greta thunberg flotilla

GAME OVER PER LA FLOTILLA: È INIZIATO L’ABBORDAGGIO DELLE NAVI DELLA MISSIONE UMANITARIA, A CUI PARTECIPANO QUATTRO PARLAMENTARI ITALIANI – DOPO L’ULTIMO ALT DELLA MARINA ISRAELIANA, È COMINCIATA L’INTERCETTAZIONE, A PARTIRE DALLA BARCA “ALMA”, SULLA QUALE SI TROVA GRETA THUNBERG – IL PIDDINO ARTURO SCOTTO: “SAPPIAMO CHE QUESTA MISSIONE UMANITARIA PURTROPPO NON VERRÀ PORTATA A TERMINE. AUSPICHIAMO CHE LE FORZE ISRAELIANE LO FACCIANO SENZA ARMI LETALI” - CACCIA MILITARI INGLESI SI SONO ALZATI DA CIPRO - IL LIVE DALLE NAVI VIENE INTERROTTO - TAJANI: "GLI ITALIANI A BORDO VERRANNO PORTATI IN ISRAELE E POI ESPULSI" - VIDEO

 

 

Flotilla, l'abbordaggio è iniziato

GRETA THUNBERG - FLOTILLA GLOBAL SUMUD

(ANSA) - 'L'abbordaggio è iniziato'. Lo fanno sapere gli attivisti della Flotilla secondo cui l'intercettazione 'è iniziata dalla barca Alma che risulta isolata'.

 

Attivisti Flotilla, Alma off line, proseguiamo navigazione

(ANSA) - "Alma è off line, è la barca sulla quale si trova Greta Thunberg ed è sempre apparsa la barca obiettivo: Alma potrebbe essere la prima ad essere abbordata .

 

Ognuno ha con sè il suo passaporto, potremmo essere divisi, continuiamo a navigare, siamo sui 3 nodi sfruttando il moto ondoso". Lo riferisce Saverio attivista a bordo di una delle barche della Flotilla in diretta su Fanpage.

 

Flotilla, affiancati da navi israeliane, andiamo avanti 

(ANSA) -  "Al momento 20 imbarcazioni stanno venendo verso di noi, alcune sono all'interno della Flotilla e non sappiamo le loro intenzioni. Siamo determinati a continuare, facciamo rotta verso Gaza per rompere il blocco navale, aprire un corridoio umanitario permanente e interrompere".

 

 

l equipaggio della nave alma - flotilla global sumud

Lo dicono gli attivisti a bordo della Flotilla. "Potremmo perdere la connessione a breve - dicono -. L'invito a tutti è a sostenere la Global Sumud Flotilla, ma soprattutto il diritto all'esistenza del popolo palestinese. Siamo una flotta autorganizzata e pacifica". L'abbordaggio della Flotilla è iniziato, con un affiancamento dei natanti della missione. 

 

Scotto (Pd): “Caccia militari inglesi si sono alzati da Cipro”

Estratto da www.repubblica.it

 

“dei caccia militari si sono alzati da Cipro". E' quanto riferisce Arturo Scotto, parlamentare del Pd a bordo di una imbarcazione della Global Sumud Flotilla. "I velivoli sarebbero caccia inglesi e sono diretti verso la nostra posizione", aggiunge il deputato dem.

 

FLOTILLA: SCUDERI, NAVE ALMA HA SENTITO L'ALT, CI SONO MOTOVEDETTE E DRONI BASSI 

(LaPresse) - La nave madre della Global Sumud Flotilla, la Alma, “ha sentito l’alt” di Israele, mentre “noi non abbiamo sentito l’alt”, “ora vediamo alcune motovedette intorno a noi ma non sono vicinissime a noi”. Lo riferisce a LaPresse l’eurodeputata di Avs Benedetta Scuderi, che si trova a bordo di una delle imbarcazioni della Flotilla. “Ora ci sono anche dei droni un po’ più bassi”, ha aggiunto. 

 

Flotilla: Tajani, italiani verranno condotti a porto Ashdod e poi espulsi 

(LaPresse) - Le nostre ambasciate assisteranno gli italiani" della Flotilla, "verranno portati probabilmente al porto di Ashdod e poi verranno espulsi, credo che ci sarà un volo che li porterà in Europa". Lo ha detto al Tg1 il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

 

MO: ASHDOD, SUONANO SIRENE PER UN RAZZO DA GAZA

ARTURO SCOTTO SULLA FLOTILLA

(Adnkronos) - Suonano le sirene nella città costiera di Ashdod per razzo dalla Striscia di Gaza. Lo riferisce l'Idf, riporta il Times of Israele che afferma che il razzo è arrivato mentre i mezzi della Marina, salpati dal porto di Ashdod, israeliana si preparano ad intercettare il blocco marittimo israeliano della Striscia di Gaza

 

Giornalista su Flotilla, 'potremmo finire in centri detenzione'

(ANSA) - "C'è un blocco navale a circa quattro miglia da noi, ci aspettiamo di affrontarlo a breve. Ci stiamo preparando con i vestiti e i viveri. L'intercettazione è nell'aria, potremmo perdere le comunicazioni in qualsiasi momento, sappiamo che l'intenzione è trasferirci in centri di detenzione israeliani".

