principe harry meghan markle soldi

VIENE SEMPRE PRIMA IL BUSINESS – ALTRO CHE FONDAZIONI E OPERE DI BENE: HARRY E MEGHAN REGISTRANO 11 AZIENDE NEL DELAWARE, IL PARADISO FISCALE AMERICANO, MA SONO TUTTE MACCHINE DA SOLDI PER RIEMPIERE LE LORO TASCHE – SETTE OPERERANNO DIRETTAMENTE NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO, ALTRE DUE SONO CASE EDITRICI E LE ULTIME TRE SONO VEICOLI PER INVESTIMENTI – E QUALCUNO SOSPETTA CHE LA DUCHESSA VOGLIA TORNARE SUL…

Luigi Ippolito per il "Corriere della Sera"

 

il ritratto di natale del principe harry, meghan markle e i figli

Sono i principi del varietà: Harry e Meghan si sono lanciati a capofitto nello showbusiness , alla ricerca di quella «indipendenza finanziaria» che era stata citata fin dall'inizio come una delle ragioni della rottura con la famiglia reale. I giornali inglesi sono andati a esaminare le 11 aziende che la scorsa settimana i duchi di Sussex hanno registrato nel Delaware, il piccolo Stato americano che è una specie di paradiso fiscale domestico: e hanno scoperto che oltre la metà hanno come ragione sociale «l'intrattenimento».

meghan markle e il principe harry 4

 

Non che si tratti di una svolta clamorosa: la coppia ha già stipulato un contratto da 100 milioni di dollari con Netflix e un altro per ulteriori decine di milioni con Spotify. In particolare, Meghan sta lavorando a un cartone animato per il gigante dello streaming che parla di una bambina di 12 anni, Perla, che «impara a fare un passo nel proprio potere quando intraprende un'eroica avventura e incontra sul suo cammino donne importanti della storia» (velato riferimento autobiografico?).

meghan markle e il principe harry 1

 

La coppia produrrà anche una serie di podcast per Spotify, ma intanto si era già distinta l'anno scorso per apparizioni televisive di alto profilo, da Meghan che si è esibita in uno sketch nel programma di Ellen De Generes a Harry che ha duettato con James Corden nel «Late Late Show». Adesso però i duchi di Sussex hanno a disposizione ben sette aziende a loro nome che opereranno direttamente nel campo dello spettacolo. Altre due sono case editrici: una ha i diritti per il libro per bambini scritto da Meghan e un'altra per l'autobiografia di Harry, la cui uscita è programmata per l'autunno. Altre tre aziende sono invece veicoli per investimenti.

meghan markle e il principe harry

 

E pensare che la coppia voleva far credere di impegnarsi a fondo nel sociale e nelle attività filantropiche: avevano perfino dato vita a una fondazione, Archewell, che doveva essere lo strumento per lanciare e finanziare iniziative mirate al cambiamento. Invece sarà il canale per coordinare la spettacolarizzazione del marchio «Sussex». La svolta cabarettistica di Harry e Meghan fa seguito a una serie di iniziative commerciali che però tentavano in qualche modo di conservare una patina moralistica: entrambi i duchi avevano assunto il ruolo di « impact officers » (ufficiali per l'impatto, dio solo sa cosa vuol dire) nell'azienda di fintech Usa «Ethic», mentre Harry era diventato « chief impact officer » per la app di consulenza psicologica «Better Up» ed era entrato a far parte della commissione dell'Istituto Aspen per il «disordine dell'informazione».

il principe harry e meghan amrkle su time 3

 

Meghan si era affacciata anche nell'arena politica, arrivando a scrivere e a telefonare ai senatori americani per sostenere la legge sul congedo parentale (e aveva suscitato reazioni stizzite): tanto che qualcuno aveva addirittura immaginato velleità presidenziali per l'ex attrice. Più terra terra, si teorizzava che i Sussex volessero ricalcare le orme degli Obama post-Casa Bianca. Ma adesso invece sorge il sospetto che Meghan possa voler riprendere la carriera di attrice.

il principe harry e meghan markle

 

Dopotutto, quando le era stato chiesto come si sentisse ad aver lasciato il ruolo nella serie tv Suits , che le aveva dato la notorietà, per entrare nella famiglia reale, aveva risposto: «Non lo vedo come una rinuncia, lo vedo come un cambiamento, è un nuovo capitolo». Insomma, sposare Harry è stato uno step di carriera che le consente un ritorno alla grande sulla scena hollywoodiana: con principe al seguito e coroncina sulla testa.

Harry, Meghan incinta e ArchieMeghan e Harrymeghan markle principe harry in australi aharry e meghan con oprahmeghan e harryharrymeghan markle e il principe harry 2

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?