bianca devins-9

AMORI CHE NON SONO AMORI – SAREBBE STATA LA GELOSIA NEI CONFRONTI DELLA SUA RAGAZZA IL MOVENTE DEL BRUTALE OMICIDIO DI BIANCA DEVINS, INFLUENCER 17ENNE, DECAPITATA DAL SUO FIDANZATO DI 21 ANNI CHE HA PUBBLICATO SU INSTAGRAM LE IMMAGINI DEL CORPO SENZA VITA DELLA VITTIMA – DOPO UN CONCERTO TRA I DUE ERA ESPLOSA UNA VIOLENTA LITE E…

Ferruccio Pinotti per il “Corriere della sera”

 

bianca devins 8

Aveva 17 anni e stava diventando una influencer di successo con 35.000 follower.

Dopo una lite è stata decapitata dal fidanzato, che poi ha pubblicato le foto del suo corpo mutilato sul popolare social network. Protagonista di questa storia da film dell' orrore è Bianca Devins di Utica (Stato di New York), uccisa domenica dal suo fidanzato, il 21enne Brandon Clark, che cinicamente ha postato questo commento alle foto: «I' m sorry Bianca», «Mi dispiace, Bianca».

 

I due ragazzi si erano incontrati proprio su Instagram solo due mesi fa e la loro relazione da virtuale era divenuta reale. Avevano persino conosciuto le reciproche famiglie.

brandon andrew clark 5

 

Sabato Bianca e Devin erano andati insieme a un concerto a New York.

Secondo quanto riferiscono fonti di polizia, dopo il concerto - sulla strada del ritorno a Utica - tra i due sarebbe nato un violento litigio, sembra originato dalla gelosia del ragazzo, culminato poi nell' omicidio. Clark ha sgozzato Bianca e l' ha decapitata.

 

brandon andrew clark 2

Poi ha postato su Instagram le foto, che lunedì mattina sono state segnalate alla polizia da diversi utenti. Il ragazzo intanto postava frasi sconnesse: «Qui si arriva all' inferno» e ancora: «È la redenzione, giusto?», facendo ipotizzare che stesse pensando al suicidio.

bianca devins 2

Verso le 11 ha quindi telefonato al 911. Individuato il segnale del gps dello smartphone dell' assassino, la polizia lo ha localizzato in un bosco.

 

Aveva già provato a farla finita ma è stato soccorso in tempo e trasportato in ospedale, dove si trova tutt' ora ricoverato.

Il corpo della ragazza è stato trovato a pochi metri dall' auto.

Alla sorella di Bianca, Liv Devins (anche lei popolare influencer) è toccato il terribile compito di effettuare il riconoscimento, mentre la famiglia si è chiusa nel dolore limitandosi a dichiarare che «era una ragazza meravigliosa e un' artista di talento».

bianca devins 7

 

Liv in un post ha tenuto a precisare che Brandon non era un «internet boyfriend»: «Brandon era un amico di famiglia di cui ci fidavamo molto: non accettiamo false informazioni». In un post successivo ha salutato in questo modo Bianca: «Odio dover scrivere questo.

 

Odio sapere che non tornerai a casa come eri solita fare. Eri la migliore sorella che chiunque avesse potuto desiderare. Grazie per esserci stata sempre per me».

Il fratello di Brandon, James, militare in servizio in Alaska, è divenuto oggetto di minacce sui social.

 

bianca devins 10

Instagram è entrata immediatamente nel mirino di durissime critiche per la mancanza di filtri rapidi. Un portavoce della società ha dichiarato: «Instagram ha immediatamente rimosso queste immagini. Il nostro pensiero va alla famiglia della vittima. Siamo impegnati a migliorare e ad evitare che fatti del genere si ripetano».

 

Purtroppo però le immagini si erano diffuse su chat e siti come 4chan and Discord, la quale poi si è scusata: «Siamo scioccati e profondamente rattristati da quanto è successo», ha detto un portavoce di Discord alla Cnn . «Stiamo lavorando a stretto contatto con le forze dell' ordine per fornire qualsiasi tipo di assistenza possibile».

 

brandon andrew clark 1

Instagram, controllata da Facebook, è ora nella tempesta tanto che un articolo di CNet parla di «Instagram' s dark side», il lato oscuro di Instagram. Il problema è grosso: in marzo il killer di Christchurch che ha ucciso 51 persone ha realizzato un livestream postato su Facebook Live. Nel 2016 un assassino del Texas ha pubblicato sullo stesso sito la foto della moglie morta. Nel 2013 un individuo della Florida auto-nominatosi «Facebook killer» ha ucciso la moglie e ne ha pubblicato la foto.

bianca devins 11bianca devins 1brandon andrew clark 4bianca devins 1 copiabianca devins 5bianca devins 4brandon andrew clark 3bianca devins 3bianca devins 6

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)