sesso ufficio

OGNI OCCASIONE E' BUONA PER SCOPARE – IL DOTTOR ALBERICO LEMME DENUNCIA ACCERTAMENTI FISCALI "PORCELLINI" NEI SUOI UFFICI: GLI ISPETTORI TRIBUTARI DOVEVANO CONTROLLARE I LOCALI MA LI HANNO USATI PER FLIRTARE TRA LORO - IL RE DELLE DIETE PARLA DI BACI, EFFUSIONI A SFONDO SESSUALE E AMOREGGIAMENTI TRA UN FALDONE E L'ALTRO E HA CHIESTO CHE I DUE VENGANO CONDANNATI AL PAGAMENTO DI 464.800 MILA EURO...

VALERIA BRAGHIERI per il Giornale

 

lemme

Gli agenti del fisco innamorati sono una specie di ossimoro, o di figura mitologica o di stortura estetica e di senso. Qualcosa a cui la nostra mente non è abituata a pensare: un po' come se Fonzarelli facesse irruzione in una puntata di Friends. Fatto sta che pare si amino anche loro. E pare si amino anche mentre accertano. Ma non è solo questo, il punto. Certo il particolare è ghiotto. Specie se avviene durante, appunto, una visita fiscale.

 

Specie se avviene durante una visita fiscale al dottor Alberico Lemme, farmacista, opinionista, casinista, inventore di diete miracolose che prevedono l'assunzione di pastasciutta alle sette del mattino. Uno, insomma, a cui non accade mai nulla di banale. E infatti Anche l'accertamento non ha nulla di consueto. La verifica era, a detta dell'agenzia, «di routine» (Ires Irap Iva) per estrazione a sorte.

 

barbara d urso domenica live alberico lemme 1

Hanno contestato affitti a loro avviso «troppo alti» in alcuni immobili di Lemme, ma, a detta di Lemme «senza nemmeno vedere i locali, le cui tasse pagavo con un'altra società proprietaria degli immobili. Per loro, però, erano due società separate e quindi, se volevo, potevo solo in un secondo tempo chiedere decurtazione sull'altra società. Siccome sulle bollette luce e gas c'era l'indirizzo del contatore e non dello stabile, dicevano che le utenze non erano costi deducibili. Sarebbe bastato spegnere i contatori per verificare».

 

Ma andiamo con ordine. In che senso Lemme è arrivato a denunciare il Fisco? E cos' è questa storia dei funzionari straripanti di ormoni? «Non ho denunciato il Fisco. Ho denunciato i due funzionari dell'Ufficio Controlli dell'Agenzia delle Entrate di Monza e Brianza che hanno effettuato la verifica fiscale della mia società Sette Gusti. Vorrei farli condannare al pagamento di 464.800mila euro.

 

È tutto depositato agli atti dai miei avvocati presso il Tribunale di Monza. Si tratta di un atto di citazione per comportamento scorretto, illecito e vessatorio, con tanto di prove ovviamente, sia cartacee che video». Video? Sì, video.

barbara d urso domenica live alberico lemme 4

 

Sembra infatti che, una volta giunti nell'ufficio di Lemme, ai funzionari ne sia stato messo a disposizione un altro, nella porta accanto, in cui le ragioniere del dottore tengono la contabilità. Poi però è arrivata l'ora di pranzo e le dipendenti di Lemme sono uscite lasciando i funzionari soli. Peccato che l'ufficio sia munito di telecamere. Lemme parla di «baci, effusioni a sfondo sessuale e amoreggiamenti tra la consultazione di un faldone e l'altro».

 

Senza contare, spiega sempre Lemme, che i funzionari avrebbero «messo mano anche a documenti di altre società che nulla avevano a che vedere con la verifica in questione. Aprendo cassetti, rovistando negli scaffali E dire che i miei collaboratori ed io avevamo offerto loro di accompagnarli nei locali in oggetto di presunti illeciti fiscali, di verificare i contatori di gas e luce».

fisco 55

 

Insomma Lemme li avrebbe messi nella condizione di fare un sopralluogo accurato. Invece anche la risposta dei funzionari, lo ha lasciato stordito: «Non è necessario. Dottò, non si preoccupi, tanto poi può presentare memorie e osservazioni e far valere le sue ragioni!». Quando, secondo Lemme, una verifica corretta avrebbe evitato «tutto questo casino».

 

Un'altra cosa che lo ha indignato è «la sensazione che il tutto avvenga per far cassa. Per far sì che l'ammontare del contestato e delle sanzioni sia la cifra più alta possibile e non la più veritiera.

fisco 32

 

Pochi sanno che esiste per legge un sistema di gratifiche che premia le performances dei direttori delle agenzie territoriali e dei funzionari che eseguono i controlli, il tutto finalizzato a riconoscimenti in denaro e ad eventuali avanzamenti di carriera. Il sistema si basa su percentuali da applicare sulla somma accertata, cioè contestata, a prescindere se c'è o meno evasione. Poi in molti fanno ricorso, sprecando tempo e denaro, e lo vincono. Ma quello non fa testo. E così, tra le altre cose, noi italiani passiamo per il popolo più evasore di tutti».

fisco 5

 

alberico lemme 1

 Nulla di banale, appunto, quando si tratta di Lemme, che intanto «con il primo ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale di Milano ho visto riconoscere una parte delle mie ragioni, la metà. Ora devo andare in secondo grado, alla Commissione Tributaria Regionale Lombardia per vincere un'altra parte. Poi dovrò ricorrere in Cassazione per vincere definitivamente». Ma tra un faldone e una sentenza c'è una cosa, che ormai tiranneggia la nostra immaginazione: quel mostro a due teste dell'amore tra funzionari. L'amore fiscale, quello, che esito avrà?

LEMMEalberico lemme 2alberico lemme 3

 

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...