greta thunberg flotilla

GAME OVER PER LA FLOTILLA: È INIZIATO L’ABBORDAGGIO DELLE NAVI DELLA MISSIONE UMANITARIA, A CUI PARTECIPANO QUATTRO PARLAMENTARI ITALIANI – DOPO L’ULTIMO ALT DELLA MARINA ISRAELIANA, È COMINCIATA L’INTERCETTAZIONE, A PARTIRE DALLA BARCA “ALMA”, SULLA QUALE SI TROVA GRETA THUNBERG – IL PIDDINO ARTURO SCOTTO: “SAPPIAMO CHE QUESTA MISSIONE UMANITARIA PURTROPPO NON VERRÀ PORTATA A TERMINE. AUSPICHIAMO CHE LE FORZE ISRAELIANE LO FACCIANO SENZA ARMI LETALI” - CACCIA MILITARI INGLESI SI SONO ALZATI DA CIPRO - IL LIVE DALLE NAVI VIENE INTERROTTO - TAJANI: "GLI ITALIANI A BORDO VERRANNO PORTATI IN ISRAELE E POI ESPULSI" - VIDEO

 

 

Flotilla, l'abbordaggio è iniziato

GRETA THUNBERG - FLOTILLA GLOBAL SUMUD

(ANSA) - 'L'abbordaggio è iniziato'. Lo fanno sapere gli attivisti della Flotilla secondo cui l'intercettazione 'è iniziata dalla barca Alma che risulta isolata'.

 

Attivisti Flotilla, Alma off line, proseguiamo navigazione

(ANSA) - "Alma è off line, è la barca sulla quale si trova Greta Thunberg ed è sempre apparsa la barca obiettivo: Alma potrebbe essere la prima ad essere abbordata .

 

Ognuno ha con sè il suo passaporto, potremmo essere divisi, continuiamo a navigare, siamo sui 3 nodi sfruttando il moto ondoso". Lo riferisce Saverio attivista a bordo di una delle barche della Flotilla in diretta su Fanpage.

 

Flotilla, affiancati da navi israeliane, andiamo avanti 

(ANSA) -  "Al momento 20 imbarcazioni stanno venendo verso di noi, alcune sono all'interno della Flotilla e non sappiamo le loro intenzioni. Siamo determinati a continuare, facciamo rotta verso Gaza per rompere il blocco navale, aprire un corridoio umanitario permanente e interrompere".

 

 

l equipaggio della nave alma - flotilla global sumud

Lo dicono gli attivisti a bordo della Flotilla. "Potremmo perdere la connessione a breve - dicono -. L'invito a tutti è a sostenere la Global Sumud Flotilla, ma soprattutto il diritto all'esistenza del popolo palestinese. Siamo una flotta autorganizzata e pacifica". L'abbordaggio della Flotilla è iniziato, con un affiancamento dei natanti della missione. 

 

Scotto (Pd): “Caccia militari inglesi si sono alzati da Cipro”

Estratto da www.repubblica.it

 

“dei caccia militari si sono alzati da Cipro". E' quanto riferisce Arturo Scotto, parlamentare del Pd a bordo di una imbarcazione della Global Sumud Flotilla. "I velivoli sarebbero caccia inglesi e sono diretti verso la nostra posizione", aggiunge il deputato dem.

 

FLOTILLA: SCUDERI, NAVE ALMA HA SENTITO L'ALT, CI SONO MOTOVEDETTE E DRONI BASSI 

(LaPresse) - La nave madre della Global Sumud Flotilla, la Alma, “ha sentito l’alt” di Israele, mentre “noi non abbiamo sentito l’alt”, “ora vediamo alcune motovedette intorno a noi ma non sono vicinissime a noi”. Lo riferisce a LaPresse l’eurodeputata di Avs Benedetta Scuderi, che si trova a bordo di una delle imbarcazioni della Flotilla. “Ora ci sono anche dei droni un po’ più bassi”, ha aggiunto. 

 

Flotilla: Tajani, italiani verranno condotti a porto Ashdod e poi espulsi 

(LaPresse) - Le nostre ambasciate assisteranno gli italiani" della Flotilla, "verranno portati probabilmente al porto di Ashdod e poi verranno espulsi, credo che ci sarà un volo che li porterà in Europa". Lo ha detto al Tg1 il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

 

MO: ASHDOD, SUONANO SIRENE PER UN RAZZO DA GAZA

ARTURO SCOTTO SULLA FLOTILLA

(Adnkronos) - Suonano le sirene nella città costiera di Ashdod per razzo dalla Striscia di Gaza. Lo riferisce l'Idf, riporta il Times of Israele che afferma che il razzo è arrivato mentre i mezzi della Marina, salpati dal porto di Ashdod, israeliana si preparano ad intercettare il blocco marittimo israeliano della Striscia di Gaza

 

Giornalista su Flotilla, 'potremmo finire in centri detenzione'

(ANSA) - "C'è un blocco navale a circa quattro miglia da noi, ci aspettiamo di affrontarlo a breve. Ci stiamo preparando con i vestiti e i viveri. L'intercettazione è nell'aria, potremmo perdere le comunicazioni in qualsiasi momento, sappiamo che l'intenzione è trasferirci in centri di detenzione israeliani".

