luca monaldi gennaro maffia duplice omicidio a bologna luca monaldi e luca gombi

FERMATO A BARCELLONA GENNARO MAFFIA, PRESUNTO AUTORE DEL DUPLICE OMICIDIO DI BOLOGNA – IL 48ENNE STAVA CERCANDO DI TORNARE IN VENEZUELA, DOVE È NATO E DOVE VIVE LA SUA FAMIGLIA – MAFFIA AVREBBE UCCISO I SUOI COINQUILINI, LUCA MONALDI E LUCA GOMBI, PER LA DECISIONE DELLA COPPIA DI VENDERE L'APPARTAMENTO IN CUI VIVEVANO – IL CUGINO DI MAFFIA: “MI HA DETTO CHE SENTIVA CHE LO VOLEVANO AMMAZZARE. IN REALTÀ I DUE STAVANO VENDENDO LA CASA E GLI AVEVANO OFFERTO UNA BUONUSCITA PER FARLO ANDARE VIA PURE LUI…”

Articoli correlati

LE VITTIME DEL DUPLICE OMICIDIO A BOLOGNA SONO LUCA GOMBI, 50ENNE BOLOGNESE, E LUCA MONALDI, 54 ANNI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 - DUPLICE OMICIDIO IN BOLOGNINA, FERMATO IL 48ENNE GENNARO MAFFIA

GENNARO MAFFIA

Estratto da www.rainews.it 

 

Una fuga durata poche ore quella di Gennaro Maffia, stando alle prime ricostruzioni. L'uomo, convivente delle due vittime del duplice omicidio della Bolognina, aveva fatto perdere le proprie tracce dalla mattinata. E' stato bloccato all'aeroporto di Barcellona. Potrebbe aver preso il volo di prima mattina da Bologna, nel tentativo di tornare in Venezuela dove vive la sua famiglia.

 

Subito dopo la scoperta dei due cadaveri, era ufficialmente ricercato Gennaro Maffia, 48enne italiano nato in Venezuela, a cui Luca Gombi e Luca Monaldi avevano affittato dallo scorso ottobre, forse per arrotondare, una stanza. […] L'ipotesi degli inquirenti è che Maffia sia fuggito comprando il biglietto dopo la morte dei due uomini, cercando di travisarsi senza riuscirci. […]

2 - LA MATTANZA DEI DUE LUCA ACCOLTELLATI DAL COINQUILINO CHE NON VOLEVA LASCIARE CASA

Estratto dell’articolo di Filippo Fiorini per "La Stampa"

 

luca monaldi

Il delirio di persecuzione di Gennaro Maffia è esploso quando ha saputo che sarebbe rimasto senza casa: in quell'attico a Bologna, in cui da dieci mesi viveva in affitto, ha reagito alle sue paure uccidendo col coltello. Luca Monaldi e Luca Gombi sono le sue vittime. Avevano 54 e 50 anni.

 

Erano sposati in unione civile dal marzo del 2023. Ha sgozzato il primo ed eviscerato il secondo, dopo una lite consumatasi in soggiorno, incominciata alle 5 di ieri mattina, e terminata in un bagno di sangue un'ora e mezza dopo. Poi, questo 48enne italo-venezuelano, che sognava di portare in Italia la moglie e che si era assurdamente convinto che i due uomini volessero eliminarlo, ha preso un aereo per Barcellona, trovando a destinazione le manette e un mandato di cattura internazionale.

 

luca GOMBI

A chiamare la squadra mobile di Bologna è stata una pensionata, Silvana, vicina di casa […] Non era la prima volta che udiva dei litigi provenire da quell'appartamento al sesto piano in piazza Unità, […] «Mai, però – ha detto la donna – avevo ascoltato un litigio così violento». A Bologna, il metro quadro delle case vale oro.

 

Così, quando Gombi e Monaldi, che vivevano delle rendite delle loro proprietà, hanno deciso di vendere l'appartamento che era stato dei nonni e poi dei genitori del primo, hanno trovato in fretta un acquirente.

 

duplice omicidio a bologna

Giovanni Sacco, cugino del principale sospettato, […] convocato dalla Questura sulla scena del crimine, ha ricostruito l'aggravarsi della psicosi di Gennaro Maffia con parole semplici. Venerdì ha conosciuto per la prima volta le due persone che dall'agosto scorso affittavano una stanza al parente. «Mi hanno chiamato per dirmi: "Ci possiamo vedere? C'è tuo cugino che non sta bene"».

 

Allora, lui ha preso Maffia da parte e gli ha parlato a quattr'occhi. «Mi ha detto che sentiva che lo volevano ammazzare», anche se più semplicemente, i due «stavano vendendo la casa e gli avevano offerto una buonuscita per farlo andare via pure lui». Sarebbero andati a rogito nei prossimi giorni.

 

DUPLICE OMICIDIO A BOLOGNA

Il consiglio del cugino è stato: «Prendi i soldi e ti mantieni per un po'. Poi, vai in un bnb e ti cerchi una casa, un lavoro». Maffia, però, non attraversava uno stato mentale che gli permettesse di assecondare il buon senso.

 

Mentre ieri volava verso la Spagna, probabilmente con l'intenzione di arrivare fino a Caracas, dove è nato, la scientifica peritava abbondanti tracce ematiche e sequestratava diversi coltelli, come possibile arma di un delitto commesso in nome di un posto letto, in un condominio che paradossalmente ha diversi appartamenti vuoti.

 

duplice omicidio a bologna duplice omicidio a bolognaluca monaldiluca monaldi luca monaldi luca gombi

 

Ultimi Dagoreport

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...