
GLI AZIONISTI DI TESLA PROMUOVONO UNA CLASS ACTION CONTRO MUSK E LA CASA PRODUTTRICE DI AUTO ELETTRICHE CON L’ACCUSA DI FRODE AZIONARIA: AVREBBERO OCCULTATO I RISCHI RAPPRESENTATI DAI VEICOLI A GUIDA AUTONOMA DELL'AZIENDA - TESLA HA CONDOTTO IL PRIMO TEST PUBBLICO DEI SUOI TAXI A GUIDA AUTONOMA A FINE GIUGNO VICINO ALLA SEDE DELL'AZIENDA AD AUSTIN, IN TEXAS. QUEL TEST HA MOSTRATO CHE I VEICOLI SUPERAVANO I LIMITI DI VELOCITÀ, FRENAVANO IMPROVVISAMENTE, URTAVANO UN MARCIAPIEDE, ENTRAVANO NELLA CORSIA SBAGLIATA E FACEVANO SCENDERE I PASSEGGERI NEL MEZZO DI STRADE A PIÙ CORSIE…
(ANSA) - WASHINGTON, 05 AGO - Gli azionisti di Tesla hanno promosso una class action contro Elon Musk e la casa produttrice di auto elettriche per aver presumibilmente occultato i rischi significativi rappresentati dai veicoli a guida autonoma dell'azienda. La causa, che accusa Musk e Tesla di frode azionaria, è stata depositata lunedì sera, riferisce il Guardian.
Tesla ha condotto il primo test pubblico dei suoi taxi a guida autonoma a fine giugno vicino alla sede centrale dell'azienda ad Austin, in Texas. Quel test ha mostrato che i veicoli superavano i limiti di velocità, frenavano improvvisamente, urtavano un marciapiede, entravano nella corsia sbagliata e facevano scendere i passeggeri nel mezzo di strade a più corsie. La National Highway Transit Safety Administration, il principale ente regolatore dei trasporti negli Stati Uniti, sta indagando sul test pilota del Robotaxi.