firenze ragazza parco

GIALLO FIRENZE - UNA 17ENNE E’ STATA TROVATA IN UNA POZZA DI SANGUE IN UN PARCO PUBBLICO - IL CORPO RANNICCHIATO NELL'ERBA, LA TESTA FERITA E LE CAVIGLIE GRAFFIATE, COME SE FOSSE STATA TRASCINATA PER DECINE DI METRI - E’ RICOVERATA IN GRAVI CONDIZIONI: AVEVA TRASCORSO LA NOTTE CON ALCUNI AMICI IN DISCOTECA

Maria Vittoria Giannotti per “la Stampa”

 

Una ragazzina di diciassette anni trovata in una pozza di sangue in un grande parco pubblico. Il corpo rannicchiato nell' erba, la testa gravemente ferita e le caviglie graffiate, come se fosse stata trascinata per decine di metri. È un vero giallo quello che da ieri mattina tiene con il fiato sospeso Montelupo Fiorentino, un paesone alle porte di Firenze.

FIRENZE - UNA RAGAZZA TROVATA IN UN BAGNO DI SANGUE IN UN PARCO

La giovane aveva trascorso la notte insieme a un gruppo di amici in una discoteca poco distante, ma a un certo punto la serata ha preso la piega sbagliata.

 

Gli amici - una ragazza e un ragazzo di diciassette anni e due diciottenni - hanno spiegato alla polizia di averla lasciata da sola su una panchina dopo una discussione, ma il loro racconto presenta alcuni lati ancora oscuri che sono al vaglio degli inquirenti: per questo hanno trascorso l' intera giornata in commissariato. I giovani dicono che il litigio è avvenuto intorno alle sei.

 

L' allarme è scattato neppure un' ora dopo quando un passante ha trovato l' adolescente priva di sensi e ha chiamato il 118. Quando è arrivata all' ospedale di Empoli, le sue condizioni sembravano gravissime, ma il miglioramento è arrivato nel giro di poche ore: ha un trauma cranico importante, ma i medici l' hanno dichiarata fuori pericolo.

 

FIRENZE - UNA RAGAZZA TROVATA IN UN BAGNO DI SANGUE IN UN PARCO

Gli investigatori hanno cercato più volte di parlarle, ma lei non è stata in condizioni di ricostruire l' accaduto: i suoi discorsi sono ancora sconnessi e nel pomeriggio è stata sedata. Accanto a lei, per tutto il giorno, i genitori: la madre, che lavora come infermiera, e il padre, giardiniere. Entrambi sono ovviamente sconvolti.

 

«Voglio vedere in faccia quelle bestie» sbotta lui, in un misto di rabbia e impotenza. Era stato lui, venerdì sera, ad accompagnare la figlia alla fermata dell' autobus che, dal paese dove vive - a una manciata di chilometri da Montelupo - l' avrebbe portata nella discoteca Jump Rock club: l' accordo era che sarebbe poi rimasta a dormire da un' amica.

 

Gli agenti stanno cercando di scavare anche nella vita privata della giovane vittima.

Qualche giorno fa aveva chiuso una lunga relazione sentimentale con un coetaneo: a prendere la decisione sarebbe stato lui. Una situazione dolorosa, non facile da accettare per la ragazza. Gli inquirenti hanno sentito anche lui. Il giovane ha raccontato che anche lui ha trascorso la notte nella stessa discoteca.

 

La ragazza era turbata dall' incontro. Gli investigatori stanno cercando di capire cosa sia accaduto in quell' intervallo di un' ora in cui la giovane sarebbe rimasta da sola. Secondo i primi rilievi la diciassettenne potrebbe essere stata aggredita lungo una strada che porta al parco, poi trascinata dove è stata trovata. Sul terreno, la Scientifica ha trovato diverse macchie di sangue che sembrerebbero confermare questa ipotesi. In un prato poco distante è stata trovata anche la testa di un martello: forse l' arma con cui la ragazza è stata colpita più volte alla testa.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...