo nel portare avanti il piano di riforma del sistema di welfare. Una prima approvazione è stata osteggiato da 49 parlamentari interni al partito di Starmer, che hanno imposto al governo una pesante retromarcia. Il risultato è un impatto negativo netto sui conti pubblici stimato in +3 miliardi di sterline, a fronte delle attese di risparmio.

 

Ora, per evitare un ulteriore deterioramento del deficit, il governo sarà costretto ad aumentare le imposte, scenario che penalizza crescita e l’attrattività degli asset britannici.

 

[…] L’autorevolezza del governo, già non molto alta, con l’episodio delle lacrime, aggrava il quadro generale. Non a caso, la correlazione positiva tra rendimenti dei gilt e quelli della sterlina si è rotta: i tassi salgono ma la sterlina scende, segnale di disaffezione verso il rischio sovrano Uk. […]

keir starmerRachel Reeves Sterlinarachel reeves in lacrime mentre parla keir starmer

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...