jeffrey epstein ghislaine maxwell donald trump

GHISLAINE, LA “GOLA PROFONDA” CHE FA TREMARE TRUMP – L’EX “APE REGINA” DI JEFFREY EPSTEIN, GHISLAINE MAXWELL, HA OTTENUTO UN'IMMUNITÀ PARZIALE DAL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA PRIMA DI ACCETTARE I COLLOQUI CON IL VICEPROCURATORE GENERALE, TODD BLANCHE – SECONDO IL “NEW YORK TIMES” LA PROTEZIONE NON SARÀ VALIDA NEL CASO IN CUI LA COMPLICE DEL FINANZIERE PEDOFILO DOVESSE MENTIRE – IL “CALIGOLA DELLA CASA BIANCA”, A DOMANDA SULLA POSSIBILE GRAZIA ALLA MAXWELL, HA AMMESSO: “MI È PERMESSO FARLO, MA NON CI HO PENSATO”. IL TYCOON SA CHE UN EVENTIALE “PERDONO” A GHISLAINE SAREBBE PRESO MALISSIMO DALLA BASE MAGA, CHE SOSTIENE TEORIE COMPLOTTISTE...

'MAXWELL HA OTTENUTO IMMUNITÀ PARZIALE, MA NON SE MENTE'

donald e melania trump, jeffrey epstein ghislaine maxwell

(ANSA) - WASHINGTON, 25 LUG - Ghislaine Maxwell ha ottenuto un'immunità parziale dal Dipartimento di Giustizia americano prima di accettare i colloqui con il viceprocuratore generale Todd Blanche.   

 

Lo riferisce al New York Times un funzionario informato, precisando che la protezione non sarà valida nel caso la complice del finanziere pedofilo Jeffrey Epstein dovesse mentire.    L'immunità concessa a Maxwell, chiamata 'proffer immunity', è di solito offerta a individui con i quali i procuratori intendono collaborare nell'ambito di un procedimento penale.

 

TRUMP AMMETTE CHE POTREBBE PERDONARE GHISLAINE

Estratto dell’articolo di Sarah Ewall-Wice per www.thedailybeast.com

 

melania e donald trump con ghislaine maxwell

Il presidente Donald Trump ha fatto intendere che potrebbe prendere in considerazione la grazia per la compagna di Jeffrey Epstein, Ghislaine Maxwell, una mossa che farebbe infuriare la sua base MAGA. Il presidente ha affermato di non aver preso in considerazione l'idea di graziare Maxwell, condannata per traffico sessuale in relazione a Epstein, ma di poterlo fare.

 

Il presidente ha rilasciato queste dichiarazioni venerdì, mentre lasciava la Casa Bianca per la Scozia, quando gli è stata posta una domanda diretta sulla possibilità di una grazia. "È una cosa a cui non ho pensato", ha detto Trump. "Mi è permesso farlo, ma è una cosa a cui non ho pensato".

 

La compagna di Jeffrey Epstein, Ghislaine Maxwell, è stata dichiarata colpevole di traffico sessuale di minori e sta scontando la sua pena in una prigione della Florida, ma questa settimana ha incontrato il procuratore generale aggiunto Todd Blanche, mentre il Dipartimento di Giustizia sta affrontando le conseguenze della gestione poco oculata dei fascicoli Epstein.

 

donald trump ghislaine maxwell 1

La risposta sensazionale di Trump è arrivata mentre il suo ex avvocato personale, ora vice procuratore generale Todd Blanche, incontrava Maxwell questa settimana in Florida.

 

Il Dipartimento di Giustizia ha annunciato che avrebbe incontrato la complice del defunto finanziere caduto in disgrazia per scoprire cosa sa, nel tentativo di arginare le conseguenze della mancata pubblicazione dei file.

 

Dopo l'incontro con Maxwell di giovedì, Blanche ha rivelato che l'avrebbe incontrata una seconda volta venerdì. Ha affermato che il Dipartimento di Giustizia avrebbe condiviso quanto appreso "al momento opportuno".

 

L'avvocato di Maxwell, David Oscar Markus, ha affermato che la sua cliente ha risposto a tutte le domande che Blanche le ha posto e che continuerà a farlo. "Siamo grati che il governo stia cercando di scoprire la verità", ha detto Markus.

 

ghislaine maxwell, naomi campbell, donald e melania trump

La socialite britannica è stata condannata a 20 anni di carcere nel 2022 dopo essere stata dichiarata colpevole da una giuria di traffico sessuale di minori. È stata accusata di aver facilitato e preso parte agli abusi commessi da Epstein su ragazze adolescenti per un decennio.

 

[…]

 

Nonostante Trump abbia indicato di avere la capacità di graziare Maxwell, il Dipartimento di Giustizia ha esortato la corte suprema del Paese a respingere il suo appello. Venerdì, mentre lasciava la Casa Bianca, il presidente Donald Trump ha dichiarato ai giornalisti che gli è "permesso" perdonare la compagna di Jeffrey Epstein, Ghislaine Maxwell, ma che non ci aveva ancora pensato.

 

[…]

 

jeffrey epstein donald trump

Trump ha sostenuto di non avere nulla a che fare con Epstein e ha iniziato a cercare capri espiatori in altri, nonostante una serie di recenti inchieste compromettenti sulla relazione di Trump con il condannato per reati sessuali prima della sua candidatura. […]

ghislaine maxwell con donald trump e melaniaghislaine maxwell e donald trump

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…