malia obama

OBAMA, COL PLAGIO ANDATECI ADAGIO – LA FIGLIA MAGGIORE DI BARACK E MICHELLE, MALIA, AVREBBE SCOPIAZZATO UN FILM PER REALIZZARE IL SUO PRIMO SPOT COME REGISTA – MALIA È STATA CHIAMATA DALLA NIKE PER REALIZZARE LA PUBBLICITÀ,  CHE MOSTRA RAGAZZE NERE CHE GIOCANO A BATTIMANI PER STRADA. MA SECONDO LA REGISTA NATALIE JASMINE HARRIS, SAREBBE TUTTO MOLTO, TROPPO SIMILE AL SUO FILM, “GRACE” – COINCIDENZA: LE DUE SI SONO INCROCIATE AL SUNDANCE FILM FESTIVAL DELLO SCORSO ANNO…

 

 

 

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Sophie Gable per https://www.dailymail.co.uk/

 

malia obama

Una regista indipendente che ha presentato il suo film in anteprima al Sundance sostiene che una recente pubblicità della Nike diretta da Malia Obama, 26 anni, è “scioccamente simile” al suo lavoro.

 

Natalie Jasmine Harris, 27 anni, ha condiviso alcuni fotogrammi del suo film, Grace, insieme alle immagini dello spot Nike di Malia con A'ja Wilson, che ritraevano immagini simili di ragazze nere che giocavano al gioco del pat-a-cake (batti le mani) su un marciapiede.

 

natalie jasmine harris

“Era da un po' che ci pensavo. Il mio cortometraggio del Sundance Grace (girato brillantemente da Tehillah de Castro) è stato realizzato con profondo amore e cura”, ha scritto Natalie nella didascalia.

 

Il taglio sociale del nuovo spot di @Nike diretto da Malia Obama (che era anche lei al Sundance l'anno scorso) è incredibilmente simile al mio lavoro...”.

 

Natalie ha poi aggiunto che, anche se l'arte spesso si sovrappone, “momenti come questo colpiscono duramente quando hai riversato il tuo cuore nel raccontare storie con cura e a malapena ricevi il riconoscimento che meriti”.

 

“Se i marchi vogliono un certo look, perché non assumere dalla fonte invece che per il riconoscimento del nome?”.

 

Il suo post è diventato rapidamente virale e molti si sono chiesti se i paragoni fossero giustificati o se si trattasse solo di una coincidenza.

 

 

 

michelle, sasha, barack e malia obama

“Ho guardato entrambi. Non è una copia”, si legge in un commento.

 

“[…] quindi le ragazze nere che giocano a patty cake sono un'immagine originale che hai creato?”, ha commentato un altro.

 

Tuttavia, altri hanno concordato sul fatto che l'annuncio sembrasse un plagio, e uno ha scritto: “Dovete assolutamente fare causa”. “È stato rubato. Mi dispiace che sia successo a te”, ha commentato un altro.

 

[…] Natalie ha riconosciuto che il gioco non è una sua invenzione e ha detto di aver capito che si tratta di un'attività popolare nei parchi giochi.

 

un frame del film grace, di natalie jasmine harris

Tuttavia, ha notato che le somiglianze vanno oltre le foto e si estendono agli strumenti cinematografici utilizzati sia nel suo film che nello spot di Malia.

 

Natalie ha sostenuto che gli angoli di ripresa, la composizione dell'inquadratura e la tavolozza dei colori assomigliano in modo impressionante a quelli di Grace.

 

 

Ha anche rivelato di aver incrociato Malia al Sundance Film Festival del 2024, dove è stato presentato in anteprima Grace e il corto di Malia, The Heart. Natalie ha aggiunto di aver visto Malia al brunch del regista.

 

[…]

 

frame dello spot di malia obama per nike

Natalie è una regista emergente, il cui film, Grace, racconta di una giovane ragazza nera che si confronta con la sua sessualità e la sua religione nel sud del mondo.

 

Si è laureata alla New York University nel 2020 e il suo film di tesi è stato acquistato dalla HBO.

 

“A volte si ha l'impressione che il cinema sia qualcosa che dovrebbe essere un hobby per i ricchi, piuttosto che una vera e propria carriera”, ha scritto Natalie.

frame dello spot di malia obama per nike

 

Nel frattempo, dopo essere cresciuta alla Casa Bianca come First Daughter, Malia ha frequentato l'Università di Harvard ed è stata insignita del premio Thomas Temple Hoopes per l'eccellenza nell'arte.

 

Malia o Nike hanno affrontato pubblicamente le accuse di plagio. Nike non ha risposto immediatamente al DailyMail.com per un commento.

frame dello spot di malia obama per nike. sasha e malia obama 3sasha e malia obama 18Malia Obama

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…