 

A parlare, da una delle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, è il giornalista barese Lorenzo D'Agostino, in collegamento con alcuni esponenti dell'amministrazione comunale. "Vi chiedo di continuare a mantenere l'attenzione alta - aggiunge - di non far scendere la pressione. Stiamo più tranquilli sapendo di avervi al nostro fianco".

 

flotilla 5

D'Agostino evidenzia che l'attivista barese Antonio La Piccirella "è esposto a un pericolo molto più grande del mio, perché io sono un giornalista e mi aspetto di essere trattato in modo consono alla mia funzione.

 

Tony sta tornando per la seconda volta a opporsi al blocco e le conseguenze per lui potrebbero essere moto più pesanti, quindi avrà bisogno di un appoggio istituzionale molto più deciso, forte e continuato nel tempo". D'Agostino dice infine che "la città di Bari ci ha fatto arrivare immagini come non se ne vedevano da decenni, di piazze piane e una popolazione che non è più disposta a guardare un genocidio in diretta. L'amministrazione comunale si è comportata benissimo nei confronti del popolo palestinese ma anche di queste barche, che navigano disarmate. Il calore ci è arrivato".

 

MO: SCOTTO, 'STANNO PER INIZIARE OPERAZIONI ABBORDAGGIO FLOTILLA'** = (Adnkronos) - "Stanno per iniziare le operazioni di abbordaggio da parte delle imbarcazioni militari che si sono palesate e si trovano in questo momento vicine alla testa della Flotilla.

 

Non siamo nelle condizioni di poter dire tra quanto inizieranno le operazioni, ma è certo che sarà una nottata lunga e difficile". Così il deputato del Pd Arturo Scotto intervenendo a Ztl su Giornale Radio. "Qualcuno dovrà spiegare perché in acque internazionali una missione umanitaria viene bloccata arbitrariamente da un esercito che non ha alcuna autorità su acque internazionali. I governi dovranno renderne conto", conclude.

 

 

Scuderi dalla Flotilla, 'navi Israele sempre più vicine'

(ANSA) -  "Ci sono diverse imbarcazioni che stanno bloccando la nostra strada, a poche miglia da noi. Probabilmente più di dodici imbarcazioni israeliane. Da lì probabilmente inizierà l'intercettazione. Ci stanno per fermare". Lo dice l'eurodeputata di Avs Benedetta Scuderi a bordo della nave Morgana della Global Sumud Flotilla diretta verso Gaza.

 

Scotto, ispirati a principi non violenza e resistenza passiva

global sumud flotilla

(ANSA) - "Siamo preoccupati ma le regole che ci siamo date sono ispirate al principio della non violenza e della resistenza passiva". Così, in serata, in diretta video dalla Flotilla con il Pd del Basso Molise e Termoli, il deputato del Pd, Arturo Scotto. "Oggi viaggiamo molto molto vicino a Gaza - ha spiegato Scotto -. Abbiamo una situazione molto delicata. Sappiamo che questa missione umanitaria purtroppo non verrà portata a termine. Auspichiamo che le forze israeliane lo facciano senza armi letali. Ovviamente siamo preoccupati".

 

"Questa missione umanitaria è riuscita sul piano politico ma non è riuscita sul piano dell'obiettivo pratico - ha aggiunto - perché purtroppo quegli aiuti umanitari non arriveranno a Gaza. E questa è una responsabilità dei Governi che avrebbero dovuto estendere a Netanyahu l'apertura di quel corridoio umanitario via mare che è bloccato dal 2007. E noi ci troviamo a fare i conti con questa realtà. E l'obiettivo della missione era innanzitutto questo: provare a ripristinare il diritto internazionale rispetto alla legge del più forte".

 

Global Sumud Flotilla

 "E l'obiettivo della missione era innanzitutto questo - ha sottolineato - provare a ripristinare il principio del diritto internazionale rispetto alla legge del più forte, in un tempo in cui il multilateralismo sembra un miraggio, in un tempo in cui prevalgono sempre di più le funzioni muscolari. E lo sdoganamento della guerra come strumento regolatore torna a essere centrale. Queste 40 barchette che si sono messe in mezzo al mare hanno rappresentato una grande speranza e io vi ringrazio perché so che vi siete mobilitati e so che vi mobiliterete ancora nelle prossime ore qualora la flottiglia venga bloccata".

 

Global Sumud Flotilla

 

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!