fernand pangop wessitchen

SCOPARE COSTA! – FERNAND PANGOP WESSITCHEN, 51ENNE CAMERUNESE IN ITALIA DA 29 ANNI CHE HA AVUTO 12 FIGLI DA 5 FIDANZATE DIVERSE, È STATO CONDANNATO A 3 MESI DI RECLUSIONE E 400 EURO DI MULTA PER IL MANCATO PAGAMENTO DEL MANTENIMENTO DI UN FIGLIO – “SEGUENDO IL CALCOLO DEL TRIBUNALE, DOVREI DARE OLTRE 4.000 EURO AL MESE, MA NON CE LA FACCIO - "LE 5 COMPAGNE DIVERSE? NULLA DI STRANO PER LA NOSTRA CULTURA. LORO SI CONOSCONO E VANNO TUTTE D’ACCORDO, TRANNE..."

Massimiliano Nerozzi per torino.corriere.it 

 

FERNAND PANGOP WESSITCHEN

Cinque fidanzate (frequentate anche in contemporanea) e dodici figli, dai 3 ai 27 anni, con grande nonchalance: «Nulla di strano per la nostra cultura, le mie compagne si conoscono e vanno tutte d’accordo, tranne questa, che mi ha denunciato», racconta Fernand Pangop Wessitchen, 51 anni, camerunense, ma in Italia da quando ne aveva 22. Con un sorriso da chi ha pochi pensieri e tanti progetti — «il prossimo un ristorante-discoteca» — interrotto solo dalla sentenza del giudice della VI sezione penale, Paola Fogliati, ieri mattina (30 maggio): 3 mesi di reclusione e 400 euro di multa, oltre a una provvisionale di 5.000 euro. Motivo: ha violato gli obblighi di assistenza familiare, non corrispondendo a un figlio i 440 euro stabiliti dal tribunale dei minori.

 

FERNAND PANGOP WESSITCHEN

Elegantissimo, di fianco al suo legale, l’avvocato Pasqualino Ciricosta, dice di essere sempre stato in buona fede e, soprattutto, di avere fatto appello al buon senso: «Seguendo il calcolo del tribunale, dovrei dare oltre 4.000 euro per il mantenimento dei figli, ma non ce la faccio. Così sono sempre stato al loro fianco, dividendo i soldi tra tutti». Decisione che ha trovato l’accordo di quattro fidanzate, non della quinta: che prima l’ha citato davanti al tribunale dei minori, appunto, poi l’ha denunciato.

 

assegno di mantenimento

Banalmente, si potrebbe far notare il numero degli eredi, ma in Camerun, continua, è normale: «Sono un uomo che si prende cura delle sue donne — argomenta — e che le ha sempre trattate bene». Arrivato a Torino ventiduenne, «da rifugiato politico», ne ha fatto la sua seconda casa, portando qui fratelli e sorelle, «e alcuni si sono laureati». Lui ha seguito il suo spirito imprenditoriale, diciamo, tra un ristorante di cucina africana e un locale notturno, dove ha incontrato alcune delle compagne: una della Costa d’Avorio, una del Congo, altre del Camerun.

mantenimento figli 7

 

 «Si conoscono e vanno d’accordo, mentre con me vivono cinque figli. Ma tra poco li avrò tutti, per le vacanze». Bisognerà però trovare il modo di rispettare la legge, anche se la pronuncia è di primo grado. Del resto, con le norme, alla fine dovette fare i conti anche un suo illustre connazionale, l’ex interista Samuel Eto’o, cinque figli dalla moglie e un sesto da una ragazza sarda: dopo il test del dna, il tribunale di Cagliari lo obbligò a pagare 3 mila euro per il suo mantenimento. Solo che Fernand, non li ha.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?