 

A parlare, da una delle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, è il giornalista barese Lorenzo D'Agostino, in collegamento con alcuni esponenti dell'amministrazione comunale. "Vi chiedo di continuare a mantenere l'attenzione alta - aggiunge - di non far scendere la pressione. Stiamo più tranquilli sapendo di avervi al nostro fianco".

 

flotilla 5

D'Agostino evidenzia che l'attivista barese Antonio La Piccirella "è esposto a un pericolo molto più grande del mio, perché io sono un giornalista e mi aspetto di essere trattato in modo consono alla mia funzione.

 

Tony sta tornando per la seconda volta a opporsi al blocco e le conseguenze per lui potrebbero essere moto più pesanti, quindi avrà bisogno di un appoggio istituzionale molto più deciso, forte e continuato nel tempo". D'Agostino dice infine che "la città di Bari ci ha fatto arrivare immagini come non se ne vedevano da decenni, di piazze piane e una popolazione che non è più disposta a guardare un genocidio in diretta. L'amministrazione comunale si è comportata benissimo nei confronti del popolo palestinese ma anche di queste barche, che navigano disarmate. Il calore ci è arrivato".

 

MO: SCOTTO, 'STANNO PER INIZIARE OPERAZIONI ABBORDAGGIO FLOTILLA'** = (Adnkronos) - "Stanno per iniziare le operazioni di abbordaggio da parte delle imbarcazioni militari che si sono palesate e si trovano in questo momento vicine alla testa della Flotilla.

 

Non siamo nelle condizioni di poter dire tra quanto inizieranno le operazioni, ma è certo che sarà una nottata lunga e difficile". Così il deputato del Pd Arturo Scotto intervenendo a Ztl su Giornale Radio. "Qualcuno dovrà spiegare perché in acque internazionali una missione umanitaria viene bloccata arbitrariamente da un esercito che non ha alcuna autorità su acque internazionali. I governi dovranno renderne conto", conclude.

 

 

Scuderi dalla Flotilla, 'navi Israele sempre più vicine'

(ANSA) -  "Ci sono diverse imbarcazioni che stanno bloccando la nostra strada, a poche miglia da noi. Probabilmente più di dodici imbarcazioni israeliane. Da lì probabilmente inizierà l'intercettazione. Ci stanno per fermare". Lo dice l'eurodeputata di Avs Benedetta Scuderi a bordo della nave Morgana della Global Sumud Flotilla diretta verso Gaza.

 

Scotto, ispirati a principi non violenza e resistenza passiva

global sumud flotilla

(ANSA) - "Siamo preoccupati ma le regole che ci siamo date sono ispirate al principio della non violenza e della resistenza passiva". Così, in serata, in diretta video dalla Flotilla con il Pd del Basso Molise e Termoli, il deputato del Pd, Arturo Scotto. "Oggi viaggiamo molto molto vicino a Gaza - ha spiegato Scotto -. Abbiamo una situazione molto delicata. Sappiamo che questa missione umanitaria purtroppo non verrà portata a termine. Auspichiamo che le forze israeliane lo facciano senza armi letali. Ovviamente siamo preoccupati".

 

"Questa missione umanitaria è riuscita sul piano politico ma non è riuscita sul piano dell'obiettivo pratico - ha aggiunto - perché purtroppo quegli aiuti umanitari non arriveranno a Gaza. E questa è una responsabilità dei Governi che avrebbero dovuto estendere a Netanyahu l'apertura di quel corridoio umanitario via mare che è bloccato dal 2007. E noi ci troviamo a fare i conti con questa realtà. E l'obiettivo della missione era innanzitutto questo: provare a ripristinare il diritto internazionale rispetto alla legge del più forte".

 

Global Sumud Flotilla

 "E l'obiettivo della missione era innanzitutto questo - ha sottolineato - provare a ripristinare il principio del diritto internazionale rispetto alla legge del più forte, in un tempo in cui il multilateralismo sembra un miraggio, in un tempo in cui prevalgono sempre di più le funzioni muscolari. E lo sdoganamento della guerra come strumento regolatore torna a essere centrale. Queste 40 barchette che si sono messe in mezzo al mare hanno rappresentato una grande speranza e io vi ringrazio perché so che vi siete mobilitati e so che vi mobiliterete ancora nelle prossime ore qualora la flottiglia venga bloccata".

 

Global Sumud Flotilla

 

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE CHE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO