pell chaouqui

LA “PAPESSA” CON GLI INTERNI IN PELL - FRANCESCA CHAOUQUI RANDELLA IL CARDINALE: "RIFIUTA L'IDEA DI ANDARE IN AUSTRALIA. STA IMPLORANDO MEDICI, DOTTORI E CHIUNQUE POSSA CONVINCERE IL PAPA CHE IL SUO TRASFERIMENTO SAREBBE MORTALE - AD ORA NON L'HO ANCORA VISTO USCIRE DAL VATICANO, NON SO SE ANDRÀ MAI IN PATRIA: APPENA ATTERRERÀ SARÀ ARRESTATO…” - E ATTACCA IL PAPA SU CHARLIE

francesca chaouquifrancesca chaouqui

Da www.radiocusanocampus.it

 

Francesca Chaouqui è intervenuta questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano. La papessa ha parlato di Navarro Valls: "Grandissima persona, questa mattina quando ho saputo della sua morte ho ripensato alla prima e all'ultima volta che l'ho incontrato, circa un paio di anni fa.

 

GEORGE PELLGEORGE PELL

Poi ci siamo sempre tenuti in contatto attraverso messaggi, lui mi aveva consigliato prudenza nei confronti del Monsignore segretario della Commissione di cui facevo parte. Devo dire che era un uomo profetico, è stato un grande comunicatore, capace di raccontare un pontificato come quello di Giovanni Paolo II. Vi do un piccolo aneddoto, l'ultima volta che si è collegato a whatsapp è stato martedì mattina, questo è stato un segno, fino all'ultimo è riuscito ad essere connesso con il mondo. Senza di lui il pontificato di Giovanni Paolo II sarebbe stato raccontato diversamente, Giovanni Paolo II è stato per la prima volta mostrato anche dal punto di vista umano".

 

GEORGE PELL E DANEY CASEYGEORGE PELL E DANEY CASEY

Su Charlie Gard. "Al momento c'è stata una mobilitazione generale per salvare questa piccola vita. Questo è stato uno dei passaggi più importanti di questa Europa che stava morendo dimenticandosi delle proprie radici, quella stessa Europa che aveva inneggiato alla morte di deejay Fabo. Per questo bambino invece si è mobilitato il mondo, dal Papa a Trump, con lo stesso nostro Governo che ha messo in piedi un'azione diplomatica molto importante. Al momento ci sono dei motivi giuridici che frenano il tutto, è stata tolta la patria potestà ai genitori, nessuno può disporre di quel bambino, se non in applicazione delle sentenze. Nei prossimi giorni si proverà a ridare la patria potestà ai genitori e in quel caso Charlie verrà trasferito".

 

PAPA BERGOGLIOPAPA BERGOGLIO

Su Monsignor Pell, accusato di Pedofilia: "Il cardinal Pell per ora rifiuta anche solo l'idea di andare in Australia. Sta implorando medici, dottori e chiunque possa convincere il Papa che il suo trasferimento in Australia sarebbe mortale per il suo fisico e la sua salute. Il Santo Padre è determinato invece affinché Pell si possa trasferire in Australia e affrontare il processo. Io ad ora non l'ho ancora visto uscire dal Vaticano, non so se andrà mai in Australia, appena atterrerà in Australia sarà arrestato. Non è scontato che Pell vada in Australia, non ha fatto ancora nessun passaggio in questo senso, per ora è in Vaticano".

 

Su Papa Francesco: "La defenestrazione del Cardinal Muller è stato l'ultimo attacco a una Chiesa che aveva una qualche forma di raziocinio. Defenestrare il Cardinal Muller, che è stato uno dei teologi più importanti del nostro secolo, che ha dato un'impronta molto decisa a quello che è un istituto fondamentale come il Sant'Uffizio secondo me è stato un grandissimo errore.

 

GERHARD 
MULLER
GERHARD MULLER

Un errore che la Chiesa pagherà tra qualche anno. Non ho nulla da dire su chi ha preso il suo posto, ma Muller doveva rimanere lì. La politica di togliere di mezzo chi non la pensa come lui mi sembra un grande errore. Certe volte Papa Francesco tocca dei temi che è veramente raro sentir pronunciare a un pontefice. Lui parla a ruota liber, ancora non ha capito che è il Papa.

 

Se si è svegliato tardi sul caso Charlie? E' già tanto che si è svegliato, c'è stata una attività di lobbyng dietro il suo svegliarsi abbastanza importante. Fossi stata io al suo fianco come qualche anno fa, avremmo preso un aereo e saremmo andati di persona a prendere Charlie. Su questo posso metterci la mano sul fuoco. Oggi invece dobbiamo aspettare i tempi vaticani per intervenire".

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)